Natami: Prima immagine

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda AmigaCori » sab set 19, 2009 5:36 pm

cip060 ha scritto:Ragazzi ma non capite che alla fine e'un amiga al massimo della potenza senza nessuna aggiunta
tipo un 1200 o 4000 con scheda acceleratrice 68060 (introvabili)audio video e controller gia istallati e slot PCI
alla fine io ho un bel 1200 con tutto il possibile immaginario ma alla fine quanto mi e'costato??? 3000 euro!!!!!
ricordate quanto costava all'epoca una BLIZZARD 1260 circa 1 milione e 200 mila lire!!!
io ci ho aggiunto mediator tower vodoo 3 soundblaster scheda di rete scheda tv USB tower 3 dischi scsi 2 masterizzatori scsi controller scsi
se costasse 500 euro sono gia' pronti!!costera'cme una SAM probabilmente
ma le possibilita' di espansione cpu mi pare siano concrete!!


Scusa eh, ma se costa come la Sam...ma permetti che mi compro la sam???, ci posso mettere OS4.1 e non devo star a sperare che qualcuno ci metta una scheda espansione ppc che...di sicuro' non sara' aggratiss :ammicca:

Per me ha un senso se costasse la meta' d'una Sam, altrimenti davvero non ha senso...mi compro la Sam e ci faccio girare il vecchio + il nuovo sw tramite OS4.1 :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda AmigaCori » sab set 19, 2009 5:39 pm

NubeCheCorre ha scritto:
Ma tutto questo oggi si potrebbe fare su os4.1 se qualcuno usasse l' fpga.. invece di lasciare che il tempo passi cosi' inesorabile..

Iu uuuu ce nessuno ?? :ride:


E chi non ha la fpga cosa farebbe?, non tutte le Sam hanno l'fpga.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda MacGyverPPC » sab set 19, 2009 5:54 pm

AmigaCori ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:
Ma tutto questo oggi si potrebbe fare su os4.1 se qualcuno usasse l' fpga.. invece di lasciare che il tempo passi cosi' inesorabile..

Iu uuuu ce nessuno ?? :ride:


E chi non ha la fpga cosa farebbe?, non tutte le Sam hanno l'fpga.

Chiama ACube e fa una sostituzione!?! :ride:
Basta chiederla no? :felice:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda NubeCheCorre » sab set 19, 2009 7:16 pm

L' fpga puo' essere aggiunto perche' cmq c'e' la possibilita' di poterlo inserire, anche sulla mia ( che c'e' ) sono presenti cmq ( passatemi il termine ) i tratteggi per poter inserire altri chip o controller che magari a me non servono ma che a qualche d' un altro possono interessare, e che sono stati pensati da acube.. infatti nella scheda della sam c'e' anche scritto che su richiesta e' possibile customizzare la scheda..
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda Seiya » sab set 19, 2009 7:22 pm

certo-
Se un azienda turistica vuole usare sam440 per creare una postazione dove i turisti cercano le vie con touchscreen, magari devono usare dei chip che ACube dovrà inserire appositamente.

Oppure una macchina a gettoni per il controllo di un giostra ad esempio :)

non so però ad un utente per uso casalingo cosa può farsi di certi chip
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda cip060 » sab set 19, 2009 7:27 pm

AmigaCori ha scritto:
cip060 ha scritto:Ragazzi ma non capite che alla fine e'un amiga al massimo della potenza senza nessuna aggiunta
tipo un 1200 o 4000 con scheda acceleratrice 68060 (introvabili)audio video e controller gia istallati e slot PCI
alla fine io ho un bel 1200 con tutto il possibile immaginario ma alla fine quanto mi e'costato??? 3000 euro!!!!!
ricordate quanto costava all'epoca una BLIZZARD 1260 circa 1 milione e 200 mila lire!!!
io ci ho aggiunto mediator tower vodoo 3 soundblaster scheda di rete scheda tv USB tower 3 dischi scsi 2 masterizzatori scsi controller scsi
se costasse 500 euro sono gia' pronti!!costera'cme una SAM probabilmente
ma le possibilita' di espansione cpu mi pare siano concrete!!


Scusa eh, ma se costa come la Sam...ma permetti che mi compro la sam???, ci posso mettere OS4.1 e non devo star a sperare che qualcuno ci metta una scheda espansione ppc che...di sicuro' non sara' aggratiss :ammicca:

Per me ha un senso se costasse la meta' d'una Sam, altrimenti davvero non ha senso...mi compro la Sam e ci faccio girare il vecchio + il nuovo sw tramite OS4.1 :annu:

ma oltre al prezzo della scheda SAM mi risulta che devi aggiungerci anche scheda video scheda audio tower tastiera mouse alimentatore sistema operativo cd rom masterizzatore (che sono cose che devi aggiungere in ogni caso io sto parlando dis cheda madre !!1
ragazzi parliamoci chiaro cosa costa un minimig??completo per essere operativo??
circa 250 euro!! sapete su EBAY quanti 1200 e 500 si comprano con 250 euro????
il fatto di comprare e possedere questo tipo di schede non ha prezzo (NEL MIO CASO)
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda Kyle » sab set 19, 2009 9:01 pm

cip060 ha scritto:ma oltre al prezzo della scheda SAM mi risulta che devi aggiungerci anche scheda video scheda audio tower tastiera mouse alimentatore sistema operativo cd rom masterizzatore (che sono cose che devi aggiungere in ogni caso io sto parlando dis cheda madre !!


Anche sul Natami devi comprare case, tastiera, mouse, masterizzatore, o sbaglio? :riflette:

cip060 ha scritto:ragazzi parliamoci chiaro cosa costa un minimig??completo per essere operativo??
circa 250 euro!! sapete su EBAY quanti 1200 e 500 si comprano con 250 euro????
il fatto di comprare e possedere questo tipo di schede non ha prezzo (NEL MIO CASO)


2, al massimo 3 se sono tenuti bene (due 1200 ed un 500)
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda MacGyverPPC » sab set 19, 2009 9:06 pm

Kyle ha scritto:
cip060 ha scritto:ma oltre al prezzo della scheda SAM mi risulta che devi aggiungerci anche scheda video scheda audio tower tastiera mouse alimentatore sistema operativo cd rom masterizzatore (che sono cose che devi aggiungere in ogni caso io sto parlando dis cheda madre !!


Anche sul Natami devi comprare case, tastiera, mouse, masterizzatore, o sbaglio? :riflette:

cip060 ha scritto:ragazzi parliamoci chiaro cosa costa un minimig??completo per essere operativo??
circa 250 euro!! sapete su EBAY quanti 1200 e 500 si comprano con 250 euro????
il fatto di comprare e possedere questo tipo di schede non ha prezzo (NEL MIO CASO)


2, al massimo 3 se sono tenuti bene (due 1200 ed un 500)

Con il difetto che manca 060 e SuperAGA... e devi andare a caccia di una Mediator e una scheda 3D per godere al meglio del VGA... alla fine solo per espanderlo,punto a capo e spendi di più IMHO,e magari su un Amiga così vecchio che inizia a degradarsi.
Se si tratta di collezione ok ,ma se vuoi far girare il parco SW che abbiamo su Aminet e i CD che vengono ancora trovati e resistono più dei floppy...
Preferisco la mia SAM o un nuovo NatAmi! E di differenza c'è ne passa un bel pò di sicuro!
Già installare PayCheck su SAM è stata una bella emozione per me! :felice:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda ematech » mar set 22, 2009 4:08 pm

ordinato una pre natami, vediamo come gira octamed e f1gp
ematech

Maestro
 
Messaggi: 429
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:54 pm
Località: Milano

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda ArcadeHeart » mar set 22, 2009 5:31 pm

ematech ha scritto:ordinato una pre natami, vediamo come gira octamed e f1gp

Come hai fatto il preorder? non trovo nessun link nel sito ufficiale :riflette:
Per curiosità quanto verrebbe a costare?
Avatar utente
ArcadeHeart

Maestro
 
Messaggi: 578
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:39 pm
Località: Roma

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda AMIGATV » dom set 27, 2009 11:36 pm

- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Precedente

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 165 ospiti

cron