Io ho un po' di paura...

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Favrin

Messaggioda psyenosis » gio ott 30, 2003 8:18 pm

-TURRICAN- ha scritto:Parlando di Farvin, non ha tutti i torti:

In breve: sono stato messo alla porta e mi è stato detto chiaramente che per essere betatester di OS4 non bisogna criticare in nessun modo Amiga Inc o persone ad essa collegate. Mai, nemmeno quando agiscono in maniera scorretta offendendo altri per le loro idee e opinioni.

:no:

Vi sembra normale? :sperduto:


Ma ...... penso che bisognerebbe sentire tutte e due le campane prima di trarne conclusioni.
Da parte mia penso che amiga inc non ha bisogno di calugnatori specialmente in questo momento.
Quando la capra canta, lasciala cantare!
Avatar utente
psyenosis

Veterano
 
Messaggi: 303
Iscritto il: dom apr 20, 2003 2:22 pm

Re: Poing

Messaggioda amighista » gio ott 30, 2003 8:28 pm

-TURRICAN- ha scritto:Parlando di Poing, non ha tutti i torti:

In breve: sono stato messo alla porta e mi è stato detto chiaramente che per essere betatester di OS4 non bisogna criticare in nessun modo Amiga Inc o persone ad essa collegate. Mai, nemmeno quando agiscono in maniera scorretta offendendo altri per le loro idee e opinioni.

:no:

Vi sembra normale? :sperduto:


Per me che studio economia aziendale e' perfettamente normale una precondizione del genere, anche se un po' draconiana (voglio pero' vedere il testo originale del NDA, prima!). Non per giustificare Ainc, ma non vi sembra che da un po' di anni a questa parte i vari proprietari di Amiga siano stati sempre e costantemente criticati e riempiti di fango se non di peggio? Secondo me, hanno messo questa postilla nella NDA per far capire a TUTTI che BISOGNAVA LAVORARE e BASTA. Per me poing ha sbagliato due volte:

1) La prima e' che NON AVEVA ALCUN DIRITTO (ne' giuridico ne' morale) a "richiamare" i boss di Ainc ad usare un linguaggio meno "scurrile" poiche' non aveva i poteri di "moderare" quella "mailing list". A quanto ne so io, gli altri, compresi alcuni degli "offesi", l'hanno presa con filosofia (non mi stupirei se fra chi e' stato preso di mira da Bouma ci fosse stato anche lui...conoscendo il suo carattere "fumantino").

2) La seconda e' che doveva rendersi conto che in un ambito aziendale, specie in uno sottoposto a forti pressioni esterne (popolo amighista, Genesi e scadenze varie) il relativismo culturale è un'arma a doppio taglio - da un lato la liberta' di espressione delle proprie idee puo' essere utile, dall'altro rallenta la corsa dell'impresa verso la "sopravvivenza" - che va adoperata con molta delicatezza.

Il problema di poing e' che, a parte la evidentissima superficialita' delle sue analisi in generale, e' che cerca il conflitto a tutti i costi. Vuole aver sempre ragione e quando non ci riesce ricorre a modalita' tattiche rivoltanti e degne solo di certi politici nostrani (Non puoi demolire l'avversario sull'argomento? Allora demoliscilo sul privato!). :skull:

PS = d'ora in poi cerchero' di rispettare il diritto all'anonimato di questo giovanotto: lo chiamero' sempre e solo poing. Deve capire ASSOLUTAMENTE che se uno non vuole rendere pubblica la sua vita privata lo deve lasciare in pace e non deve tormentarlo dicendo "oh io so' trasparentissimo trovi tutto di me sul mio sito, e tu chi sei, invece?" anche perche' e' la sua tipica esca: una volta saputo nome e cognome del tizio si fa sempre una ricerca su google per carpire il suo "punto debole" e poi lo sputtana a dovere sui vari forum rivelandone SOLO i difetti e le castronerie. Che tristezza. :no:
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Re: Poing

Messaggioda psyenosis » gio ott 30, 2003 10:04 pm

amighista ha scritto:
-TURRICAN- ha scritto:Parlando di Poing, non ha tutti i torti:

In breve: sono stato messo alla porta e mi è stato detto chiaramente che per essere betatester di OS4 non bisogna criticare in nessun modo Amiga Inc o persone ad essa collegate. Mai, nemmeno quando agiscono in maniera scorretta offendendo altri per le loro idee e opinioni.

:no:

Vi sembra normale? :sperduto:


Per me che studio economia aziendale e' perfettamente normale una precondizione del genere, anche se un po' draconiana (voglio pero' vedere il testo originale del NDA, prima!). Non per giustificare Ainc, ma non vi sembra che da un po' di anni a questa parte i vari proprietari di Amiga siano stati sempre e costantemente criticati e riempiti di fango se non di peggio? Secondo me, hanno messo questa postilla nella NDA per far capire a TUTTI che BISOGNAVA LAVORARE e BASTA. Per me poing ha sbagliato due volte:

1) La prima e' che NON AVEVA ALCUN DIRITTO (ne' giuridico ne' morale) a "richiamare" i boss di Ainc ad usare un linguaggio meno "scurrile" poiche' non aveva i poteri di "moderare" quella "mailing list". A quanto ne so io, gli altri, compresi alcuni degli "offesi", l'hanno presa con filosofia (non mi stupirei se fra chi e' stato preso di mira da Bouma ci fosse stato anche lui...conoscendo il suo carattere "fumantino").

2) La seconda e' che doveva rendersi conto che in un ambito aziendale, specie in uno sottoposto a forti pressioni esterne (popolo amighista, Genesi e scadenze varie) il relativismo culturale è un'arma a doppio taglio - da un lato la liberta' di espressione delle proprie idee puo' essere utile, dall'altro rallenta la corsa dell'impresa verso la "sopravvivenza" - che va adoperata con molta delicatezza.

Il problema di poing e' che, a parte la evidentissima superficialita' delle sue analisi in generale, e' che cerca il conflitto a tutti i costi. Vuole aver sempre ragione e quando non ci riesce ricorre a modalita' tattiche rivoltanti e degne solo di certi politici nostrani (Non puoi demolire l'avversario sull'argomento? Allora demoliscilo sul privato!). :skull:

PS = d'ora in poi cerchero' di rispettare il diritto all'anonimato di questo giovanotto: lo chiamero' sempre e solo poing. Deve capire ASSOLUTAMENTE che se uno non vuole rendere pubblica la sua vita privata lo deve lasciare in pace e non deve tormentarlo dicendo "oh io so' trasparentissimo trovi tutto di me sul mio sito, e tu chi sei, invece?" anche perche' e' la sua tipica esca: una volta saputo nome e cognome del tizio si fa sempre una ricerca su google per carpire il suo "punto debole" e poi lo sputtana a dovere sui vari forum rivelandone SOLO i difetti e le castronerie. Che tristezza. :no:



Perfettamente d'accordo con tè :annu:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
Avatar utente
psyenosis

Veterano
 
Messaggi: 303
Iscritto il: dom apr 20, 2003 2:22 pm

Messaggioda elektro_fabius » gio ott 30, 2003 10:39 pm

Mi sos perso il lungo discorso..però...insomma.si sa che quando si lavora NON bisogna mai dare contro a chi ti paga,anche se non se ne condivide "l'opera",è la vita,quando si è "piccoli" bisogna madare giù i rospi.
Avatar utente
elektro_fabius

Eroe
 
Messaggi: 1298
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:31 pm

Messaggioda ikir » ven ott 31, 2003 12:15 pm

Bisognerebbe leggere l'originale scommetto che è un po' diverso. Concordo con amighista. Ma poi uno cosa fa chiede di esser betatester di OS4 per poi buttarci fango su?
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda amighista » ven ott 31, 2003 2:11 pm

ikir ha scritto:Bisognerebbe leggere l'originale scommetto che è un po' diverso. Concordo con amighista. Ma poi uno cosa fa chiede di esser betatester di OS4 per poi buttarci fango su?


Eh gia'! Essere betatester e' diverso dall'essere coder, manager o azionisti... :ride:
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda Lecta » ven ott 31, 2003 2:27 pm

amighista ha scritto:
ikir ha scritto:Bisognerebbe leggere l'originale scommetto che è un po' diverso. Concordo con amighista. Ma poi uno cosa fa chiede di esser betatester di OS4 per poi buttarci fango su?


Eh gia'! Essere betatester e' diverso dall'essere coder, manager o azionisti... :ride:


Cmq, a onor del vero, non ho mai visto Poing gettare fango su OS4 di per se - anzi mi pare che più di una volta l'abbia giudicato migliore nella sua implementazione rispetto al MorphOS, piuttosto le sue ire sono dirette verso AmigaInc e Hyperion.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Avatar utente
Lecta

Eroe
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: dom giu 08, 2003 3:55 pm
Località: Reggio Emilia (o giù di lì)

Messaggioda -TURRICAN- » ven ott 31, 2003 5:18 pm

Lecta ha scritto:
amighista ha scritto:
ikir ha scritto:Bisognerebbe leggere l'originale scommetto che è un po' diverso. Concordo con amighista. Ma poi uno cosa fa chiede di esser betatester di OS4 per poi buttarci fango su?


Eh gia'! Essere betatester e' diverso dall'essere coder, manager o azionisti... :ride:


Cmq, a onor del vero, non ho mai visto Poing gettare fango su OS4 di per se - anzi mi pare che più di una volta l'abbia giudicato migliore nella sua implementazione rispetto al MorphOS, piuttosto le sue ire sono dirette verso AmigaInc e Hyperion.


Appunto,..Poing ha giudicato diverse volte os4 un buon os, ma lo ha fatto quando questi se lo meritava!
Non ha mai gettato fango,..e' stato solo realista!

Cmq,..

amighista ha scritto:a "richiamare" i boss di Ainc ad usare un linguaggio meno "scurrile" poiche' non aveva i poteri di "moderare" quella "mailing list".


Eh,..Scurrile?
dimostramelo,..hai un testo ufficiale in cui ci sia questo linguaggio scrurrile? :riflette:
Cmq secondo me Poing non ha sputtanato niente e' nesuno, lo ripeto, e' stato realista! :annu:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
Avatar utente
-TURRICAN-

Eroe
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:23 pm
Località: Avalon...(skerzo!)...Bologna

Messaggioda amighista » ven ott 31, 2003 7:16 pm

-TURRICAN- ha scritto:Appunto,..Poing ha giudicato diverse volte os4 un buon os, ma lo ha fatto quando questi se lo meritava!
Non ha mai gettato fango,..e' stato solo realista!

amighista ha scritto:a "richiamare" i boss di Ainc ad usare un linguaggio meno "scurrile" poiche' non aveva i poteri di "moderare" quella "mailing list".


Eh,..Scurrile?
dimostramelo,..hai un testo ufficiale in cui ci sia questo linguaggio scrurrile? :riflette:


Scurrile nel senso di offensivo. Hai notato le virgolette? :felice:
Dovrebbe bastarti la lettera aperta di Poing: se ha detto che Bouma & co. hanno usato un linguaggio offensivo probabilmente e' vero. E' raro, e questo gli fa onore, che faccia il ganassa (vergognosi trucchetti dialettici a parte).

-TURRICAN- ha scritto:Cmq secondo me Poing non ha sputtanato niente e' nesuno, lo ripeto, e' stato realista! :annu:


Lo chiami realista uno che firma un contratto (un NDA con rinuncia al diritto di critica alla controparte ad esempio) e poi lo viola (criticando la controparte)? Per favore..questo non e' realismo, ma SENTIMENTALISMO, come minimo... :no:

E comunque, per lo "sputtanamento" ti faccio notare, ad esempio, che su ann.lu ha polemizzato (sterilmente) contro il webmaster di amiga.com chiedendo il rispetto delle regole W3C sull'accessibilita' quando queste non potevano REALISTICAMENTE essere attuate, pena l'incompatibilita' del sito con i browser amiga.... :alieno:

(Compito per Turrican da svolgersi durante le vacanze di ognissanti: ripassare la definizione di "realismo" :ride:)
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda -TURRICAN- » ven ott 31, 2003 8:05 pm

haha! :ahah:
Cmq,..boh, vabbe', continuando cosi' si arriva sul punto di domandarsi:
Perche' discutiamo? E' normale che ognuno di noi ha opinioni diverse sul mondo,.sulla vita,..su cio' che accade!
Quindi lascio perdere,..perche' se continuiamo cosi',..nn so doe potremmo arrivare.. :annu:
Dico solo che, secondo me:

Amiga Inc. , secondo me e' stata un po' troppo brutale nei confronti di Favrin, e che egli nn ha avuto tutti i torti su cio' che ha fatto!

L'importante e' che Amiga Inc. come Hyperion ecc., continuino a fare il loro lavoro, perche' VOGLIO UN FUTURO TUTTO AMIGHISTA! :figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
Avatar utente
-TURRICAN-

Eroe
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:23 pm
Località: Avalon...(skerzo!)...Bologna

Messaggioda amighista » ven ott 31, 2003 9:10 pm

-TURRICAN- ha scritto:haha! :ahah:
L'importante e' che Amiga Inc. come Hyperion ecc., continuino a fare il loro lavoro, perche' VOGLIO UN FUTURO TUTTO AMIGHISTA! :figooo:


Concordo pienamente! :ride: Anzi, ne approffitto per farvi notare che forse il 13 Dicembre ne vedremo delle belle! Il boss di Eyetech interverra' al South West Amiga Group Show, spero per annunciare la data di release ufficiale di OS4... :annu:
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

OS4

Messaggioda samo79 » ven ott 31, 2003 9:18 pm

Speramo :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: OS4

Messaggioda -TURRICAN- » ven ott 31, 2003 10:48 pm

Gaande! Thank per l'informazione! :eheh:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
Avatar utente
-TURRICAN-

Eroe
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:23 pm
Località: Avalon...(skerzo!)...Bologna

Messaggioda Lecta » ven ott 31, 2003 10:48 pm

amighista ha scritto:Concordo pienamente! :ride: Anzi, ne approffitto per farvi notare che forse il 13 Dicembre ne vedremo delle belle! Il boss di Eyetech interverra' al South West Amiga Group Show, spero per annunciare la data di release ufficiale di OS4... :annu:



uhm, non voglio spegnere le tue speranze, però un annuncio del genere lo dovrebbe fare Ben Hermans o AmigaInc.
Cmq, tutto è possibile... :ride:
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Avatar utente
Lecta

Eroe
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: dom giu 08, 2003 3:55 pm
Località: Reggio Emilia (o giù di lì)

Messaggioda -TURRICAN- » ven ott 31, 2003 11:30 pm

Lecta ha scritto:
amighista ha scritto:Concordo pienamente! :ride: Anzi, ne approffitto per farvi notare che forse il 13 Dicembre ne vedremo delle belle! Il boss di Eyetech interverra' al South West Amiga Group Show, spero per annunciare la data di release ufficiale di OS4... :annu:



uhm, non voglio spegnere le tue speranze, però un annuncio del genere lo dovrebbe fare Ben Hermans o AmigaInc.
Cmq, tutto è possibile... :ride:


Eh,..caro Lecta!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
Avatar utente
-TURRICAN-

Eroe
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:23 pm
Località: Avalon...(skerzo!)...Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti