Aros: Porting Gallium 3D

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Aros: Porting Gallium 3D

Messaggioda paolone » gio ott 22, 2009 10:30 am

afxgroup ha scritto:Tu sei così sicuro che AROS sia esente da problemi?


Scusatemi tutti se ne faccio una questione di principio ma adesso, Andrea, mi dici esattamente DOVE e QUANDO avrei detto, pensato o peggio ancora scritto una cosa del genere. I problemi di AROS sono sotto gli occhi di tutti, anche dei miei, e non faccio alcuna fatica ad ammetterli: sono lì, basta risolverli.

La differenza tra AROS e gli altri due dialetti, però, è che chiunque volendo/sapendo PUÒ FARLO. E a me questa sembra una differenza non da poco. Se poi ritieni che la retribuzione dei programmatori e il prezzo di vendita di un prodotto non siano importanti, buon per te, ma significa che su questo punto saremo costretti a scontrarci.
Ultima modifica di paolone il gio ott 22, 2009 10:31 am, modificato 1 volta in totale.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Aros: Porting Gallium 3D

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 22, 2009 10:30 am

samo79 ha scritto:@Afxgroup

Forse perchè se ci mettiamo a fare come "certa gente" poi non possiamo lamentarci ogni volta dei loro attacchi verso OS4, certo alcune volte queste critiche sono giuste, spesso però sono solo attacchi velenosi (leggasi: troll)

Dal canto mio, ormai da tempo riesco ad apprezzare ogni piccola cosa, certo non mi esalto per un cubo rotante ma so che ogni piccolo passo è sempre e comunque positivo, voglio dire ragazzi, siamo una comunitò minuscola, divisa e senza fondi economici, eppure stiamo nel bene o nel male portando avanti ben 3 sistemi operativi che ogni mese fanno degli incredibili passi in avanti ...

In quanti di noi solo nel 2008 avrebbero sognato di vedere sui nostri schermi software del calibro di Mozilla Firefox, OWB, Gnash, oppure gli attuali sistemi operativi MorphOS 2.4, AmigaOS 4.1 + update, AROS eccetera ...



Insomma nonostante tutto si procede, aiutiamoci a procedere meglio, tutti insieme come una comunità coesa :felice:

Augh

Quoto! :happyboing:
E aggiungo: A volte una critica la metto pure io ma per scopo costruttivo e per avere risposte... non per rinnegare tal dei tali o i vari sistemi!
Io Ho a disposizione Peg2 Sam e un PC pronto per AROS! Per motivi di spazio è già un miracolo postare da SAM su OS4 e dal portatile (con sVista alquanto ostico e noioso nei confronti dei sistemi AMIGA,con il suo imporsi).
Io spero che un giorno ci ritroviamo tutti insieme con un sistema Amiga unico che condivide tutte le filosofie:Aros,MOS,OS4 in un cuore solo. :happyboing:
Magari un Hardware unico per i vari OS... AROS su SAM cominciava a farmi brillare gli occhi... che fine ha fatto? E MOS si deciderà un giorno a portare qualcosa su SAM? :riflette:
Le mie speranze e l'ottimismo dicono di si,e la fine della causa raddoppiano l'ottimismo!
Il tempo sarà tiranno,ma credo che alla fine si tornerà a stare tutti più vicini e a ricompattare la comunità nel migliore dei modi! :carucciiii:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Aros: Porting Gallium 3D

Messaggioda afxgroup » gio ott 22, 2009 11:11 am

paolone ha scritto:Scusatemi tutti se ne faccio una questione di principio ma adesso, Andrea, mi dici esattamente DOVE e QUANDO avrei detto, pensato o peggio ancora scritto una cosa del genere. I problemi di AROS sono sotto gli occhi di tutti, anche dei miei, e non faccio alcuna fatica ad ammetterli: sono lì, basta risolverli.

La differenza tra AROS e gli altri due dialetti, però, è che chiunque volendo/sapendo PUÒ FARLO. E a me questa sembra una differenza non da poco. Se poi ritieni che la retribuzione dei programmatori e il prezzo di vendita di un prodotto non siano importanti, buon per te, ma significa che su questo punto saremo costretti a scontrarci.


Se ti vai a rileggere i post del sondaggio qui accanto o magari quelli di quando si chiedeva se OS4 dovesse diventare Open Source o no forse capirai quale è il mio pensiero... Tu stai portando il discorso su una strada che non ho voluto io che ho solo fatto un commento.
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Re: Aros: Porting Gallium 3D

Messaggioda AmigaCori » gio ott 22, 2009 1:11 pm

@paolone & afxgroup
Il topic e' il porting di Gallium3D su AROS, non il confronto tra AROS.e AOS4.x, per favore tornate In Topic e se avete discussioni tra di voi risolvetele in PM e non in pubblico, grazie.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Aros: Porting Gallium 3D

Messaggioda Amiga Supremo » gio ott 22, 2009 8:35 pm

Quoto!

@ paolone
Credo che tu sia benissimo in grado di sostenere le tue tesi anche senza infarcire il discorso con certi termini scurrili, ragion per cui ti chiedo se per cortesia non ti potresti trattenere, nel qual caso te ne sarei molto grato.
Sia ben chiaro, tutto questo senza nessuna polemica o pregiudizio personale nei tuoi confronti. :carucciiii:
È soltanto che evito di accendere la TV per non sentire certe cose, puoi quindi comprendere, che non è che mi esalti molto, l'eventualità di dovermele poi sorbire su un forum pubblico.
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Aros: Porting Gallium 3D

Messaggioda guruman » ven ott 23, 2009 1:06 am

afxgroup ha scritto:Io critico OS4 a prescindere se gli sviluppatori sono pagati o meno. Anche MOS è a pagamento ma non ho mai visto mezza critrica dagli utilizzatori (o dai programmatori stessi..)

Beh, questa pero' e' un po' una cavolata. Un po' perche' lo e' in quanto generalizzazione, e le generalizzazioni valgono quel che valgono (cioe' niente), e un po' perche' contraria alla realta'. Non e' che non ci siano decine di thread che lamentano il prezzo troppo alto di una licenza, ad esempio, o la mancanza di una politica per licenze multiple. E per quanto riguarda le critiche all'OS, mi pare che in generale gli utenti, e gli stessi membri del team, abbiano ben presente i limiti del sistema - basta leggere i post di tokai, itix o dello stesso Ralph Schmidt anche su moobunny, che non e' esattamente un posto in cui gli OS Amiga NG siano ben visti. Per non parlare di quello che dice/scrive abitualmente bigfoot.
Senza contare che un sito come amigans non hanno mica sentito l'esigenza di aprirlo utenti MorphOS o AROS...

(e volendo entrare nello specifico del thread, criticare le prestazioni di una libreria 3D quando ancora va al 100% in SW, e i rallentamenti della shell che possono essere causati semplicemente dalla priorita' dell'applicazione 3D - mai capitato con un sistema AGA? a me si - erano un po' "uncalled for")

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: Aros: Porting Gallium 3D

Messaggioda divina » mer ott 28, 2009 5:56 pm

io mi stupisco di amigans.net ,lo notavo proprio alcune settimane addietro e rimango molto perplesso.
ciao
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Precedente

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron