BOH ADVANCE rilasciato

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

BOH ADVANCE rilasciato

Messaggioda saimo » sab mar 10, 2018 7:46 pm

BOH update18 rilasciato
Ferrazzano - 10 Marzo 2018

OGGI BOH SI AGGIORNA PER LA 18ESIMA VOLTA!
Questo aggiornamento massiccio chiude i quasi 11 anni di sviluppo del gioco, aggiunge nuove caratteristiche, missioni (per un totale di 100), e tantissimi altri miglioramenti, facendo guadagnare al gioco l'etichetta "ADVANCE".

BOH ADVANCE può essere acquistato da https://retream.itch.io/boh. Chi già possiede una copia può scaricare l'aggiornamento gratuitamente dallo stesso indirizzo (chi non ha una chiave itch.io key può ottenerne una da https://www.retream.com/BOH/get_key.php?code=CODE, dove CODE è il proprio codice personale).
L'aggiornamento si esegue installando la nuova versione sopra a quella vecchia usando l'installer fornito.

This update:
* adds 23 new missions:
* most of them are very easy to average;
* many of them are based on unusual and different design/logic;
* some of them make use of the new features introduced by this update;
* some of them are multi-phase and multi-mission;
* fixes/improves pre-existing missions (also making use of the new features);
* increases the chances of finding a recharge in explosive objects from 25% to 33%;
* adds levels labels;
* adds the disabling of message points;
* avoids the teleporting of the EM to the same square of the RM or a square too close to it, even when the RM is on a square which does not have walkable squares around (this avoids multiple consecutive collisions that quickly drain the shield);
* avoids that damage is done to the shield while an enemy is hit (this, in practice, fixes for good the repeated EM-RM collisions issue that, in rare cases, might have caused an almost instant death);
* makes the auto-orientation of connected staircases choose the best orientation context-wise and RM-wise;
* adds a rendered-on-the-fly background to mission information and pause screens;
* excludes the video modes with dimensions bigger than the desktop's;
* replaces the stars with thumbs-up icons for resolutions;
* allows the handling of special events/keys while displaying a notice;
* removes the joypad analogue axis support;
* reworks controls reconfiguration:
* adds an end notification;
* changes the joypad actions;
* removes the aborting by means of [ESCAPE];
* removes the overlapping of button and keys flags;
* makes other changes;
* improves the themes settings:
* reworks the configuration handling;
* adds [F2] for quick switching;
* improved the themes:
* touches up the wallpapers of the themes "Sci-Fi" and "Underground";
* fixes/improves the rotating lamp graphics in the themes "C64" and "Sci-Fi";
* optimizes/improves:
* the handling of levels lighting;
* the allocation and referencing of enemies objects;
* the EM spawning and AI;
* the universal function for the interpolated rotation of BGRA graphics;
* the tiles handling module;
* the controls handling;
* the screenshot grabbing;
* the SDL initialization;
* some code bits here and there;
* replaces Mix_Volume() with Mix_Pause() + Mix_Resume() to (un)pause sounds when the game gets (un)paused (this hopefully fixes the occasional sounds corruption on Windows);
* fixes the picking up of the aiming device (the check was broken, so it was possible to pick it up multiple times);
* fixes the printing of the levels number (the last digit of levels (-)100-109 was not printed);
* fixes the loop counters usage in m_CreateMap() to allow more than 65535 permanent animations;
* fixes the disappearing of information in the menu when an alphanumeric key was pressed (the handler returned an action insted of doing nothing);
* fixes the error message and the log file name reported by records submission;
* fixes the work path on Windows (%TMP% was statically expanded at compile time);
* adapts the code to the latest version of the custom framework the game is built on;
* improves the icons:
* adds more icons;
* touches up graphics;
* adds the icon size choice to the AmigaOS and AROS installers;
* fixes the MacOs and Windows icons sizes;
* fixes/improves/updates both the user's and the developer's manual;
* reworks/updates the artwork;
* fixed/improves the installers;
* brings other minor changes/improvements/optimizations.


Informazioni su BOH

BOH è un nuovo gioco di esplorazione di labirinti in chiave retrò, che ti fa sentire come se davvero fossi perso in quei dedali pericolosi. Totalmente diverso da qualunque altra cosa, ti fa immergere in in un'esperienza videoludica nuova e affascinante.

https://www.retream.com
https://www.facebook.com/R37R34M
https://www.twitter.com/saimoretream
[email protected]
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: BOH ADVANCE rilasciato

Messaggioda cip060 » sab mar 10, 2018 9:47 pm

Appena scaricato ISO e aggiornato il gioco !!!
Grazie !!!
Pensa che la versione cd che ho preso all'epoca e' ancora chiusa e incelofanata!!!in bella mostra assieme ad altre custodie di giochi per console!!
:ahah: :ahah: :ahah:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: BOH ADVANCE rilasciato

Messaggioda divina » sab mar 10, 2018 10:30 pm

@saimo
bellissimo gioco, grazie ;)

p.s.: non sono riuscito ad eseguirlo in OSX 10.12.6 (Sierra), è compatibile in OSX solo in emulazione PowerPC (10.6.x se non ricordo male), corretto ?
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: BOH ADVANCE rilasciato

Messaggioda cip060 » sab mar 10, 2018 11:48 pm

PUrtroppo saro' ripetitivo come all'epoca la versione morphos non esiste :no: :no:
Simone una versione per VAMPIRE ? :eheh2:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: BOH ADVANCE rilasciato

Messaggioda saimo » dom mar 11, 2018 12:41 am

cip060 ha scritto:Appena scaricato ISO e aggiornato il gioco !!!
Grazie !!!

Prego!

Pensa che la versione cd che ho preso all'epoca e' ancora chiusa e incelofanata!!!in bella mostra assieme ad altre custodie di giochi per console!!
:ahah: :ahah: :ahah:

:felice:
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: BOH ADVANCE rilasciato

Messaggioda saimo » dom mar 11, 2018 12:43 am

divina ha scritto:@saimo
bellissimo gioco, grazie ;)

Grazie a te :)

p.s.: non sono riuscito ad eseguirlo in OSX 10.12.6 (Sierra), è compatibile in OSX solo in emulazione PowerPC (10.6.x se non ricordo male), corretto ?

A dire il vero non saprei dire. Il gioco lo compilo su un Mac del 2006 che mi faccio prestare appositamente, producendo uno universal binary apposta per garantire compatibilità con quante più macchine possibili. Poi l'ho fatto testare a un amico che ha un Mac recente e mi ha detto che gira senza problemi. Ora gli chiedo esattamente che versione ha.
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: BOH ADVANCE rilasciato

Messaggioda saimo » dom mar 11, 2018 12:45 am

cip060 ha scritto:PUrtroppo saro' ripetitivo come all'epoca la versione morphos non esiste :no: :no:
Simone una versione per VAMPIRE ? :eheh2:

Mi spiace, anch'io devo essere ripetitivo. La risposta è sempre la stessa: BOH non sarà mai portato su altre macchine. E, anzi, con questo aggiornamento lo sviluppo è terminato definitivamente :skull:
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: BOH ADVANCE rilasciato

Messaggioda saimo » lun mar 12, 2018 8:06 pm

saimo ha scritto:
divina ha scritto:
p.s.: non sono riuscito ad eseguirlo in OSX 10.12.6 (Sierra), è compatibile in OSX solo in emulazione PowerPC (10.6.x se non ricordo male), corretto ?

A dire il vero non saprei dire. Il gioco lo compilo su un Mac del 2006 che mi faccio prestare appositamente, producendo uno universal binary apposta per garantire compatibilità con quante più macchine possibili. Poi l'ho fatto testare a un amico che ha un Mac recente e mi ha detto che gira senza problemi. Ora gli chiedo esattamente che versione ha.

Allora, ho chiesto a chi me l'ha testato: è stato provato su High Sierra 10.13.3.
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: BOH ADVANCE rilasciato

Messaggioda MacGyverPPC » mar mar 13, 2018 12:18 am

cip060 ha scritto:PUrtroppo saro' ripetitivo come all'epoca la versione morphos non esiste :no: :no:
Simone una versione per VAMPIRE ? :eheh2:

Scusa, che vuol dire per Vampire, quando c'è la versione AmigaOS nativa , che girerà su Vampire per forza? :mah:
La Vampire si deve adattare a ciò che c'è per OS3.X classic, non viceversa , eccezion fatta per certi giochi che non usano RTG , quindi per forza di cose devi usare monitor secondario. :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: BOH ADVANCE rilasciato

Messaggioda ikir » mar mar 13, 2018 10:40 am

saimo ha scritto:
cip060 ha scritto:PUrtroppo saro' ripetitivo come all'epoca la versione morphos non esiste :no: :no:
Simone una versione per VAMPIRE ? :eheh2:

Mi spiace, anch'io devo essere ripetitivo. La risposta è sempre la stessa: BOH non sarà mai portato su altre macchine. E, anzi, con questo aggiornamento lo sviluppo è terminato definitivamente :skull:

Grazie per BOH e complimenti!
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: BOH ADVANCE rilasciato

Messaggioda divina » mar mar 13, 2018 2:47 pm

saimo ha scritto:
A dire il vero non saprei dire. Il gioco lo compilo su un Mac del 2006 che mi faccio prestare appositamente, producendo uno universal binary apposta per garantire compatibilità con quante più macchine possibili. Poi l'ho fatto testare a un amico che ha un Mac recente e mi ha detto che gira senza problemi. Ora gli chiedo esattamente che versione ha.

Allora, ho chiesto a chi me l'ha testato: è stato provato su High Sierra 10.13.3.


ciao, qui in OSX 10.12.6 la versione non funziona (i5, 16gb ram, gfx 512mb)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: BOH ADVANCE rilasciato

Messaggioda saimo » mar mar 13, 2018 3:09 pm

divina ha scritto:
saimo ha scritto:
A dire il vero non saprei dire. Il gioco lo compilo su un Mac del 2006 che mi faccio prestare appositamente, producendo uno universal binary apposta per garantire compatibilità con quante più macchine possibili. Poi l'ho fatto testare a un amico che ha un Mac recente e mi ha detto che gira senza problemi. Ora gli chiedo esattamente che versione ha.

Allora, ho chiesto a chi me l'ha testato: è stato provato su High Sierra 10.13.3.


ciao, qui in OSX 10.12.6 la versione non funziona (i5, 16gb ram, gfx 512mb)

Ma in che senso non funziona? L'installazione è avvenuta con successo? Il gioco non parte proprio? Parte ma non fa niente? Parte e si pianta?
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

BOH ADVANCE Physical Copy and BOH Deluxe Box

Messaggioda saimo » gio mar 15, 2018 6:38 pm

ALTRE BELLE NOTIZIE!

Allora, avevo pianificato di produrre delle copie fisiche di BOH ADVANCE e una confezione Deluxe speciale che includesse sia BOH ADVANCE che il BOH originale.

Immagine

L'idea era di far partire una campagna Kickstarter il giorno stesso del rilascio di BOH ADVANCE. E così è effettivamente successo. Solo che non appena il primo sostenitore si è fatto vivo mi è stato chiaro che non avevo capito come Kickstarter gestisce le spese di spedizione (avevo dato per scontato che funzionassero nel modo ovvio/logico, ma non è così). Perciò, ho annullato la campagna pochi minuti dopo che era partita.
Inoltre, Kickstarter non offre un modo sensato di gestire un'ampia varietà di tariffe (per fare in modo che chiunque al mondo paghi solo il minimo necessario), perciò ho escluso il lancio di un'altra campagna.

Inizialmente, avevo annullato il progetto del tutto. Ma sarebbe stato un gran peccato, perciò l'ho ripreso con un approccio diverso: produrre un numero limitato di copie direttamente, senza promesse di acquisto o preordini! Chi ne vuole una, potrà semplicemente prenderla dallo store itch.io (https://retream.itch.io/boh).
L'obiettivo è sempre offrire un prodotto di qualità al prezzo più basso possibile - e cioè, circa 10 euro per la confezione Deluxe, che contiene una copia di BOH ADVANCE e una copia del BOH originale (spedizione esclusa).

Questo è il video della campagna Kickstarter - chiaramente alcune cose non sono più valide, ma dà una buona idea del progetto: https://www.youtube.com/watch?list=PLTc ... &vq=hd1080

Per chi è davvero curioso, questa è la pagina della campagna: https://www.kickstarter.com/projects/saimo/boh-advance.

Rimanete sintonizzati per altri aggiornamenti ;)
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: BOH ADVANCE rilasciato

Messaggioda divina » ven mar 16, 2018 12:37 pm

saimo ha scritto:Ma in che senso non funziona? L'installazione è avvenuta con successo? Il gioco non parte proprio? Parte ma non fa niente? Parte e si pianta?


l' app una volta eseguita si chiude subito

bella la nuova versione boxata :)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: BOH ADVANCE rilasciato

Messaggioda saimo » ven mar 16, 2018 3:20 pm

divina ha scritto:
saimo ha scritto:Ma in che senso non funziona? L'installazione è avvenuta con successo? Il gioco non parte proprio? Parte ma non fa niente? Parte e si pianta?


l' app una volta eseguita si chiude subito

L'installazione è andata a buon fine? Alla fine, che messaggio ha dato?
C'è un file di log in BOH/BOH.app/Contents/Resources e, se sì, me lo puoi postare?

bella la nuova versione boxata :)

Grazie! Ci ho perso un'infinità di ore a prepararla...
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Prossimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti