AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Kyle » mar ott 13, 2015 1:28 pm

Seya te tendi sempre a estremizzare le cose e polemizzare un po' troppo.
Innanzitutto 35 euro oggi sono come 35000 lire di 16 anni fa, e su questo non veniamo a raccontarci frottole altrimenti oggi non saremmo in questo regime di crisi.

Poi il Wing Commander che hai comprato te immagino sarà stato la stessa versione di quando uscì, o si trattava di una conversione del gioco per un sistema operativo completamente diverso, riprogrammato, migliorato (screenfull in HD anziché gioco in finestra con risoluzione nativa 800x600), ristampato e riconfezionato?
Secondo me la prospettiva delle cose cambia leggermente...

Concordo nel dire che il prezzo poteva essere un po' più basso (e l'ho detto anche nel mio primo intervento) però lo stesso programmatore ha ammesso su Amigaworld che il prezzo proposto era l'unico possibile per coprire i costi di conversione, riprogrammazione e produzione.

Ricordati che la nicchia Amiga è microscopica ma nessuno è obbligato a comprare i programmi o i giochi disponibili per essa.
Detto questo se ci fosse una localizzazione in italiano ci farei più di un pensierino, visto che quando lo giocai su pc mi ricordo che mi piacque molto ma non mi ricordo assolutamente niente della trama :ride:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Seiya » mar ott 13, 2015 7:27 pm

Kyle ha scritto:
Innanzitutto 35 euro oggi sono come 35000 lire di 16 anni fa, e su questo non veniamo a raccontarci frottole altrimenti oggi non saremmo in questo regime di crisi.


Su GOG costa 5 euro e da qualunque altra parte lo cerchi.


Poi il Wing Commander che hai comprato te immagino sarà stato la stessa versione di quando uscì, o si trattava di una conversione del gioco per un sistema operativo completamente diverso, riprogrammato, migliorato (screenfull in HD anziché gioco in finestra con risoluzione nativa 800x600), ristampato e riconfezionato?
Secondo me la prospettiva delle cose cambia leggermente...


Non cambierebbe niente:
Wings Remastered:

Windows= 15 Euro
IOS= 4 Euro
Android= 6 Euro
Amiga= ??

Wings Remastered rispetto alla versione originale è abissale. Tutto quello di criticabile della versione Amiga è stato risolto.
Il prezzo è da edicola, non è regalato, ma nemmeno esagerato.
Stessa cosa per Gorky17, un prezzo adeguato dopo 16 anni.



lo stesso programmatore ha ammesso su Amigaworld che il prezzo proposto era l'unico possibile per coprire i costi di conversione, riprogrammazione e produzione.


Questo lo dice lui perchè deve giustificare il prezzo.


Ricordati che la nicchia Amiga è microscopica ma nessuno è obbligato a comprare i programmi o i giochi disponibili per essa.


invece sei obbligato.
Dato che non c'è scelta, quello che ti viene proposto è l'unica cosa disponibile. O così o niente.
Stesso discorso sul prezzo: non c'è concorrenza, non c'è nessun altro che propone alternative e il prezzo è quello: prendi o ti attacchi

Il fatto è che questa nicchia sta diventando d'Elite, ossia riservata a chi può permettersela, un prodotto di extra lusso.
E questa Elite si riflette anche sulla produzione software che non produce più nulla, ma converte software vecchio e datato vendendolo come
un prodotto uscito nel 2015.

Chi è che si lamenta?
Tutti quelli che economicamente stanno molto male e questi sono poi anche presi in giro da chi spende migliaia di euro per prodotti d'elite e di lusso.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Kyle » mar ott 13, 2015 11:18 pm

Seiya ha scritto:
Kyle ha scritto:
Innanzitutto 35 euro oggi sono come 35000 lire di 16 anni fa, e su questo non veniamo a raccontarci frottole altrimenti oggi non saremmo in questo regime di crisi.


Su GOG costa 5 euro e da qualunque altra parte lo cerchi.


Scatolato, con cd stampato e istruzioni cartacee? :riflette:

Non cambierebbe niente:
Wings Remastered:

Windows= 15 Euro
IOS= 4 Euro
Android= 6 Euro
Amiga= ??

Wings Remastered rispetto alla versione originale è abissale. Tutto quello di criticabile della versione Amiga è stato risolto.
Il prezzo è da edicola, non è regalato, ma nemmeno esagerato.


Vedremo, Daytona ha detto che ha iniziato a lavorarci da 3 settimane. Bisogna vedere se sarà in digital download o anche stampato. Comunque sia credo che la versione Amiga dovrà ripagare sia il lavoro di conversione che gli interessi della Cinemaware (Daytona non ne fa certo parte, è uno sviluppatore terzo). A tutte le altre versioni credo abbia lavorato solo Cinemaware :riflette:

Seiya ha scritto:
Kyle ha scritto:Ricordati che la nicchia Amiga è microscopica ma nessuno è obbligato a comprare i programmi o i giochi disponibili per essa.

invece sei obbligato.
Dato che non c'è scelta, quello che ti viene proposto è l'unica cosa disponibile. O così o niente.
Stesso discorso sul prezzo: non c'è concorrenza, non c'è nessun altro che propone alternative e il prezzo è quello: prendi o ti attacchi

Il fatto è che questa nicchia sta diventando d'Elite, ossia riservata a chi può permettersela, un prodotto di extra lusso.
E questa Elite si riflette anche sulla produzione software che non produce più nulla, ma converte software vecchio e datato vendendolo come
un prodotto uscito nel 2015.

Chi è che si lamenta?
Tutti quelli che economicamente stanno molto male e questi sono poi anche presi in giro da chi spende migliaia di euro per prodotti d'elite e di lusso.


Bah, la pensi così e ormai credo che dia difficile farti cambiare idea...
Personalmente su 14 nuovi giochi presenti su Amistore ne ho pagato solo 1, quello a cui veramente volevo giocare (ovvero M.A.C.E.): pensa un po', nessuno è venuto a intimarmi con il coltello alla gola di comprare tutti gli altri giochi disponibili (e i prezzi variano dalle 5 alle 30 euro, ma questo te non puoi saperlo) :skull:
Ultima modifica di Kyle il mar ott 13, 2015 11:22 pm, modificato 1 volta in totale.
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda NubeCheCorre » mar ott 13, 2015 11:21 pm

io per natale mi regalerò diversi giochi.. non vedo l'ora! che bello! :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Kyle » mar ott 13, 2015 11:24 pm

NubeCheCorre ha scritto:io per natale mi regalerò diversi giochi.. non vedo l'ora! che bello! :felice:


Ehi Davide, ho visto che Secret of Middle City è segnalato a breve in uscita su Amistore: allora niente edizione fisica per la versione Amiga? :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Classic Amiga Man » mer ott 14, 2015 11:23 am

Pensate che Mace l'ho preso nella sua versione, ingiocabile ahimè, per iPhone giusto per supportare il progetto.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Amy-Mor » mer ott 14, 2015 12:58 pm

NubeCheCorre ha scritto:io per natale mi regalerò diversi giochi.. non vedo l'ora! che bello! :felice:


E siamo in 2...Sicuro mi regalerò MACE che ho saltato e questo Gorky17 di cui ricordo solo le preview di inizio 2000. Wing Butterfly devo farci un pensierino, sicuramente SwapDefense 2 non lo acquisterò.

Proprio ieri ho scaricato VoxelNoid, scusate l'ot, ma che figata pazzesca!!!!! :happyboing:
Avatar utente
Amy-Mor

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:21 am

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Amiga Supremo » mer ott 14, 2015 7:43 pm

Seiya ha scritto:Chi è che si lamenta?
Tutti quelli che economicamente stanno molto male e questi sono poi anche presi in giro da chi spende migliaia di euro per prodotti d'elite e di lusso.

Conosco una persona che cerca un A4000 PPC come quello che ti hanno regalato e che per altro non usi (se non sbaglio), però purtroppo con i tempi che corrono non può permettersi di acquistarne uno; Vi posso mettere in contatto, che così gli regali il tuo?
Non preoccuparti se non dovesse essere perfettamente funzionante, nel caso glielo riparo io GRATIS.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda marmotta » mer ott 14, 2015 9:29 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Seiya ha scritto:Chi è che si lamenta?
Tutti quelli che economicamente stanno molto male e questi sono poi anche presi in giro da chi spende migliaia di euro per prodotti d'elite e di lusso.

Conosco una persona che cerca un A4000 PPC come quello che ti hanno regalato e che per altro non usi (se non sbaglio), però purtroppo con i tempi che corrono non può permettersi di acquistarne uno; Vi posso mettere in contatto, che così gli regali il tuo?
Non preoccuparti se non dovesse essere perfettamente funzionante, nel caso glielo riparo io GRATIS.


IO, IO, LO VOGLIO IO! :ahah:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Seiya » mer ott 14, 2015 9:30 pm

essendo un regalo, non lo cedo a nessuno.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda tlosm » mer ott 14, 2015 10:30 pm

Facciamo un po di conti ...
35 € x 1000 copie che credo saranno vendute al massimo= 35.000 euro ...
Se da queste togliamo: diritti alla software house , diritti al distributore , spese varie legali, inscatolamento e manualistica , supporto ottico , tasse e iva ... la differenza va a chi l'ha convertito che comunque se li merita tutti visto e considerato gli spiccioli che incasserà da questa conversione...

Avvolte mi chiedo se qualcuno si rende conto che ci sono altri fattori che si chiamano spese ... e non solo il guadagno
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda marmotta » mer ott 14, 2015 10:49 pm

tlosm ha scritto:Facciamo un po di conti ...
35 € x 1000 copie che credo saranno vendute al massimo= 35.000 euro ...
Se da queste togliamo: diritti alla software house , diritti al distributore , spese varie legali, inscatolamento e manualistica , supporto ottico , tasse e iva ... la differenza va a chi l'ha convertito che comunque se li merita tutti visto e considerato gli spiccioli che incasserà da questa conversione...

Avvolte mi chiedo se qualcuno si rende conto che ci sono altri fattori che si chiamano spese ... e non solo il guadagno


Davvero si venderebbero cosi tante copie? Non mi dispiace, ma mi stupisce... :riflette:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda tlosm » gio ott 15, 2015 7:16 am

ho scritto al massimo ;-)
comunque credo di si solitamente l'amighista medio acquista per supporto.
vedi MACE che e' un giochino non eccezionale nel comparto tecnico ma che ha venduto parecchio.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Amy-Mor » gio ott 15, 2015 12:13 pm

tlosm ha scritto:ho scritto al massimo ;-)
comunque credo di si solitamente l'amighista medio acquista per supporto.
vedi MACE che e' un giochino non eccezionale nel comparto tecnico ma che ha venduto parecchio.


Parli di un titolo ORIGINALE e non di una conversione che, tra virgolette, segue un filo ideologico col passato essendo new ma di struttura retrò!
Diecimila MACE e meno Gorky17 tutta la vita!
Non trovi?
Avatar utente
Amy-Mor

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:21 am

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Classic Amiga Man » gio ott 15, 2015 5:31 pm

Quello che dico anch'io.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti

cron