MorphOS 2.3

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: MorphOS 2.3

Messaggioda MacGyverPPC » ven ago 07, 2009 10:50 pm

Ma su OWB per MOS ci sono già dei Plugin per Audio e Video vero? :riflette:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: MorphOS 2.3

Messaggioda Amiga Supremo » sab ago 08, 2009 12:06 am

In che senso?
Come su IE?
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: MorphOS 2.3

Messaggioda Fogg_80 » sab ago 08, 2009 12:18 am

Installato.
Non so se si possono chiamare plugin, comunque esistono due metodi per interfacciare Mplayer ad OWB tramite script, maggiori informazioni su Obligement.
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: MorphOS 2.3

Messaggioda MacGyverPPC » sab ago 08, 2009 12:56 am

Fogg_80 ha scritto:Installato.
Non so se si possono chiamare plugin, comunque esistono due metodi per interfacciare Mplayer ad OWB tramite script, maggiori informazioni su Obligement.

Ecco... mi sembrava ci fosse qualcosa. :felice:
Di recente forse anche il Flash su MOS,se non ricordo male avevo visto uno Screenshot con YouTube in action. :riflette:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: MorphOS 2.3

Messaggioda samo79 » sab ago 08, 2009 12:18 pm

MacGyverPPC ha scritto:Ma su OWB per MOS ci sono già dei Plugin per Audio e Video vero? :riflette:


Si dalla 1.4 c'è il supporto per il futuro SWFdec (o Gnash se porta pure quello) ma penso potrebbe andare anche per altri tipi di plugin "non flash", in ogni caso il plugin vero e proprio non c'è ancora.

Piuttosto Fab non vuole contribuire sul CVS di OWB con le sue modifiche MUI, per ottenere i sorgenti bisogna far richiesta ... che voglia anche la marca da bollo ? :sbam:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: MorphOS 2.3

Messaggioda NubeCheCorre » sab ago 08, 2009 2:09 pm

Questo e' cio' che odio della comunita' amiga, o meglio di alcuni elementi.. anziche' contribuire come si farebbe ovunque ( vedi linux ) qui devi supplicare la gente, per farti dare qualcosa che di diritto lecito e' di tutti..
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: MorphOS 2.3

Messaggioda afxgroup » sab ago 08, 2009 2:59 pm

beh, OWB non è GPL ma BSD e quindi se uno vuole i sorgenti li puo' anche tenere per se e poi rispetto ad MPlayer mandare patch è veramente stressante in OWB. Detto ciò però io avrei cercato di fare un fork come quello di Aros e comunque messo sul server della Sand Labs..
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Re: MorphOS 2.3

Messaggioda samo79 » sab ago 08, 2009 7:32 pm

afxgroup ha scritto:beh, OWB non è GPL ma BSD e quindi se uno vuole i sorgenti li puo' anche tenere per se e poi rispetto ad MPlayer mandare patch è veramente stressante in OWB. Detto ciò però io avrei cercato di fare un fork come quello di Aros e comunque messo sul server della Sand Labs..


Uff .. :riflette:

Ma alla fine è proprio vero che non ci facciamo nulla con il suo sorgente NPAPI ?

Fossi un programmatore prenderei la versione MorphOS para para (ovviamente adeguatamente adattata a MUI 3.x) e la porterei su OS4, non so voi ma io mi sono rotto di aspettare una GUI da Joerg o dai Friedens....

Da mesi sono aperte delle richieste per la GUI, ne avesse aggiunta una, di versione in versione poi ci sono siti che smettono di funzionare mentre prima andavano (esempio FaceBook) ...

Questo però non so se sia "colpa" di Joerg, bisognerebbe vedere la versione MUI/Zune :PIGGY:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: MorphOS 2.3

Messaggioda MacGyverPPC » sab ago 08, 2009 7:53 pm

E' vero ,FB con l'ultimo OWB su OS4 ha alcune cose che non vanno,come i commenti e cose simili... compreso l'inserimento di Foto nel profilo: macina mezz'ora ma non invia niente. :riflette:
Speriamo sia un problema transitorio... con le verioni vecchie funzionava egregiamente meglio. :annu:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: MorphOS 2.3

Messaggioda guruman » sab ago 08, 2009 9:40 pm

afxgroup ha scritto:beh, OWB non è GPL ma BSD e quindi se uno vuole i sorgenti li puo' anche tenere per se e poi rispetto ad MPlayer mandare patch è veramente stressante in OWB. Detto ciò però io avrei cercato di fare un fork come quello di Aros e comunque messo sul server della Sand Labs..

No, non li potrebbe tenere per se, se uno li richiede via mail e' tenuto a mandarli. Pero' questo basta anche per rispettare la licenza GPL, solo che quasi tutti mettono online i sorgenti per non dover rispondere a millemila email. Chiaramente, parlando di MorphOS/AmigaOS, le mail non saranno millemila ma due/tre e quindi Fab e' liberissimo di fare cosi' (ricordo, en passant, che c'e' stato scambio di codice tra Fab e l'autore della versione AROS...).
samo79 ha scritto:Questo però non so se sia "colpa" di Joerg, bisognerebbe vedere la versione MUI/Zune

Qui il FacciaLibro funziona molto bene - a parte la creazione di gallerie fotografiche, che richiede una JavaVM e dubito funzioni al momento su qualsiasi sistema Amiga-like.

Per tornare in topic, il tempo maggiore per l'update lo ha richiesto la masterizzazione dell'ISO, l'aggiornamento lo ha fatto in meno di 5 minuti (anche perche' quando me ne ha dato la possibilita' ho selezionato il file ISO sull'HD che ha un seek time mooolto migliore del lettore CD), ed e' andato tutto bene. Poche novita' che saltano all'occhio - giusto un paio di nuove .sbar, le preferenze per il compositing, OWB 1.4 incluso di default... Mi piace pero' che scrolling, movimento e ridimensionamento delle finestre MUI (non solo OWB) sia ora velocizzato, e gia' il sistema non era lento. Su Efika immagino si noti di piu'.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: MorphOS 2.3

Messaggioda MacGyverPPC » sab ago 08, 2009 10:30 pm

Per Uploadare le foto su FB,(mi riferisco a OWB su OS4.X on SAM) c'è un Upload standard che permette di scegliere il File/foto da mandare... ma come dicevo,invio e...macina macina ma alla fine FB avverte che non va.
Questo mi pare strano ,perchè il Router sembra insistere a mandare qualcosa. :mah:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: MorphOS 2.3

Messaggioda samo79 » dom ago 09, 2009 12:15 am

guruman ha scritto:Qui il FacciaLibro funziona molto bene - a parte la creazione di gallerie fotografiche, che richiede una JavaVM e dubito funzioni al momento su qualsiasi sistema Amiga-like.


FaceBook era solo un esempio, usando la 3.14 infatti funziona bene anche qui, la cosa strana è che ad ogni release (almeno quelle poche che ho provato io da quando ho OS4) ai miglioramenti generali si aggiungono malfunzionamenti sul motore, forse dipendono dalle modifiche fatte da Sand-labs non lo so, puoi dirmi su che numero di revision è basato OWB-MOS 1.4 ?

Qui siamo alla revision 1006

MacGyverPPC ha scritto:Per Uploadare le foto su FB,(mi riferisco a OWB su OS4.X on SAM) c'è un Upload standard che permette di scegliere il File/foto da mandare... ma come dicevo,invio e...macina macina ma alla fine FB avverte che non va.
Questo mi pare strano ,perchè il Router sembra insistere a mandare qualcosa. :mah:


Tra le altre cose manca un supporto basilare per le notifiche utente, basterebbe una normale pagina HTML che avverta che il sito non si carica, invece rimane tutto fermo con una pagina bianca tipo about:blank, insomma vedi il mio posto precedente :no:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: MorphOS 2.3

Messaggioda guruman » dom ago 09, 2009 11:50 am

samo79 ha scritto:
guruman ha scritto:Qui il FacciaLibro funziona molto bene - a parte la creazione di gallerie fotografiche, che richiede una JavaVM e dubito funzioni al momento su qualsiasi sistema Amiga-like.


FaceBook era solo un esempio, usando la 3.14 infatti funziona bene anche qui, la cosa strana è che ad ogni release (almeno quelle poche che ho provato io da quando ho OS4) ai miglioramenti generali si aggiungono malfunzionamenti sul motore, forse dipendono dalle modifiche fatte da Sand-labs non lo so, puoi dirmi su che numero di revision è basato OWB-MOS 1.4 ?

In generale e' sempre una delle ultime disponibili. Per 1.4 in particolare si legge:
- Updated to OWB SVN r1015.

(ma 1.3 era basato su r994 e funzionava piu' o meno uguale su tutti i siti che ho provato, dunque non penso dipenda dal motore di SandLabs...)

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: MorphOS 2.3

Messaggioda samo79 » dom ago 09, 2009 12:07 pm

Mmm è strano allora, non so davvero da cosa possa dipendere :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: MorphOS 2.3

Messaggioda samo79 » dom ago 09, 2009 5:45 pm

Fab ha finalmente rilasciato il sorgente :felice:

http://fabportnawak.free.fr/owb/src/
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti