Natami: Prima immagine

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Natami: Prima immagine

Messaggioda AMIGATV » ven set 18, 2009 5:45 pm

Ecco la prima immagine del protipo della scheda:

Immagine
Caratteristiche scheda:
evaluation Baseboard

* first board developed as NatAmi base and ONLY as NatAmi
* evaluation board to verify hardware and peripheral design concepts
* a short overview
* this board features the evaluation of:
o serial port, parallel port, ps/2 keyboard, ps/2 mouse, floppy disk, joystick ports
o 31kHz video out, 15kHz video out, 15kHz video in
o audio in, audio out
o SyncZorro, PCI, 2.5" IDE, 3.5" IDE
o simple (1.1) USB
o 128MB chip ram (max), 128MB fast ram (max)

Fonte
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda ShInKurO » ven set 18, 2009 5:58 pm

Continuo a non capire l'utilità di questa scheda... Ci girasse almeno AROS...
Avatar utente
ShInKurO

Eroe
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: dom mar 14, 2004 3:10 pm

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda Seiya » ven set 18, 2009 5:59 pm

wow, finalmente si vede qualcosa :)
però si vedeva anche Troika e si toccava con mano :semo:

@shinkuro
be la stessa utilità del minimig.
una minimig con l'AGA e accelerato parecchio.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda afxgroup » ven set 18, 2009 6:26 pm

ShInKurO ha scritto:Continuo a non capire l'utilità di questa scheda... Ci girasse almeno AROS...

ci sono tante cose nel mondo che mi sono oscure...
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda clros » ven set 18, 2009 6:27 pm

Mah...non avranno niente da fare... :riflette: :riflette:
Se almeno guardassero al futuro...
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda cip060 » ven set 18, 2009 7:07 pm

siiiiiiiii evvaiiiiiiiii finalmente non vedo l'ora di comprarla!!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda MacGyverPPC » ven set 18, 2009 7:32 pm

Beh perlomeno gli amanti del Classic OS3.9 vedranno un sistema SuperAGA correre come mai visto prima! E da togliersi gli sfizi con tale macchina c'è n'è un bel pò!
Non vedo l'ora di vedere qualche video con dei programmi in azione,pura retrò curiosità!
Giusto per vedere come poteva essere l'Amiga AAA, rimasto nei cassetti della ex Commodore,questo NatAmi dovrebbe essere una sorta di incarnazione più evoluta! :felice:
Ultima modifica di MacGyverPPC il ven set 18, 2009 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda NubeCheCorre » ven set 18, 2009 7:37 pm

semplicemente e' una scheda da geek come il minimig niente di piu' niente di meno.. chi vuole divertirsi a fare retrograming, demo e tutte le cose in assembly, ma si e' rotto di uae e company usa il natami.. tutto qui :felice:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda AmigaCori » ven set 18, 2009 7:41 pm

Invece a me interesserebbe come idea se girasse bene come un AmigaClassic, sarebbe un modo economico e sicuro per far girare il vecchio sw 68k senza usare l'emulazione su Windows o comprare costosissime e vecchissime espansioni per AmigaClassic. :felice:

Certo, dovrebbe costare poco...ma dubito che le moli di vendita possano permettere un prezzo basso :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda Amiga Supremo » ven set 18, 2009 8:23 pm

AmigaCori ha scritto:Certo, dovrebbe costare poco...ma dubito che le moli di vendita possano permettere un prezzo basso :riflette:

Lo penso anch'io.
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda will » ven set 18, 2009 10:56 pm

Se fosse un portatile lo acquisterei subito..... comunque se verra' commercializzata andra' ad arricchire la mia collezione amigosa :happyboing: :happyboing: :happyboing:
Avatar utente
will

Eroe
 
Messaggi: 842
Iscritto il: mer set 06, 2006 7:27 pm
Località: Ravenna

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda Jair » sab set 19, 2009 2:33 pm

Per me può essere - forse - utile solo se se avrà l'annunciato modulo "Power-pc"...in quel caso potrebbe, teoricamente ospitare AROS oppure OS4.1 (ma ne dubito)...

Allo stato attuale...è un minimig più evoluto. Ottimo per i nostalgici. Stop.
Avatar utente
Jair

Maestro
 
Messaggi: 529
Iscritto il: dom giu 25, 2006 1:48 pm

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda cip060 » sab set 19, 2009 3:20 pm

Ragazzi ma non capite che alla fine e'un amiga al massimo della potenza senza nessuna aggiunta
tipo un 1200 o 4000 con scheda acceleratrice 68060 (introvabili)audio video e controller gia istallati e slot PCI
alla fine io ho un bel 1200 con tutto il possibile immaginario ma alla fine quanto mi e'costato??? 3000 euro!!!!!
ricordate quanto costava all'epoca una BLIZZARD 1260 circa 1 milione e 200 mila lire!!!
io ci ho aggiunto mediator tower vodoo 3 soundblaster scheda di rete scheda tv USB tower 3 dischi scsi 2 masterizzatori scsi controller scsi
se costasse 500 euro sono gia' pronti!!costera'cme una SAM probabilmente
ma le possibilita' di espansione cpu mi pare siano concrete!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda MacGyverPPC » sab set 19, 2009 3:46 pm

cip060 ha scritto:Ragazzi ma non capite che alla fine e'un amiga al massimo della potenza senza nessuna aggiunta
tipo un 1200 o 4000 con scheda acceleratrice 68060 (introvabili)audio video e controller gia istallati e slot PCI
alla fine io ho un bel 1200 con tutto il possibile immaginario ma alla fine quanto mi e'costato??? 3000 euro!!!!!
ricordate quanto costava all'epoca una BLIZZARD 1260 circa 1 milione e 200 mila lire!!!
io ci ho aggiunto mediator tower vodoo 3 soundblaster scheda di rete scheda tv USB tower 3 dischi scsi 2 masterizzatori scsi controller scsi
se costasse 500 euro sono gia' pronti!!costera'cme una SAM probabilmente
ma le possibilita' di espansione cpu mi pare siano concrete!!

Inffatti... ricordo solo le spese per la mia PPC e la BVision... bella mazzata nel 99!
Oggi se il NatAmi arrivasse al prezzo di 400Euro con le possibilità che preannuncia e probabile PPC futuro... per me ne vale la candela!
Intanto aspetto di vedere come sarà alla fine della progettazione con un PPC,e se ci sarà possibilità di vederci OS4.1 più GPU Pci... se è così abbiamo un nuovo Amiga NG con più retrò compatibilità accertata,che guarda al futuro ...dal Geek all'interesse generale le distanze potrebbero diminuire,se la scheda viene presa come punto di riferimento per fare un salto come accadde a Apple con 68K -> PPC -> x86.
Continuo a sostenere che questi esperimenti sono utili alla rinascita e all'interesse dello sviluppo del sistema operativo Amiga verso qualche cosa di rivoluzionario.
Se un giorno qualche Paperon de Paperoni all'unga l'occhio,potrebbe rilanciare questo gioiello (OS4 e company) alla grande (IMHO).
Le sorprese anche quest'anno stanno arrivando inaspettate e succose,sembravamo quasi scocciati a luglio e agosto,invece.... intorno sembra ci sia più rumore del solito!
E più rumore facciamo più si svegliano gli appassionati e non! :felice: :happyboing:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Natami: Prima immagine

Messaggioda NubeCheCorre » sab set 19, 2009 4:28 pm

sarebbe veramente un bel casotto, perche' non avresti ne carne e ne pesce.. cioe' ben venga per i nostalgici o i geek, ma per me la cosa finisce li'.. Perche' o mi fai una scheda madre standard ma moderna, vedi sata, pci-e e tutto quello che c'e' oggi e mi metti li' sopra os 4.1 e mi ottimizzi tutto il codice di os 4.1 per quell' hdw, oppure li' rischi di avere un' altra versione di os4classic dove pero' non viene sfruttata una virgola di tutto quello che c'e', vedi mediator, vedi driver 3d, vedi soundlblaster e tutto il resto.. il natami con tutti quei chip che ha, dubito che possa trarne vantaggio da un ipotetico os4 anche se con ppc.. e' piu' una scheda indirizzata alla programmazione assembly pura, dove gli smanettoni potranno divertirsi a creare demo e giochi a volonta' come si faceva un tempo..

Ma tutto questo oggi si potrebbe fare su os4.1 se qualcuno usasse l' fpga.. invece di lasciare che il tempo passi cosi' inesorabile..

Iu uuuu ce nessuno ?? :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Prossimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti