Pegasos Vs A1 again

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda ikir » mar giu 24, 2003 6:13 pm

Whamoo secondo me ti sbagli. Vai su qualsiasi sito e vedrai che costa poco meno dell'AmigaONE, non 299.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda guruman » sab giu 28, 2003 5:26 pm

Salve! Ogni tanto mi capita di passare di qui e leggere un po' di messaggi. Complimenti a chi cura questi forum: e' difficile oggi trovarne di privi di flame come questi! Comunque mi sentivo di fare un paio di precisazioni (spero vi faranno piacere).
Lecta ha scritto:Pegasos G3 600mhz - 649 euro
AmigaOne G3 600mhz - 696 euro
(prezzi virtual works)

Ma Virtual Works i Pegasos non li ha ancora venduti, dunque il loro e' un prezzo stimato. Inoltre mi pare che Enrico non si sia ancora iscritto alle Mailing-List dei rivenditori del Pegasos, dunque potrebbe non essere aggiornato riguardo alle politiche dei prezzi...
Chi li sta' effettivamente vendendo, fa prezzi decisamente piu' bassi:
GGS-Data (Svezia) Pegasos G3: 3600 SEK (circa 390 Euro) IVA svedese inclusa.
http://www.ggsdata.se/Pegasos/pegapris.html
Vesalia (Germania) Pegasos G3: 346.90 Euro, IVA inclusa. A 572.90 Euro vendono il Pegasos gia' in un tower, con ATi Radeon 7000 64MB, 256MB SDRAM, 40GB di HD com MOS e Linux Debian preinstallati.
http://www.vesalia.de
La domanda ora sorge spontanea... Perché il Pegasos costa meno (se lo compri direttamente da Genesi però, che così taglia le gambe ai rivenditori che sono costretti a vendere le schede che hanno in magazzino ad un prezzo inferiore a quello a cui loro stessi l'hanno acquistato - rimettendoci quindi dei soldini)?

Come hai visto sono prezzi che fanno anche i rivenditori - quello che dici qui non e' per nulla simpatico, sono illazioni che non hai verificato - a che pro?
Comunque Genesi ha fatto una cazzata - ha comunicato i prezzi del Pegasos2 prima che i rivenditori finissero di vendere i Pegasos. Ma hanno rimediato: hanno proposto ai rivenditori che avevano ancora qualche pezzo a magazzino di venderli a 299 Euro piu' IVA, tenersi lo STESSO margine che avevano previsto sul precedente prezzo, e ricevere da Genesi la differenza. Altri alle cappelle non sanno rimediare in questa maniera...
Genesi vende il Pegasos sotto costo

A quanto pare 299Euro+IVA per il G3 non e' sottocosto, a parte le spese per April. Col Pegasos2 avranno (secondo Genesi) un sufficiente margine di guadagno sia per loro che per i rivenditori.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Messaggioda ikir » sab giu 28, 2003 9:21 pm

Ciao Andrea, sono l'Admin del sito e forum, grazie per i complimenti, benvenuto e buon forum.
PS: sono in campeggio tra poco tornerò ci sentiamo presto, bravo per i tuoi messaggi, ordinati e chiari.


Ciao.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Amiga-One » mar lug 01, 2003 8:53 pm

Se posso intervenire anchio vi dico come la penso .......

1) I prezzi del Pegasos a 299 ? + iva sono solo per chi si iscrive al Phoenix Consortium .......infatti se andate a vedere i comuni mortali lo pagano sempre 559.00 riferimento VESALIA dove e chiaramente diversificata l'offerta.......domanda allora???ma se io non ho i requisiti per iscrivermi al Consortium (Sviluppatore, grafico, rivenditore, ecc.....) perche devo spendere il doppio????

2) Non ti offendere Andrea per quello che diro', ma non sta ne in cielo ne in terra che si possa dire che a 299 ? + iva i tipi della Genesi riescano a guadagnarci ed in piu' farci guadagnare i rivenditori ( Parlo da rivenditore io vendo PC e affini da 10 anni ed ho un negozio) pensa soltanto che un Chipset di qualsivoglia Maker ( Via , Mai, Sis, nVidia ecc.) in lotti da minimo 10.000 pezzi non costa al netto di iva e spese di spedizione meno di 28/35 ? e mi sto tenendo basso ti ricordo che di chipset ne necessitano 2 (un North e un South) mettici i costi per tutto il resto del materiale aggiungi i costi di produzione terribilmente alti per tirature limitatissime (2000 pezzi max) aggiungi costi di Marketing, Confezionamento del prodotto, manuali (Stampaggio, produzione , traduzione ecc.) e dulcis in fundo mettici i costi fissi di Sviluppo e ricerca che devono essere ripartiti per ogni pezzo prodotto fino al raggiungimento del punto di pareggio degli stessi........alla fine sai cosa ottieni??????

che quei 299 euro sono forse a stento i l costo della pura produzione della Mobo stessa .....e ho ancora dubbi............................

Colossi come Asus o ECS (il + grande produttore di MB al mondo) solo per rientrare dei costi di Sviluppo devono produrre e vendere almeno 200.000 pezzi .....e i Chipset di cui parlavo sopra li comprano come fossero noccioline e nonostante cio' li pagano attorno ai 18/22? per lotti 10/100/ e forse anche 1000 volte superiori a quelli di cui parlavo sopra.

Pertanto anche stavolta deduco che Mr . Bill Buck a messo mano al portafoglio per vendere una parte della produzione rimasta o che rischia di rimanere sul groppone ..........sottocosto............smenandoci del suo ma cosi facendo comunque rompendo un po le uova nel paniere di Amiga Inc.
E la prova di quello che dico secondo me e' data propio dal fatto che lui vende solo sottocosto i prodotti gestiti tramite Phoenix Consortium......ma allora mi chiedo se effettivamente ste cacchio di Mobo non gli costano nulla, sgarbo x sgarbo ad Amiga Inc perche allora non le vende tutte allo stesso prezzo????

Semplice e solo pura strategia di marketing ...lui reputa di poterci smenare soldi su 200 Mb ....che fa comunque pubblicita' di ritorno ma da volpone quale e' sa benissimo di non poterselo permettere su tutta la produzione ......

Meditate gente Meditate.


Bye Bye belli a presto lavoro permettendo....


:eheh: :eheh2:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Avatar utente
Amiga-One

Maestro
 
Messaggi: 580
Iscritto il: sab giu 21, 2003 6:48 pm
Località: Bergamo

Amighista in un negozio PC

Messaggioda samo79 » mer lug 02, 2003 12:35 am

Come hai fatto a lavorare per 10 anni in un negozio di PC essendo amighista ? :wow: :wow:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Amiga-One » mer lug 02, 2003 3:05 am

Peggio caro Samo, ancora peggio adesso il negozio e mio..... :no: Hai ia iai hiiiiiiaaaa..............
ed e per questo che dico con cognizione di logica che se io per campare vendo PC ed ho un guadagno striminzito ......figurati chi rivende per amiga, un mercato ormai di nicchia, ma nicchia che piu' nicchia non si puo' (spero ancora per poco) dove a differenza del mondo PC i costi di produzione sono alle stelle.....se io mi porto a casa a fatica un 15 % sul venduto....chi lavora con amiga e gia tanto se margina il 7/9 parliamo ovviamente al lordo di spese e tasse (alla fine se ti resta in tasca un 3/5% e' un vero miracolo), pertanto vi chiedo anche di capire chi vende amiga e non incazzarsi piu' di tanto se il prodotto e caro' ...non dipende da loro, gente come Massimiliano di Soft3 o Ferruccio di Virtual Works fa veramente i miracoli per stare sul mercato senza caricare troppo sui prodotti e riuscendo a mandare avanti la famiglia .....e lo fanno perche sono appassionati amighisti prima di ogni altra cosa , e anche se nessuno gli impedirebbe di tirare su i prezzi (anche perche' diciamocelo francamente, compreremmo amiga comunque e forever) non lo fanno per correttezza e si accontentano delle briciole .........purtroppo se produci su bassa scala e' inevitabile avere costi di produzione piu' che doppi rispetto al mondo PC.

In ogni caso dal 1985 io sono un amighista incallito (da portarmi a S.Patrignano per disintossicarmi) :wow: :scherza: !!!!!!!!!! e questo mi aiuta a resistere alle mie 12 ore di lavoro quotidiano........arrivo a casa e ritrovo i mie quattro Amighi ...........He He .....e mi rilasso subito.

Comunque grazie al mio lavoro (Turandomi il naso) si sta concretizzando la possibilita' di creare qualcosa di parallelo anche per Amiga .....presto avrai / avrete notizie........tieni d'occhio il mio sito Alternative Technology, per il momento e Under Costruction .......ma entro poco tempo...........He He .....(Suspence) il nome e tutto un programma....!!!!

Bye
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Avatar utente
Amiga-One

Maestro
 
Messaggi: 580
Iscritto il: sab giu 21, 2003 6:48 pm
Località: Bergamo

Amiga

Messaggioda samo79 » mer lug 02, 2003 9:44 am

Se cominci a vendere Amiga a negozio diventi il mio mito ! :wow:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Tom Cruis » mer lug 02, 2003 10:48 am

Comunque sia VirtuaWorks che altri, non vendono solo materiale Amiga, se guardi bene nei loro cataloghi c'è anche harware e software per PC & MAC, giustamente, se vogliono campare, devono vendere anche roba winzozz come fai tu!

E' difficile trovare un rivenditore Amiga di questi tempi che vende AmyOnly, andrebbe in fallimento subito :sburla:

P.S. H&P, Elbox, ecc., non mi sembra proprio che campino solo con Amy :no:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda ikir » mer lug 02, 2003 1:22 pm

Complimenti ad Amiga-One per il post che spiega i costi di produzione, è utile il pare di uno che se ne intende, bravo.

Appena il sito l'hai finito, lo mettiamo nei links dell'ìikir Sector :felice:

E se dovessi pensare di vendere amiga..... avrai il mio ordine :felice:

PS: Tom, Elbox è una delle poche ditte che vende solo Amiga, ma è un colosso, pensa a tutti gli sdoppiatori ide, alle mediator, ai power tower, al power flyier, molti prodotti amiga sono fatti dalla Elbox e poi venduti anche da altre ditte compagnie cambiano il nome e basta (Power Tower=E/Box, Power Flyier=FasaATA2, Punchieniello=MrooCheck.....)
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Tom Cruis » mer lug 02, 2003 1:50 pm

ikir ha scritto:Complimenti ad Amiga-One per il post che spiega i costi di produzione, è utile il pare di uno che se ne intende, bravo.

Appena il sito l'hai finito, lo mettiamo nei links dell'ìikir Sector :felice:

E se dovessi pensare di vendere amiga..... avrai il mio ordine :felice:

PS: Tom, Elbox è una delle poche ditte che vende solo Amiga, ma è un colosso, pensa a tutti gli sdoppiatori ide, alle mediator, ai power tower, al power flyier, molti prodotti amiga sono fatti dalla Elbox e poi venduti anche da altre ditte compagnie cambiano il nome e basta (Power Tower=E/Box, Power Flyier=FasaATA2, Punchieniello=MrooCheck.....)


Sì ma i loro Tower, visto che sono dei colossi, li vendono ad altre case che poi li utilizzano per cloni PC o altro!
Se tutto quello che producono lo vendessero solo agli amighisti andrebbero presto in banca rotta!
Sono un colosso perchè avranno delle vecchie basi, sicuramente i soldi non li cagano ma li fanno tramite commercializzazione di hardware di ogni tipo, e non solo per il mondo Amy!
Ricordati che il mondo Amy è misero ancora, purtroppo, ed è impossibile viverci sopra senza un secondo profitto!
Si chiamerà Elbox per noi e Pincopallino per altri :sburla:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda ikir » mer lug 02, 2003 2:04 pm

Non credo Tom, si i lmercato è piccolo ma la metà dei pezzi che compri per Amy sono della Elvox anche se non sembra. il 90% degli Amighisti ha un Power Tower, il 90% degli amighisti con una soluzione PCI ha un Mediator, ecc ecc. Non si parla di negozi oppure di piccoli produttori. Comunque è facile che abbiano anche altre attività, ma la loro principale fonte anche se sembra strano è Amiga.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Tom Cruis » mer lug 02, 2003 2:15 pm

ikir ha scritto:Non credo Tom, si i lmercato è piccolo ma la metà dei pezzi che compri per Amy sono della Elvox anche se non sembra. il 90% degli Amighisti ha un Power Tower, il 90% degli amighisti con una soluzione PCI ha un Mediator, ecc ecc. Non si parla di negozi oppure di piccoli produttori. Comunque è facile che abbiano anche altre attività, ma la loro principale fonte anche se sembra strano è Amiga.


Sì ma il 90% degli aAmighisti, una volta che ha comprato quello che deve comprare, ha finito!
Non è che mi compro due o tre Tower o qualche Mediator di scorta, non credo nemmeno che riescano a fare soldi con le rare uscite di hardware che hanno!
Una volta che ho comprato la nuova Spider bo, basta!
Infine non credo che gli Amighisti abbiano bisogno spesso di pezzi di ricambio dalla elbox e comunque le stampanti, i mouse, i monitor, ecc., non li vanno a comprare dalla Elbox e calcola che sono le periferiche più comprate.
Schede grafiche non ce ne sono, la ram la compri dove vuoi......
Io credo tu abbia preso un abbaglio, io credo nella Elbox ma non credo assolutamente che viva solo di Amiga e suoi utenti.

P.S. C'è poco ricambio, o per meglio dire nullo, di hardware e software!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda ikir » mer lug 02, 2003 2:56 pm

Si ma Tom, il loro è un mercato internazionale, gli amighisti sono pochi ma pensa considera che 1 su 3 compri almeno un loro prodotto. Probabilmente avranno anche un'altra attività, ma non come un rivenditore che vende pezzi per 3 piattaforme diverse.

Comunque non è importante, la cosa fondamentale che adoro la Elbox (come te) per la loro professionalità e qualità con gli utenti. Possiamo pure tornare in topic :ammicca:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda guruman » mer lug 02, 2003 4:08 pm

Amiga-One ha scritto:1) I prezzi del Pegasos a 299 ? + iva sono solo per chi si iscrive al Phoenix Consortium .......infatti se andate a vedere i comuni mortali lo pagano sempre 559.00 riferimento VESALIA dove e chiaramente diversificata l'offerta.......domanda allora???ma se io non ho i requisiti per iscrivermi al Consortium (Sviluppatore, grafico, rivenditore, ecc.....) perche devo spendere il doppio????

Obiezione accolta. Tieni comunque presente che iscriversi al consorzio Phoenix e' poco piu' che una formalita', visto il loro concetto ampio di "sviluppatore", che di fatto include pressoche' chiunque col computer ci smanetti - in pratica tutti gli amighisti odierni.
In secondo luogo 299 Euro + IVA e' il prezzo che avra' il Pegasos II (se uscira' a settembre) presso tutti i rivenditori, per gli utenti finali. Che non dovranno piu' spendere quasi il doppio.
2) Non ti offendere Andrea per quello che diro', ma non sta ne in cielo ne in terra che si possa dire che a 299 ? + iva i tipi della Genesi riescano a guadagnarci ed in piu' farci guadagnare i rivenditori

Primo: perche' mai dovrei offendermi? Non si sta' mica scendendo sul personale: ed una discussione che si mantiene su toni civili non puo' mai risultare offensiva.
Secondo: quello e' il retail-price previsto anche per il Pegasos II. Genesi ha ribadito di riuscire ad avere sufficienti margini per farne un prodotto che genera profitti. Hanno detto una falsita'? Possibile, ma improbabile: non potrebbero mai alzare il prezzo in un secondo momento, gli acquirenti si aspettano semmai che i prezzi calino col passare del tempo... Come fanno a starci dentro? Beh, per esempio, il primo lotto di Pegasos II dovrebbe contare 5000 pezzi, cosa che gli permette di tenere bassi i costi. Rischiano di ritrovarseli sul groppone? Vero, ma ogni investimento presuppone un rischio. D'altro canto, se facessero un prezzo analogo agli A1, probabilmente 5000 pezzi non li venderebbero mai, nemmeno nel giro di anni. Invece sperano di riuscire a ricostruire un mercato, ancora piccolo, ma non piu' microscopico, a breve. Cosa in cui possono riuscire solo mantenendo basso il prezzo. Cercando di far partire questo che, nei loro programmi, e' un circolo virtuoso. L'unico modo che potrebbe poi attrarre altri sviluppatori.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Messaggioda Amiga-One » mer lug 02, 2003 6:25 pm

Grazie Ikir per i complimenti .....e ovviamente prendo per buone le altre due promesse (ti confermo la mia intenzione di fare un sito di commerce on line che si occupi di tecnologia alternativa Amiga, Beos, Linux, Mac, Cosette sfiziose tipo PDA, Tablet , e ovviamente prodotti per il modding).

............................ :eheh2: :ammicca:

bye.......

PS. ma in lombardia ci sono altri utenti ??? .....facciamo un censimento delle zone di provenienza...?????
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Avatar utente
Amiga-One

Maestro
 
Messaggi: 580
Iscritto il: sab giu 21, 2003 6:48 pm
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron