MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda luciodra » lun dic 14, 2009 4:20 pm

:no:
Speriamo che si possano avere news presto. Cmq nel caso acquistassi il Powermac lo stesso, mi conviene sempre avere una bella Ati 9250 al posto della rage, no ? :ammicca:
Avatar utente
luciodra

Eroe
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:06 am
Località: Roma

Re: MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda divina » lun dic 14, 2009 5:39 pm

direi proprio di sì o cmq una simile es. la 9200, 9000, 8500 ..etc.. queste sono quelle con supporto 3D
ciao
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda Capitanvideo » mer dic 16, 2009 2:16 am

samo79 ha scritto:Come sostituto di eMule puoi provare l'ottimo AmiGift 2.0 :felice:

http://amigift.sourceforge.net/



Eh, ci sto provando. Ho guardato il sito ufficiale e mi sembra ottimo, peccato che non riesco ad estrarre il file.

Ho scaricato da Aminet "UNTAR" e provo a eseguire il comando da shell, ma mi dice che non trova il file. Eppure sono nella directory giusta e lo scrivo esatto.
Ho provato ad eliminare tutta la parte che viene dopo "Amigift" e in effetti a quel punto parte l'estrazione, peccato che impazzisce e decompatta gigabyte di roba, finche' non mi riempie la Ram dopo pochi secondi.
Questo mi fa pensare che forse sbaglio a scrivere il nomefile giusto, ma non so che cosa.
Ho anche provato a usare al posto del trattino - il segno meno - ma non cambia nulla.
Al limite lo estrarro' con Windows e poi lo strasferisco, pero' che palle.

Grazie cmq.
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda divina » mer dic 16, 2009 2:25 am

@capitanvideo
Il file è *.LHA quindi è sufficiente fare tasto destro, poi "extract to..." e lo estrai per es. in RAM: , oppure doppio click, vedi la dir decompressa e la trascini per es. in RAM:
L' url del download è http://sourceforge.net/settings/mirror_ ... FT-2.0.lha
ciao
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda Capitanvideo » mer dic 16, 2009 11:28 am

divina ha scritto:@capitanvideo
Il file è *.LHA quindi è sufficiente fare tasto destro, poi "extract to..." e lo estrai per es. in RAM: , oppure doppio click, vedi la dir decompressa e la trascini per es. in RAM:
L' url del download è http://sourceforge.net/settings/mirror_ ... FT-2.0.lha
ciao


Ciao,

si, il link che mi hai dato riporta il file in .lha (infatti nessun problema), ma l'altro e' in .TAR, che mi ha fatto impazzire (poi l'ho estratto con OSX e trasferito).

Ti ringrazio, oggi vedro' di provarlo. Tra parentesi mi sono fatto un regalo, ho comprato proprio ieri un monitor da 23" e l'ho dedicato al Mac Mini con MOS e OSX, mentre Windows e' relegato al vecchio CRT a 17" :ultralol: (che ho sempre usato per tutti i PC con uno switcher video)
Mamma mia che differenza, dopo 10 anni abituato al 17 sembra di essere nel futuro :ride:
Sono stato due ore a divertirmi con Showgirl, che goduria.
Ah, ho anche trovato il modo per eliminare il BONG iniziale del Mac Mini, che svegliava mia moglie! Basta caricare OSX e mettere Mute all'audio. A quel punto NON suonerà piu' anche usando MOS.
Avere il Mini davanti al monitor con MOS nell'HD interno e OSX in quello esterno e' PERFETTO, so che e' un consiglio che dai spesso, e devo dire che e' una soluzione ottimale.

Ciao!
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda Fogg_80 » mer dic 16, 2009 11:28 pm

Non ho mai provato peer to peer su sistemi Amighevoli però ricordo di aver letto che i Mossiani usano con molta soddisfazione MLDonkey, non so se faccia al caso tuo.
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda Capitanvideo » gio dic 17, 2009 12:05 am

Fogg_80 ha scritto:Non ho mai provato peer to peer su sistemi Amighevoli però ricordo di aver letto che i Mossiani usano con molta soddisfazione MLDonkey, non so se faccia al caso tuo.


Guarda, ho proprio finito di installare e configurare Amigift poco fa (sfruttando anche un vecchio thread che ho trovato proprio qui su Amiga.it)
Mi sembra un buon programma, trova un sacco di roba, e' completo e mi piace anche come interfaccia.

Cmq poi provero' anche MLDonkey, anche se sono cose che faccio solo per diletto. Finche' non mi decido a registrare la mia copia di MOS utilizzare questi programmi non ha molto senso.

Il bello e' riuscire ad avere tutto quello che uso normalmente con Windows, anche se bisogna smanettare un po. Ma il divertimento e' anche quello.
E poi la velocità......lo chiamero' MOS/2 Warp :ride:
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda Fogg_80 » gio dic 17, 2009 12:18 am

Complimenti per l'approccio fattivo. :boing: :boing: :boing:
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda MacGyverPPC » gio dic 17, 2009 6:51 pm

All'unico sfigato negato,con AmiGift,sono io... non riesco a configurarlo,provo a cercare qualcosa e non ho risultati! :sbam:
Non vorrei che sia colpa del mio Router ,che già al Mulo su pc piace poco rispetto al modem con uscita lan singola. :mah:
Scusate :semo: la mia è la versione per OS4 comunque non capisco perchè non riesco a farla andare.
Mi sposto (ci spostiamo) sul 3ad apposito se ci sono commenti
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda samo79 » gio dic 17, 2009 7:13 pm

Tutte le versioni sono uguali, cioè c'è un unica versione 68k che gira ovunque, sicuro di aver correttamente impostato il tuo nome utente ?

Non è difficile, selezioni i plugin da usare, metti il nome utente e clicchi su connetti nella GUI, attenzione a non fare casini nelle impostazioni e sopratutto leggi la guida online o quella allegata col programma
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda MacGyverPPC » gio dic 17, 2009 7:17 pm

Ma basta un nome utente qualsiasi (come ho già fatto) o bisogna registrarsi da qualche parte? :riflette:
Per il resto della configurazione sembra ok,perchè in qualche modo sembra connettersi. :mah:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda samo79 » gio dic 17, 2009 7:20 pm

Ne basta uno qualsiasi purchè salvato, e sopratutto un nome che ti ricordi

Che plugin hai selezionato come attivi ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda Capitanvideo » gio dic 17, 2009 7:21 pm

MacGyverPPC ha scritto:Ma basta un nome utente qualsiasi (come ho già fatto) o bisogna registrarsi da qualche parte? :riflette:
Per il resto della configurazione sembra ok,perchè in qualche modo sembra connettersi. :mah:


Prova a guardare attentamente questo link in HD, a me ha aiutato molto.

http://www.youtube.com/watch?v=xUlGUxPIQm8
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda MacGyverPPC » gio dic 17, 2009 7:35 pm

Alla prima ricerca mi dice che ci sono troppi "bind" poi riprovo e mi suona il messaggio "puta mierda" :ahah: :no: :riflette:
Come plugin ho gnutella.... se avete consigli sul plugin ,grazie.
Adesso do un'occhiata al video,e vedo se ci capisco di più.
P.S.
Guardando il router non mi sembra che dia segnali,però ha fatto degli aggiornamenti e ho salvato. :riflette:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda samo79 » gio dic 17, 2009 7:57 pm

Allora disattiva tutti gli altri e lascia attivo solo FastTrack, poi prova a riconnetterti

Qui trovi la guida online, apri anche OWB e lascialo aperto di lato mentre fai le prove di connessione con AmiGift

http://amigift.sourceforge.net/docs/?content
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti