Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Messaggioda divina » lun nov 16, 2009 11:57 pm

Amiga Supremo ha scritto:Anche qui è tutto OK (A1, SAM, SAM FLEX).


idem qua Pegasos2, cmq ogni tanto un DSI salta fuori ...
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Messaggioda divina » mar nov 17, 2009 12:12 am

beh avete un po' tutti ragione direi; forse Shinkuro si rivolge un po' più a chi ha conoscenze informatiche ... diciamo cmq che programmare è un po' come giocare a scacchi, un piacevole momento di riflessione :felice:
A me per es. ogni tanto piace programmare in C qualche stupidatina, perchè è utile per tenere la mente un po' allenata :felice:
Per es. io potrei rientrare nel gruppo delle pecore nere che potrebbero impegnarsi di più magari in ambito amiga ed imparare un po' a programmare con Amiga; nel mio caso il problema è il tempo... ogni volta che ho qualche buona idea ho almeno il doppio di casini da sistemare.

Il Perchè programmare per AmigaOS e MorphOS beh penso sia perchè Amiga è certamente un bel OS ed anche perchè ciò che si realizza per Amiga è sempre di interesse, al contrario in altri OS finisce nel calderone generale e spesso nel dimenticatoio (un po' frustrante direi).
Un plauso pertanto a chi programma su/per Amiga. :felice:

@afxgroup
a proposito quando Ultima VIII Pagan su AmigaOS ? :felice:

ciao
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Messaggioda Amiga Supremo » mar nov 17, 2009 12:27 am

divina ha scritto:Un plauso pertanto a chi programma su/per Amiga. :felice:

Come non quotarti? :annu:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Messaggioda afxgroup » mar nov 17, 2009 12:22 pm

nessuno nasce con la scienza infusa.. ma se ognuno di noi si mettesse nel suo piccolo a programmare, 2 su 10 crescerebbero programatori..
Non siamo su Windows dove ci sono 100000000 di utenti ed è normale che non ci sia la necessità di essere tutti programmatori, ma nella nostra mini piattaforma di nicchia, almeno le conoscenze base dovremmo averle..
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Re: Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Messaggioda AmigaCori » mar nov 17, 2009 12:40 pm

Per me e' tutto fiato sprecato...Amiga rulla, rulla di brutto, spacca il c**o al mondo intero, e perche' mai ci si dovrebbe "sporcare" le mani con libri sulla programmazione?

Per me, afxgroup, tu passi come quello che programma e sbatte la testa su Amiga solo perche' non ha nulla da fare e ci gode. Certo, la soddisfazione personale c'e' quando qualcosa funziona, pero' non credo che sia sempre un piacere star li' a sbatterti, ci saranno momenti che non ti va??...e magari e' il senso "del dovere" che ti spinge a finire quello che hai iniziato.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Messaggioda ArcadeHeart » mar nov 17, 2009 1:38 pm

Personalmente ammiro molto chi si cimenta a programmare su Amiga, però non bisogna cadere nel dire "io pago tot soldi e voglio la pappa pronta", qui nessuno lo ha mai detto, però se ci sono dei problemi strutturali di base dell'os non è facile non lamentarsi!
Io se avessi del tempo da dedicare programmerei volentieri per amiga e su amiga, dato che le basi e oltre non mi mancano assolutamente, ma il lavoro ed il tempo disponibile non è mai abbastanza, purtroppo :triste:
Bisognerebbe inanzitutto agevolare l'utente a cimentarsi, offrendo strumenti di lavoro semplici ed intuitivi, purtroppo cimentarsi su amiga spesso e volentieri non è assolutamente intuitivo, e lo dico a malincuore :triste:
Ovviamente questo è il mio pensiero personale, se ho offeso qualcuno chiedo scusa.
Avatar utente
ArcadeHeart

Maestro
 
Messaggi: 578
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:39 pm
Località: Roma

Re: Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Messaggioda NubeCheCorre » mar nov 17, 2009 2:53 pm

AmigaCori ha scritto:Per me e' tutto fiato sprecato...Amiga rulla, rulla di brutto, spacca il c**o al mondo intero, e perche' mai ci si dovrebbe "sporcare" le mani con libri sulla programmazione?

Per me, afxgroup, tu passi come quello che programma e sbatte la testa su Amiga solo perche' non ha nulla da fare e ci gode. Certo, la soddisfazione personale c'e' quando qualcosa funziona, pero' non credo che sia sempre un piacere star li' a sbatterti, ci saranno momenti che non ti va??...e magari e' il senso "del dovere" che ti spinge a finire quello che hai iniziato.


Scusami, mi puoi spiegare meglio quello che vuoi dire ?.. non l' ho ben capito..
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Messaggioda afxgroup » mar nov 17, 2009 5:39 pm

neanche io ho capito..
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Re: Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Messaggioda Kyle » mar nov 17, 2009 7:14 pm

Credo intendesse dire che afx, essendo uno dei pochi programmatori validi per Amiga, spesso e volentieri non programma per divertimento e soddisfazione personale, ma per un celato senso di obbligo morale nei confronti della comunità, che sennò senza il suo supporto porterebbe alla definitiva morte di Amiga...

Almeno credo... :riflette:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Messaggioda NubeCheCorre » mar nov 17, 2009 8:10 pm

se fosse cosi' non penso che lo farebbe.. qui penso che tutti quelli che si cimentano con port o simili lo facciano solo per passione.. pero' bisognerebbe che lo dicesse afx il suo pensiero :felice:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Messaggioda afxgroup » mer nov 18, 2009 12:59 am

io programmo perchè mi piace.. non ho nessun obbligo morale verso nessuno.. se non mi piacesse non lo farei..
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Re: Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Messaggioda divina » mer nov 18, 2009 1:10 am

afxgroup ha scritto:nessuno nasce con la scienza infusa.. ma se ognuno di noi si mettesse nel suo piccolo a programmare, 2 su 10 crescerebbero programatori..
Non siamo su Windows dove ci sono 100000000 di utenti ed è normale che non ci sia la necessità di essere tutti programmatori, ma nella nostra mini piattaforma di nicchia, almeno le conoscenze base dovremmo averle..


concordo Andrea, quoto.
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Messaggioda Allanon » mer nov 18, 2009 6:11 pm

divina ha scritto:
afxgroup ha scritto:nessuno nasce con la scienza infusa.. ma se ognuno di noi si mettesse nel suo piccolo a programmare, 2 su 10 crescerebbero programatori..
Non siamo su Windows dove ci sono 100000000 di utenti ed è normale che non ci sia la necessità di essere tutti programmatori, ma nella nostra mini piattaforma di nicchia, almeno le conoscenze base dovremmo averle..


concordo Andrea, quoto.

Quoto il quotabile
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Precedente

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti