Aperto sito Anubis OS

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Aperto sito Anubis OS

Messaggioda Kyle » lun mar 23, 2009 7:25 pm

Io sono e voglio essere ottimista per il futuro :felice:

Naturalmente a passi molto graduali :ammicca:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Aperto sito Anubis OS

Messaggioda nibiru » lun mar 23, 2009 9:16 pm

Zorro ha scritto:Se Amiga avesse avuto fortuna e manager all'altezza della situazione, l'hardware dei computer si sarebbe evoluto non come ha fatto nell'ultima decina di anni ma in maniera, probabilmente, molto migliore...


Pensa che nel 1987 ai manager C= venne presentata una proposta di riscrittura dell'OS che avrebbe previsto la memoria protetta (visto che su alcuni modelli si montava già il 68020) e il controllo delle risorse, sicuramente a scapito della compatibilità... purtroppo per vendere i giochini Amiga andava bene così, e tutto venne cestinato. :triste:
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Re: Aperto sito Anubis OS

Messaggioda Zorro » mar mar 24, 2009 2:17 pm

nibiru ha scritto:Pensa che...

Ma infatti è risaputo che, purtroppo per noi, quasi tutto quello che è stato fatto all'epoca da chi prendeva le decisioni, stranamente sembrava più atto a voler affossare Amiga che a darle il successo che meritava...
Avatar utente
Zorro

Eroe
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer dic 17, 2003 9:08 pm

Re: Aperto sito Anubis OS

Messaggioda Allanon » mar mar 24, 2009 5:24 pm

Chissà se i dirigenti C= hanno preso mazzette ma M$ :eheh2:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Aperto sito Anubis OS

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 24, 2009 5:46 pm

Beh di tutta la storia commodore c'e' sempre stata una cosa che mi ha fatto pensare.. alla fine quando giustamente come la legge prevede, erano in amministrazione controllata, e fin li tutto ok. Pero' mi ha sempre fatto pensare, il fatto che ci sia stato appunto il cambio di dirigenti amministrativi che anziche' cercare compratori esterni, che sicuramente all' epoca ci sarebbero stati visto il " peso " di commodore nell' informatica, hanno preferito dichiarare fallimento.. Cioe' una ditta prima di dichiarare fallimento cerca finanziatori o finanziamenti esterni, se non li trova, cerca di vendere... questi non hanno fatto ne uno ne l' altro.. e sta cosa e' veramente strana.. queste cose ovviamente non le ho pensate solo io, infatti per chi ha AmigaForever con il filmato di Dave H. in cui fa vedere gli stabilimenti C, spiegando i vari progetti e dicendo appunto cosa successe gli ultimi giorni, puo' vederlo e apprenderlo purtroppo..
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Aperto sito Anubis OS

Messaggioda AmigaCori » mar mar 24, 2009 7:39 pm

@NubeCheCorre

Io ho visto il filmato e mi sono fatto la tua stessa idea, sto leggendo (molto lentamente) "On the edge" e la mia opinione verso C= peggiora sempre di giorno in giorno, pero' effettivamente e' stata un'azienda unica nella storia dell'informatica, si e' sempre progettata e *realizzato* dentro casa la componentistica!

C= era un'azienda che stava avanti anni luce tecnologicamente ma ai tempi della pietra come marketing (Apple insegna, anche con prodotti inferiori e piu' costosi, la mela ora vive e la C= e' defunta...), purtroppo la mediocrita' dei dirigenti (anche in Italia non si scherza...) porto' alla fine la C= :triste:

Se non l'hai fatto, leggiti il libro, e' in inglese ma molto interessante :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Aperto sito Anubis OS

Messaggioda samo79 » mar mar 24, 2009 8:47 pm

Vallo a sapere, magari sarà stato un modo per sfuggire indenni con una parte della cassa, i peracottari nostrati insegnano, daltronde quando non hai un piano industriale o meglio non te ne frega nulla allora si lavora per l'esclusivo profitto di quattro dirigenti, non è solo Commodore lo vediamo bene anche in Italia oggi
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Aperto sito Anubis OS

Messaggioda clros » mar mar 24, 2009 9:21 pm

@Nube:
Quel filmato è veramente molto strano...un amico mi faceva notare che, nonostante sia stato girato praticamente nei giorni in cui CBM chiuse i battenti, i magazzini dovevano essere ormai vuoti da molto tempo... le "zone di produzione"; anche se è buio, nn si vede praticamenet nulla nei sotterranei, nemmeno le "macchie" a terra che facciano pensare che fino a qualche mese (anno) prima lì c'erano macchinari per la produzione di computer...mah :riflette: . "Sembra una gallina vuota" dice Haynie (o qualcosa del genere).
L'area R&D sembra invece abbastanza "piena" ma anche lì ho avuto l'impressione che nn si lavorava già da mesi...(notare che Dave Haynie usa un MAC!!)
Stessa cosa dicasi per la zona "uffici"...il CIL e il CATS vuoto, e dove c'era qualcosa era già stato tutto inscatolato...

Poi magari era tutto normale, solo che ...i magazzini e le catene di produzione vuote ...fa pensare molto...

@AmigaCori:
La fortuna di Commodore è stata quella di aver acquisito MOS Technology proprio quando questa aveva iniziato a produrre i suoi primi microprocessori.
La sua "sfortuna" è stata quella di nn aver saputo sfruttare proprio MOS Technology, non concedendo licenze praticamente per nulla (escluso forse il solo 6502)...alla fine MOS stessa diventò una palla al piede; i chip erano costosi da produrre e consumavano parecchio...tant'è vero che il chipset di A1200/A4000/cd32 solo in parte è prodotto da CBM/MOS e nn si è mai visto un Amiga portatile.

Cmq, Commodore nn è sicuramente la sola che si è fatta la componentistica in casa...mai sentito parlare di IBM per esempio?
Ultima modifica di clros il mar mar 24, 2009 10:56 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Aperto sito Anubis OS

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 24, 2009 9:27 pm

AmigaCori ha scritto:@NubeCheCorre

Io ho visto il filmato e mi sono fatto la tua stessa idea, sto leggendo (molto lentamente) "On the edge" e la mia opinione verso C= peggiora sempre di giorno in giorno, pero' effettivamente e' stata un'azienda unica nella storia dell'informatica, si e' sempre progettata e *realizzato* dentro casa la componentistica!

C= era un'azienda che stava avanti anni luce tecnologicamente ma ai tempi della pietra come marketing (Apple insegna, anche con prodotti inferiori e piu' costosi, la mela ora vive e la C= e' defunta...), purtroppo la mediocrita' dei dirigenti (anche in Italia non si scherza...) porto' alla fine la C= :triste:

Se non l'hai fatto, leggiti il libro, e' in inglese ma molto interessante :annu:


Guarda c' ho pensato diverse volte, ma preferirei non farlo per non perdere quell' entusiasmo che ancora ho e che, sinceramente, mi viene ogni volta che accendo amiga magari dopo aver usato il pc e vedo apparire lo schermo del Workbench con la BoingBall tra le nuvole ( o nubi :ride: ) trasparenti ( il tema di default di amiga os 4.1 ) :felice:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Aperto sito Anubis OS

Messaggioda MacGyverPPC » mar mar 24, 2009 10:54 pm

Di la verità... quelle Nubi sono la tua firma su OS4! :scherza: :ahah:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Aperto sito Anubis OS

Messaggioda NubeCheCorre » mer mar 25, 2009 1:02 am

Magari :felice: :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Precedente

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron