LimePC: Arriva il Netbook col PowerPC e costa 199 US$!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: LimePC: Arriva il Netbook col PowerPC e costa 199 US$!

Messaggioda Ivan_amiga » gio gen 28, 2010 5:49 pm

MacGyverPPC ha scritto:
Ivan_amiga ha scritto:Davvero molto interessante per potere usare un vero portatile con Os 4.1.. ma ho un dubbio :svitato: : visto che nel contenuto del Cpu di freescale include anche la gestione grafica accelerata.. ma come sara' la prestazione ? e' paragonabile con Ati 9200 con 32 o 64 mB di ram video?
Grazie e buona amigata!

Prova a pensare all'imminente X1000 con OS4 che sfrutta le GPU,oppure a al Peg con Articia... e forse ti togli qualche dubbio e ne vale la pena avere un LimePC con MOS e/o OS4 a bordo! :annu: :rock:


Si ma capisco.. ma io parlavo in versione pc portatile !!!!! non confrontando con x1000 che sara un pc fisso... :sbam:
Ivan_amiga

Amico
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer gen 13, 2010 2:44 pm

Re: LimePC: Arriva il Netbook col PowerPC e costa 199 US$!

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 28, 2010 6:17 pm

(Sto cercando di rispondere,ma forse non ho capito bene il tuo messaggio)
Se c'è l'accellerazione grafica ,che in parte manca ancora adesso su SAM,il Lime si comporterebbe più che bene! (Insomma,avrebbe ottime carte da giocare (prezzo OS4 MOS a parte) ,sarebbe un bel toccasana per tutti i curiosi)
Se quelli del Lime fossero interessati a un connubio con gli AOS,penso ne gioverebbe molto alla comunità allargando l'orizzonte.
Fate caso al successo dei netbook non ostante montano Linux,XP ecc... io li vedo bene come sponsor oltre che come netbook da vendere! :boing: :annu:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: LimePC: Arriva il Netbook col PowerPC e costa 199 US$!

Messaggioda MazinKaesar » gio gen 28, 2010 7:17 pm

Allora, chi fa il porting di Morphos/AOS4?

Al lavoro!!! :frusta:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: LimePC: Arriva il Netbook col PowerPC e costa 199 US$!

Messaggioda Seiya » gio gen 28, 2010 8:19 pm

Ivan_amiga ha scritto:Davvero molto interessante per potere usare un vero portatile con Os 4.1.. ma ho un dubbio :svitato: : visto che nel contenuto del Cpu di freescale include anche la gestione grafica accelerata.. ma come sara' la prestazione ? e' paragonabile con Ati 9200 con 32 o 64 mB di ram video?
Grazie e buona amigata!


Questo LimePC è un tri-core, ma ogni core ha una funziona specifica: un core centrale, un core grafico e un core audio.
il core processore è basato sull'e300 che fa 760 mips a 400 mhz (questi 1700 mips sono
probabilmente la somma dei mips di cpu, grafica e audio).
Il core grafico è un PowerVR MBX/GVP Lite che è usato nei cellulari e PDA tipo N95, iphone ecc.
Come prestazioni siamo sui livelli di una Geforce 2 GTS e Radeon DDR, quindi ben lontani dalle Radeon oggi su Amiga.
Il core audio è un processore risc a 32bit.

E' una buon tentativo di Freescale per portare sul mercato un alternativa ai netbook x86.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: LimePC: Arriva il Netbook col PowerPC e costa 199 US$!

Messaggioda Ivan_amiga » gio gen 28, 2010 9:04 pm

Seiya ha scritto:
Ivan_amiga ha scritto:Davvero molto interessante per potere usare un vero portatile con Os 4.1.. ma ho un dubbio :svitato: : visto che nel contenuto del Cpu di freescale include anche la gestione grafica accelerata.. ma come sara' la prestazione ? e' paragonabile con Ati 9200 con 32 o 64 mB di ram video?
Grazie e buona amigata!


Questo LimePC è un tri-core, ma ogni core ha una funziona specifica: un core centrale, un core grafico e un core audio.
il core processore è basato sull'e300 che fa 760 mips a 400 mhz (questi 1700 mips sono
probabilmente la somma dei mips di cpu, grafica e audio).
Il core grafico è un PowerVR MBX/GVP Lite che è usato nei cellulari e PDA tipo N95, iphone ecc.
Come prestazioni siamo sui livelli di una Geforce 2 GTS e Radeon DDR, quindi ben lontani dalle Radeon oggi su Amiga.
Il core audio è un processore risc a 32bit.

E' una buon tentativo di Freescale per portare sul mercato un alternativa ai netbook x86.


Ho capito, grazie per la spiegazione e ringrazio anche MacGyverPPC.
Quando arriva in italia??? :happyboing:
Ivan_amiga

Amico
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer gen 13, 2010 2:44 pm

Re: LimePC: Arriva il Netbook col PowerPC e costa 199 US$!

Messaggioda Kyle » gio gen 28, 2010 9:16 pm

Ma scusate, con quello che ha da fare adesso Hyperion per il suo X1000 figuratevi cosa gliene possa fregare di perdere tempo e risorse per il port del suo OS su un netbook di fascia medio bassa :mah:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: LimePC: Arriva il Netbook col PowerPC e costa 199 US$!

Messaggioda AmigaCori » gio gen 28, 2010 9:58 pm

Scusate...mi sono perso un po'...ma dove si parla del porting di AOS/MOS su questo sub-portatile? :sperduto:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: LimePC: Arriva il Netbook col PowerPC e costa 199 US$!

Messaggioda Amiga Supremo » gio gen 28, 2010 11:01 pm

@ AmigaCori
Ma qui in questo thread, pochi post fa; dove altrimenti? :annu:
:ahah: :ahah: :ahah:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Precedente

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti