AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda marmotta » mar ott 06, 2015 3:37 pm

provolik ha scritto:
marmotta ha scritto:Persino Linux e Osx trascurano questo campo ben sapendo di non poter competere, eppure hanno ampia diffusione e hardware adeguato.


Parlo per linux. Non ho mai avuto grossi problemi a trovare giochi che mi piacessero anche se, a onor del vero, non ho mai cercato la grafica spinta e l'ultimo grido. Tuttavia negli ultimi anni Steam supporta linux e la famosa/vaporosa steam machine è una macchina linux (Steam OS è una distribuzione linux) e l'anno scorso ho acquistato parecchie offerte, perciò si può tranquillamente dire che i videogiochi per Linux siano in aumento.


Io uso principalmente Osx ed in parte Linux, quindi ne so qualcosa :ammicca:

La maggior parte dei giochi linux e macos sono vecchi e portati frettolosamente utilizzando una sorta di "emulazione" delle librerie di windows (tipo wine), insomma minimo sforzo e resa accettabile. Sta di fatto che se a qualcuno interessa il gaming o fa il dual boot con linux o bootcamp con Osx... A qualcuno (tipo te) può piacere giocare a giochi "vecchiotti" mal ottimizzati, ma è una parte di mercato davvero piccola. Chi vuole giocare lo vuole fare nel modo migliore possibile... e non ha alternative. Tempo fa su osx hanno provato a sfornare dei buoni titoli completamente nativi (anche se comunque in ritardo...) ma non hanno avuto il successo sperato, risultato è che oramai manco quelli fanno piu. Non c'è convenienza. Le softwarehouse che producono giochi hanno tempi strettissimi ed in mente solo il profitto (non sono romanticoni come gli Amighisti :ride: ) e se non ne vale la pena manco si muovono, bisogna solo sperare che non eliminino anche le traduzioni in Italiano come sembra sia di tendenza fare (risparmiando soldi e tempo... tanto vendono lo stesso)

Senza considerare che devono "sbattersi" oltre che per il solito Windows anche per le varie console... il resto non conta. Poi comunque sono dell'idea che il futuro (esaurito il ciclo vitale di questa generazione di console) sia totalmente mobile, gia adesso la qualita dei giochi su Ios e Android supera abbondantemente quella disponibile su Osx e linux e per certi versi anche Windows e consolle. :ammicca:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Varthall » mar ott 06, 2015 4:21 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Varthall, la spiegazione non fa una piega, ma andava bene 10 anni fa, non alla fine del 2015.
Santo cielo, commercialmente non ha senso e nemmeno dal punto di vista del marketing o di una politica societaria che tenti di dare un giusto risalto ai propri prodotti.
Dai, facciano i seri finalmente.
Che costi di packaging?Ci sono?Allora che ci sia un packaging limitato, una bella limited con le foto delle scrivanie, due firme, un cd con la colonna sono o che so io.
Invece?

Cosi' il gioco costa ben di piu'... Secondo me una limited edition ha senso quando hai gia' un prodotto di base, per la maggior parte degli utenti, ed e' rivolto ad una ristretta base di utenti che vogliono qualcosa in piu' oltre al gioco. Visto il mercato, non credo che ci sia bisogno di un valore aggiunto per poter vendere di piu' il gioco, alla maggior parte della gente interessa solo il gioco, ad un prezzo non eccessivo. Sempre che magari il contratto non si limiti solo alle versioni retail, e non include versioni digitale da scaricare (che all'epoca non erano ancora comuni).

Dai, ormai siamo alla schizofrenia.

La schizofrenia e' una cosa ben seria, e prima di accusare quelli di Hyperion di avere disturbi mentali farei delle ricerche in merito...
Varthall
Avatar utente
Varthall

Maestro
 
Messaggi: 599
Iscritto il: lun lug 11, 2005 4:38 pm

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda provolik » mar ott 06, 2015 4:31 pm

marmotta ha scritto:A qualcuno (tipo te) può piacere giocare a giochi "vecchiotti" mal ottimizzati, ma è una parte di mercato davvero piccola.


Non ho parlato di giochi vecchi ho parlato di Steam. Lì ci comprai Strike Suite Zero, che è un titolo del 2013 mi sembra, quindi non proprio datatissimo. Sullo store di Steam (ho appena guardato) ci sono molti titolo per linux la cui release è del 2015, magari molti saranno indipendenti o porting fatti male, per carità, ma non c'è solo roba vecchia. Poi che magari manchino i titoli di grido questo non lo so visto che non li conosco.
ProvoliK
Avatar utente
provolik

Veterano
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun ago 10, 2015 2:54 pm

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda marmotta » mar ott 06, 2015 4:40 pm

provolik ha scritto:
marmotta ha scritto:A qualcuno (tipo te) può piacere giocare a giochi "vecchiotti" mal ottimizzati, ma è una parte di mercato davvero piccola.


Non ho parlato di giochi vecchi ho parlato di Steam. Lì ci comprai Strike Suite Zero, che è un titolo del 2013 mi sembra, quindi non proprio datatissimo. Sullo store di Steam (ho appena guardato) ci sono molti titolo per linux la cui release è del 2015, magari molti saranno indipendenti o porting fatti male, per carità, ma non c'è solo roba vecchia. Poi che magari manchino i titoli di grido questo non lo so visto che non li conosco.


Si lo avevo capito, anche io sono registrato su steam. Chi conosce il mercato dei videogames sa che dopo 6 mesi un gioco e' vecchio ed almeno mezzo mondo lo ha gia finito piu volte... Questo vale per il 90% del mercato, il resto sono giocatori occasionali che difficilmente creano profitto e vengono snobbati dalle produzioni migliori ;-) io difficilmente gioco (son fuori dal tunnel...) ma se lo faccio dev'essere nel migliore dei modi, senza compromessi.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda samo79 » sab ott 10, 2015 11:59 pm

marmotta ha scritto:Non credo che ci abbiano lavorato 5 minuti, immagino che dietro ci sia stato parecchio lavoro, io piu che dire "i soldi andranno allo sviluppo di os4" direi: "riusciranno a ripagarsi il tempo speso?"


In realtà il porting era stato lasciato a metà (anni fa) per mancanza di programmatori, viene da se che quando ne hanno trovato uno hanno colto l'occasione per farglielo completare e cosi dare agli amighisti un prodotto che era stato promesso, e secondo me hanno fatto bene..
Quanto al resto, non per polemizzare eh ma se non interessa basta non comprarlo :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Kyle » dom ott 11, 2015 12:06 am

Peccato non sia stato localizzato anche in italiano... Samo potevi offrirti volontario :ride:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda samo79 » dom ott 11, 2015 12:13 am

Kyle ha scritto:Peccato non sia stato localizzato anche in italiano... Samo potevi offrirti volontario :ride:


Beh se me l'avessero fatto sapere prima ... io manco sapevo che fosse un gioco localizzato pensa te
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 12, 2015 12:25 am

puoi sempre offrirti ed una volta completata la localizzazione si scarica et voilà :ammicca:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Tuxedo » lun ott 12, 2015 7:46 am

Quoto nube :-)

A parte ciò io credo che il discorso sia un po' più elastico onestamente...
È vero che questo gioco è vecchio, è vero che è caro, ma se è bello e se non ci ho mai giocato purché non acquistarlo? Sarà un po' caro ok(ma tanto meno di 19,99 o 24,99 mica lo potevi mettere su AmigaOS), ma, ripeto, se non ci ho mai giocato e è un gioco bello perché non prenderlo?
Il mercato AmigaOS oltre che di nicchia è pure relegato ad hw non proprio moderno per cui non vedo davvero il problema di avere gioco TripleA che tanto non potremmo giocare per manca n za di potenza...
Io ho la ps3 e in 3 anni avrò vocato si e no 10 titoli perché il tempi è quello che è e stò per giocare ad Heavy Rain che mi hanno prestato che è ance lui un gioco vecchio...qual è il problema?
Oltre che io adoro anche giochi tipo Battle fir Wesnoth per esempio che tecnicamente non si possono definire moderni ma belli proprio si....almeno per i miei gusti...
Insomma, alla fine il gaming è anche un fatto soggettivo anche perché sennò le produzioni indie non è che avrebbero molto senso...

Inviato dal mio Xperia SP utilizzando Tapatalk
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Seiya » lun ott 12, 2015 11:11 am

Tuxedo ha scritto:Quoto nube :-)

ma tanto meno di 19,99 o 24,99 mica lo potevi mettere su AmigaOS


E' la legge di AmigaOS?
Se rilasci un gioco che oggi trovi a 5 euro (non usato), per Amiga lo rilascio allo stesso prezzo
Avrebbe senso che Gorky17 costasse 35 euro per tutti.
Ultima modifica di Seiya il lun ott 12, 2015 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda AMIGASYSTEM » lun ott 12, 2015 12:52 pm

Visto il prezzo mi sarei aspettato almeno una versione italiana, comunque credo che in rete si trovi una buona localizzazione in Italiano per Gorky 17, QUI c'è qualcosa, non dovrebbe essere difficile integrarla sulla versione Amiga.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5515
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Classic Amiga Man » lun ott 12, 2015 12:54 pm

E'evidente che ci sono due linee di pensiero ben distinte su questo argomento.
Per me è follia vendere così.
Mi ricorda i tempi in cui su AppleStore c'erano i giochi (pochini) a prezzi doppi rispetto alle controparti pc e pure molto più vecchi.Risultato?Zero vendite (o comunque risibili).
Oggi?Situazione ben più diversa, non tanto per numero, comunque 1000 volte più grande tra conversioni o giochi nativi, ma come politica di prezzo con store online che offrono bundle di ogni genere a prezzi budget come su Steam o come negli store pc-oriented.

Oh, se Gorky fa sold-out io sono solo contento, sia chiaro :annu: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda NubeCheCorre » mar ott 13, 2015 1:56 am

Quoto Tuxedo ed aggiungo:"Che figata", avete visto quanti titoli nuovi in arrivo ultimamente? troppo troppo bello!!! era ora che il mercato si risvegliasse! tempo di rifare il sito!...

P.S.: e chi lo sa che non debbano essere annunciati altri giochi...... :ride: :ride: :ride:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Tuxedo » mar ott 13, 2015 7:53 am

Seiya ha scritto:
Tuxedo ha scritto:Quoto nube :-)

ma tanto meno di 19,99 o 24,99 mica lo potevi mettere su AmigaOS


E' la legge di AmigaOS?
Se rilasci un gioco che oggi trovi a 5 euro (non usato), per Amiga lo rilascio allo stesso prezzo
Avrebbe senso che Gorky17 costasse 35 euro per tutti.

Non è una questione di leggi o altro...
Che senso avrebbe vendere un gioco su AmigaOS ad un prezzo che non copre nemmeno le spese per il packaging nell'esiguo numero di copie stampate? Certo se ci fosse stata una versione download si poteva sicuramente fare di meglio ma tanto a 5 euro davvero non ci si arrivava....
Scusate ma giocare su AmigaOS è come utilizzarlo, è una questione di soddisfazione nel fare le cose che ti piacciono sul/col sistema operativo che ti piace...
O almeno io la vedo così.

Inviato dal mio Xperia SP utilizzando Tapatalk
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: AmigaOS4.1:Gorky 17 rilascio imminente

Messaggioda Seiya » mar ott 13, 2015 11:31 am

io comprai il gioco Wing Commander 4 inscatolato anni dopo che è uscito a 10.000 lire, circa 5 euro.
Gioco completo, di scatole, manuali e tutto quello che una scatola può contenere.
Gorky17 costava 99.000 lire inscatolato nel 1999, 16 anni fa.

Oggi è improponibile venderlo a circa 70.000 lire anche su Amiga
Essendo peròun mercato vuoto dal punto di vista ludico sembra che i prezzi siano
fatti non per quello che si offre, ma solo perchè chi c'è fa i prezzi che vuole e nessuno può impedirlo.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti