MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

MorphOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda divina » lun nov 30, 2009 10:35 pm

Notiziona in merito al non lontano supporto di postazioni PowerMac G4 in ambiente MorphOS (hardware particolarmente espandibile, performante ed a basso costo).

Ralph Schmidt announced in the MorphZone forums that MorphOS will soon include support for Apple's PowerMac G4 range of computers. While they are not as compact and portable as Mac Minis, they are often more affordable (compared to 1.5 Ghz Mac Mini models), can be faster (1.8 Ghz G4) and offer far superior expandability options to all power users who need them.

Fonte:
http://www.morphzone.org/modules/news/a ... oryid=1716
Ultima modifica di ikir il mer dic 02, 2009 7:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato errore nel titolo
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: MoprhOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda Capitanvideo » mar dic 01, 2009 1:31 am

Beh, che dire. Col Powermac sono gia attrezzato :felice:

E proprio oggi sono (finalmente) riuscito a comprare un Mac Mini a 1,5 ghz, veramente rari, ve lo posso assicurare.
Appena arriva potrò finalmente togliermi lo sfizio di MorpOS, mai provato in vita mia.
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: MoprhOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda Seiya » mar dic 01, 2009 3:58 am

Capitanvideo ha scritto:

E proprio oggi sono (finalmente) riuscito a comprare un Mac Mini a 1,5 ghz, veramente rari, ve lo posso assicurare.


al contrario di chi dice che sono facilmente reperibili..
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: MoprhOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda cip060 » mar dic 01, 2009 9:36 am

credo stia parlando del 1.5 GH!!!
quelli a 1.2 e 1.42 li trovi come le foglie in strada in questo periodo(almeno io)
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: MoprhOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda MazinKaesar » mar dic 01, 2009 10:35 am

Se ci fosse sul G5 ne avrei uno a portata di mano :triste:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: MoprhOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda Capitanvideo » mar dic 01, 2009 11:14 am

cip060 ha scritto:credo stia parlando del 1.5 GH!!!
quelli a 1.2 e 1.42 li trovi come le foglie in strada in questo periodo(almeno io)


Infatti, mi riferisco al raro 1,5 ghz.
Sono così rari che in pratica nemmeno esistono, infatti hanno il case con scritto 1,42 ghz :ahah:

Sono due mesi che monitorizzo ebay e forum, ne ho trovati tre in due mesi, mentre le altre versioni si trovano anche nelle patatine.
Ora spero solo che arrivi (e se arriva, che arrivi integro), non sono mai tranquillo quando si tratta di spedizioni.

Cmq approfitto per una domanda: ho letto che MOS originale in pratica si combina indissolubilmente con la macchina su cui gira.
Ma se per esempio io compro la key e poi il Mac Mini si rompe, perdo anche definitivamente la mia copia di Mos?
Perche' anche se prendessi l'Hard Disk e lo mettessi su un'altra macchina (magari il Powerbook) credo che lui riconosca l'HW diverso.....giusto?

Ciao e grazie!
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: MoprhOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda cip060 » mar dic 01, 2009 12:17 pm

in pratica ogni key e'riservata ad una specifica macchina(che io sappia)per un discorso di indirizzo MAC credo
pero'non saprei come funziona in caso di rottura del sistema!!
in pratica ogni computer che hai la possibilita' di istallare MOS devi avere una key per ogni macchina (che sono legate all'hardware dellla macchina PERSONALI)
non ho spiegato benissimo ma ccredo tu abbia capito
va be dai rifare il boot ogni 29minuti e 59 secondi non e'gravissimo!il boot e'velocissimo
pensiamola come un blocco bambini che devono fare una pausa ogni tot ore di televisione o di videogioco!!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: MoprhOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda Capitanvideo » mar dic 01, 2009 12:42 pm

cip060 ha scritto:in pratica ogni key e'riservata ad una specifica macchina(che io sappia)per un discorso di indirizzo MAC credo
pero'non saprei come funziona in caso di rottura del sistema!!
in pratica ogni computer che hai la possibilita' di istallare MOS devi avere una key per ogni macchina (che sono legate all'hardware dellla macchina PERSONALI)
non ho spiegato benissimo ma ccredo tu abbia capito
va be dai rifare il boot ogni 29minuti e 59 secondi non e'gravissimo!il boot e'velocissimo
pensiamola come un blocco bambini che devono fare una pausa ogni tot ore di televisione o di videogioco!!!


Si il boot sarà veloce, ma e' noioso, e se mi trovassi bene (e non e' detto) con MOS mi sembra anche giusto supportare il team.
Ma questo sistema non mi piace per nulla. Mi sembra troppo vincolato.
Intanto mi masterizzo la iso del 2.4 lo provo, poi vedro' che fare :)
Ciao e grazie per la risposta.
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: MoprhOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda cip060 » mar dic 01, 2009 1:28 pm

si be dopo anni che uso amiga os appena qulcuno mi finanzia magari per natale chiedo un mac mini!!!!
sicuramente lo prendo!!!ho sempre amato morphos e pegasos ma trovarli e'un'impresa impossibile!!! ed efika e poco potente una sam troppo costosa per il mio budgeT!ma appenza le cose andranno meglio be anche una sam arrivera nella mia scrivania
ps tanto macmini occupa poco spazio BASTA UN ANGOLO11
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: MoprhOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda divina » mar dic 01, 2009 1:38 pm

nei prossimi giorni penso di vendere uno dei miei due Mac mini G4@1500 (al prezzo di acquisto), se il secondo Pegasos2 G4 che ho acquistato funzionerà perfettamente.
Se il tutto è OK, lo posto nella sezione vendo di Ikir.

@capitanvideo
ogni key di MOS è vincolato al hardware stesso (via MAC address del NIC ethernet), cmq se si rompe il Mac Mini o Peg2 o efika o powermac o powerbook ..etc.. e riesci a dimostrare quanto, su una nuova postazione di eguale tipologia ti forniscono il new KEY.

ciao
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: MoprhOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda NubeCheCorre » mar dic 01, 2009 2:55 pm

ma lo slowdown del sistema avviene dopo mezz' ora di uso o nella mezz' ora ?..
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: MoprhOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda ArcadeHeart » mar dic 01, 2009 3:01 pm

Non ho capito se morphos si potrà installare anche sui powermac g4 di fascia bassa, quelli da 400 Mhz :riflette: E soprattutto il so supporterà anche i dual g4? o funzionerà solo uno dei due?
Avatar utente
ArcadeHeart

Maestro
 
Messaggi: 578
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:39 pm
Località: Roma

Re: MoprhOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda Capitanvideo » mar dic 01, 2009 3:36 pm

divina ha scritto:nei prossimi giorni penso di vendere uno dei miei due Mac mini G4@1500 (al prezzo di acquisto), se il secondo Pegasos2 G4 che ho acquistato funzionerà perfettamente.
Se il tutto è OK, lo posto nella sezione vendo di Ikir.

@capitanvideo
ogni key di MOS è vincolato al hardware stesso (via MAC address del NIC ethernet), cmq se si rompe il Mac Mini o Peg2 o efika o powermac o powerbook ..etc.. e riesci a dimostrare quanto, su una nuova postazione di eguale tipologia ti forniscono il new KEY.

ciao


Beh, e' già qualcosa, mi faro' una scorta di mac Mini e di powerbook :ahah:
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: MoprhOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda Amiga Supremo » mar dic 01, 2009 9:12 pm

NubeCheCorre ha scritto:ma lo slowdown del sistema avviene dopo mezz' ora di uso o nella mezz' ora ?..

Avviene allo scoccare del 30° minuto, dopo di che la macchina rallenta più passa il tempo.
Comunque il sistema rimane utilizzabile ancora per un po'; persino su EFIKA si può tranqulillamente continuare a lavorare per il tutto il tempo necessario a chiudere con calma i programmi aperti. :felice:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: MoprhOS prossimo su PowerMac G4 !

Messaggioda Amiga Supremo » mar dic 01, 2009 9:13 pm

divina ha scritto:nei prossimi giorni penso di vendere uno dei miei due Mac mini G4@1500 (al prezzo di acquisto), se il secondo Pegasos2 G4 che ho acquistato funzionerà perfettamente.
Se il tutto è OK, lo posto nella sezione vendo di Ikir.

Seya!!! :wow: :ahah: :scherza:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Prossimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron