Moderatore: Newser
ShInKurO ha scritto:
Sostanzialmente stanno portando XUL/XULRunner su OS4, sarebbe l'UI su cui è basato Firefox (e tutta la suite di Mozilla, quindi anche thunderbird, ecc...). E' un pò lungo da spiegare, ma XUL si basa su XML/CSS/JS e attraverso le interfacce XPCOM permette d'interagire sulle parti non riguardanti l'UI (file, ecc). In pratica è un ambiente di programmazione...
Raffaele ha scritto:INFORMAZIONE DI SERVIZIO:
Andrea chiedo a te che sei esperto di programmazione...
TU come lo vedi questo porting di Firefox sotto Amiga?
E' reale ed usabile o è solo "un esercizio di stile" per dimostrare quanto sono bravi i Frieden, ma poi non servirà a niente perché lento e inusabile?
Insomma hai visto qualcosa all'opera?
Hai solo info generiche?
Sei a conoscenza del progetto nei suoi dettagli?
Ti hanno confessato info riservate, tipo velocità di esecuzione, bug, problemi di realizzazione?
Dicci Andrea, dicci!
NubeCheCorre ha scritto:ma allora non e' possibile creare una pagina di support per owb, per tutte le versioni, e fare in modo che i vari programmatori uppino li' i loro sorgenti a disposizione di tutti gli os, cosi' si sviluppa in parallelo per tutti ?..
Seiya ha scritto:in un vecchio articolo del 2007 qualcuno snobbava già XUL per l'uscita di XAML (se scritto così) dato che xul rendeva tutto più complicato.
NubeCheCorre ha scritto:ma allora non e' possibile creare una pagina di support per owb, per tutte le versioni, e fare in modo che i vari programmatori uppino li' i loro sorgenti a disposizione di tutti gli os, cosi' si sviluppa in parallelo per tutti ?..
non è così. Perchè su OWB ci sono delle cartelle per ogni parte "non-standard". Ad esempio, gtk, sdl, win, amigaos4. Nulla gli vietava di aggiungere morphos (come ha fatto nel suo sorgente). E avrebbe aggiunto nelle parti comuni a tutti gli OS i soliti #if PLATFORM(MORPHOS) etc etc.
Lui avrebbe usato MUI, noi REACTION. non cambiava nulla e non gli venivano sicuramente delle crisi di insonnia..
afxgroup ha scritto:infatti il problema è che non c'è nessuna parte nel trunk di sand-labs. E nemmeno per le parti comuni che sono nel codice stesso.
afxgroup ha scritto:alla Sand Labs accettano modifiche senza problemi. Basta aprire un ticket. E' normale che prima ci diano un'occhiata. Ma se vanno bene le pubblicano.
Il problema di compilare OWB, oltre che alle eventuali modifiche al codice sono le dipendenze. Devi fare in modo di avere un SDK come si deve con tutto configurato bene e un cross compiler se non vuoi stare un giorno a compilarlo..
Per il resto è semplice..
afxgroup ha scritto:io su Windows uso cygwin + Textpad per compilare mentre su mac uso la shell del mac + Textwrangler.. nessun ambiente di sviluppo.. tutto a manina..
Quindi per compilare OWB bisogna innanzitutto crare un cross compiler funzionante ad hoc, mettere tutte le dipendenze ed usare una bella stringa con CMake che ho preparato..
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