GL Galore v1.1

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

GL Galore v1.1

Messaggioda AMIGASYSTEM » mar mag 23, 2017 4:46 pm

Immagine

GL Galore Articolo tradotto con Google Translator, QUI trovate la recensione originale in inglese

GL Galore 1.1 (Tutti gli OS): Download

GL Galore è disponibile gratuitamente e può essere scaricato dal portale ufficiale di Hollywood all'indirizzo http://www.hollywood-mal.com/ Versioni per AmigaOS 3 (FPU richiesto ), AmigaOS 4, MorphOS, AROS (x86), Windows ( X86, x64), Mac OS X (ppc, x86, x64) e Linux (ppc, braccio, x86, x64). Oltre a questo, GL Galore è dotato di oltre 250 pagine di documentazione in vari formati come PDF, HTML, AmigaGuide e CHM. Infine, molti script di esempio impressionanti sono inclusi nell'archivio di distribuzione per farti iniziare veramente in fretta.


Airsoft Softwair è orgogliosa di presentare GL Galore 1.1, la soluzione OpenGL® per Hollywood! Questo è un importante aggiornamento che introduce il supporto Unicode (richiede almeno Hollywood 7), il supporto per il Raspberry Pi (necessita almeno di un Raspberry Pi 2) e il supporto per architetture a 64 bit su Windows, Linux e Mac OS. Oltre a ciò, GL Galore 1.1 introduce anche un moderno joystick API che ti permette di interrogare joystick con più di due pulsanti e assi. Infine, GL Galore contiene anche una guida diretta online per le persone che utilizzano l'IDE di Hollywood 7 su Windows.

GL Galore è un plugin per Hollywood che ti permette di accedere al set di comandi OpenGL 1.1 direttamente da Hollywood. Ciò consente di scrivere script che utilizzano l' hardware 3D del sistema host per creare animazioni 2D e 3D ad alte prestazioni e morbide, che vengono calcolate completamente in hardware dalla GPU della scheda grafica. Ciò porta ad un enorme potenziamento delle prestazioni rispetto alla classica API grafica di Hollywood, che viene perlopiù implementata in software per la massima portabilità e compatibilità. Soprattutto i sistemi con CPU più lenti beneficeranno notevolmente di un disegno accelerato hardware offerto da OpenGL .

OpenGL è un'interfaccia software portatile all'hardware grafico . È disponibile per quasi tutte le piattaforme in una varietà di sapori. Su AmigaOS e compatibili, OpenGL è disponibile come MiniGL su AmigaOS 4, TinyGL su MorphOS, StormMesa su AmigaOS 3 e Mesa 3D su AROS. In genere, i sistemi Windows, Mac OS X e Linux sono forniti con un driver OpenGL già installato.

GL Galore offre funzioni di wrapper per la maggior parte dei comandi dell'API OpenGL 1.1 inclusi molte funzioni GLU . Inoltre, GL Galore offre anche funzioni di ponte che consentono di convertire le spazzole di Hollywood in texture OpenGL e viceversa. Inoltre, quando GL Galore è attivato, i pennelli hardware e i doppio buffer di hardware di Hollywood vengono mappati direttamente a OpenGL in modo da poter beneficiare anche del disegno e della trasformazione accelerati hardware senza scrivere una singola riga di codice GL. Ogni volta che GL Galore è attivato, tutte le uscite grafiche saranno automaticamente instradate tramite OpenGL.

GL Galore può anche essere utile per il software di prototipazione rapida in OpenGL . Le persone che hanno usato per programmare OpenGL usando C apprezzeranno appieno la comoda API di multimedia di Hollywood che offre funzioni per quasi tutte le attività comuni. Ad esempio, utilizzando GL Galore per scrivere programmi OpenGL è possibile evitare tutto il problema della gestione di una finestra GL utilizzando uno dei molti toolkit diversi là fuori. Inoltre, i lavori come il caricamento delle immagini, la riproduzione di suoni o video, la gestione dei caratteri e la manipolazione delle immagini diventeranno ridicolmente facili grazie al potente insieme di comandi di Hollywood che copre oltre 700 funzioni . E naturalmente non esistono 14 versioni diverse di comandi come glColor, ma solo una versione perché a volte meno è più .

Tutto ciò rende GL Galore l'ultima esperienza di scripting di OpenGL che combina il meglio di entrambi i mondi in un potente plugin : la funzionalità multimediale estesa e conveniente di Hollywood e la potenza grafica di OpenGL!
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron