Nelle ultime settimane, AROS è stato oggetto di correzioni e migliorie di ogni genere. Per esempio, Neil Cafferkey ha corretto alcuni bug piuttosto pesanti di InstallAros; Nic Andrews ha lavorato sul suo driver di rete RTL8139; e Robert Norris ha corretto un bug nella notifica dei file, che aveva reso inagibili le preferenze. Ma questi sono solo i più importanti.
Robert Norris ha aggiunto un driver SDL per la versione linux hosted di AROS. Ora è possibile compilare AROS hosted in modo che non necessiti del server X (non serve nemmeno più che sia installato per compilare). In teoria questo dovrebbe aiutare anche il porting di AROS hosted pure su tutte le altre piattaforme, o comunque su tutte quelle che dispongono delle librerie SDL. Tuttavia, per il momento questo driver è più lento di quello per il server X.
Matthias Rustler ha portato ptplay.library su AROS. Trasforma i moduli di Protracker in file audio. Per di più, ha convertito anche ShellPlayer, un semplice lettore. Saranno inclusi nelle build notturne, nel cassetto Extras/MultiMedia/Audio.
Matthias Rustler ha cominciato anche il porting di Wazp3D di Alain Thellier, una libreria che intende essere compatibile con la famosa Warp3D.library per AmigaOS 68040. Dovrebbe rendere più semplice il porting di alcuni giochi 3D per Amiga. Wazp3D può lavorare anche come renderer software, facendo credere alle applicazioni che sia installata una scheda video accelerata.
Michal Schulz ha fatto alcuni importanti progressi nella sua versione x86-64 di AROS. Il giorno in cui sarà possibile lavorare con AROS a 64 bit si avvicina sempre di più. Nel frattempo, Michal ha aggiunto il supporto delle istruzioni SSE al sistema operativo.
Fonte: http://aros.sourceforge.net/it/