Hyperion: Nuovo sito

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda ShInKurO » gio feb 26, 2009 7:42 pm

NubeCheCorre ha scritto:@AmiTV

Si ma prima che ci fosse la crisi, non c' era os4, non c' era mos non c'era niente ! c' era il 3.1 patchato dagli utenti !! e con cosa andavi dalle multinazionali con un sistema patchato a mano ??!!


Veramente nel 2000 era già uscita la prima beta di MorphOS, ancora non era nemmeno stato preparato il 3.9.
Proprio in quel periodo AmigaInc, Eyetech, Genesi, Escena, H&P e Hyperion stavano stipulando dei contratti che avrebbero visto girare una nuova versione di AmigaOS sulle macchine di Eyetech, Genesi ed Escena. Il problema era che ci sarebbe voluto troppo tempo per trasformare il 3.x in qualcosa di portabile e più moderno, in quel periodo Olaf Barthel andò da AmigaInc e mostrò MorphOS, il quale era visto come il salvatore di questa situazione e sarebbe diventato il nuovo AmigaOS se non fosse stato per il fatto che AmigaInc fece delle pretese contrattuali assurde agli autori di MorphOS e non se ne fece nulla. Da li scaturì la scissione che continua tutt'oggi.
Avatar utente
ShInKurO

Eroe
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: dom mar 14, 2004 3:10 pm

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda clros » gio feb 26, 2009 8:27 pm

Qui mi sa che stiamo dicendo tt la stessa cosa (Dave Haynie compreso): Amiga nn rinascerà mai, è inutile illudersi...
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda MacGyverPPC » gio feb 26, 2009 8:46 pm

clros ha scritto:Qui mi sa che stiamo dicendo tt la stessa cosa (Dave Haynie compreso): Amiga nn rinascerà mai, è inutile illudersi...

Finchè abbiamo ACube e Hyperion io mi illudo fino alla fine!
Continuo a credere che il detto Mai dire mai,sia sempre valido!
E non si sa mai cosa può accadere,magari proprio grazie alle crisi,qualcuno si interessa e fa miracoli,riprendendo in mano tutto,e creando una nuova immagine e produttività!
Gli avvoltoi "in senso buono" con il grano,ci sono sempre,e a volte fanno miracoli!
In fondo,cosa sappiamo di Hyperion?
Cosa staranno combinando sotto sotto?
Io rimango del fatto che potrebbero lasciarci di punto in bianco,a bocca aperta,con qualche uscita a sorpresa! :happyboing:

P.S.
Nel suo piccolo,anche il C=64 è ancora vivo e vegeto,a confronto Amiga la vedo ancora più vitale,non ostante i vostri discorsi scettici!
Certo che se continuate così non date buona linfa alle speranze... e qui in italia siamo messi proprio male come mentalità!
Solo critiche quando spunta un pelo nell'uovo,senza guardare intorno al pelo quanto ci sia di buono!
E' cosi che si mandano i buoni propositi al macero.... eeeeh quanto invidio i vecchi saggi di una volta,che ne sapevano più di tutti e lo facevano capire con lo sguardo,come si tira avanti!
""Accontentati di quel che hai,perchè fin che hai qualcosa in mano,hai un tesoro che può fruttare!""
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda AMIGATV » gio feb 26, 2009 9:25 pm

Allanon ha scritto:Mi sa che bazzichi poco nel mondo dell'IT ...
se Hyperion fallisce mi spieghi quali benefici potremmo avere? Se hyperion è composta da 4 persone e sono quelle che si possono permettere al massimo che senso ha continuare con queste critiche?
Potrei capire se fosse un'azienda che naviga nell'oro e prima di reinvestire preferisce sperperare, ma sinceramente non mi sembra questo il caso.
Inoltre, mi spieghi chi investirebbe denaro in OS4 con la causa ancora in corso? Secondo me, per come stanno le cose, è già un mezzo miracolo che sia uscita la Sam + OS4, e ne sono ESTREMAMENTE felice.


Os potrebbe diventare open source, essere portato su macchine x86 e la comunità continuerebbe a svilupparlo...cosi arriverebbero altri sviluppatori. Voi potete dire che cè l'aros, ma finchè i migliori programmatori amiga stanno all'altra parte aros e il suo sviluppo ne risentirà sempre
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda Kyle » gio feb 26, 2009 10:16 pm

Curioso, sul nuovo sito alla sezione "dove comprare" se si seleziona l'Italia appare solo Virtual Works.

E ACube? :riflette:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda Amiga Supremo » gio feb 26, 2009 10:25 pm

Hanno lo stesso recapito, noo?
Probabilmente il sito non è molto aggiornato e ciò NON è sicuramente un buon biglietto da visita; comunque QUESTO abbiamo.
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda ShInKurO » gio feb 26, 2009 10:44 pm

AMIGATV ha scritto:Os potrebbe diventare open source, essere portato su macchine x86 e la comunità continuerebbe a svilupparlo...cosi arriverebbero altri sviluppatori. Voi potete dire che cè l'aros, ma finchè i migliori programmatori amiga stanno all'altra parte aros e il suo sviluppo ne risentirà sempre


AmigaOS non potrà mai diventare opensource perchè molte delle sue parti vitali sono incluse nell'OS sotto licenza dai rispettivi autori....e questo almeno dalla sua prima versione... per esempio ARexx è sotto licenza, così come CrossDOS, RoadShow...

MorphOS e AROS hanno più speranze nell'opensource rispetto ad AmigaOS...
Avatar utente
ShInKurO

Eroe
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: dom mar 14, 2004 3:10 pm

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda Allanon » gio feb 26, 2009 11:49 pm

ShInKurO ha scritto:
AMIGATV ha scritto:Os potrebbe diventare open source, essere portato su macchine x86 e la comunità continuerebbe a svilupparlo...cosi arriverebbero altri sviluppatori. Voi potete dire che cè l'aros, ma finchè i migliori programmatori amiga stanno all'altra parte aros e il suo sviluppo ne risentirà sempre


AmigaOS non potrà mai diventare opensource perchè molte delle sue parti vitali sono incluse nell'OS sotto licenza dai rispettivi autori....e questo almeno dalla sua prima versione... per esempio ARexx è sotto licenza, così come CrossDOS, RoadShow...

MorphOS e AROS hanno più speranze nell'opensource rispetto ad AmigaOS...


Infatti, è per questo che se quest'ultima chance (Hyperion) fallisce temo che AmigaOS finisca nell'oblio per sempre...
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda guruman » ven feb 27, 2009 12:09 am

afxgroup ha scritto:Mi dispiace ma voi non riuscite a capire che non stiamo parlando di una software house con 1000 dipendenti. Stiamo parlando di una software house del mondo Amiga che ha 2 persone che fanno TUTTO. TUTTO. Quindi non aspettatevi salti mortali perchè non ne possono fare obiettivamente.

Questo e' un discorso chiaro e che si capisce. Ma cosi' chiaramente non la butta mai giu' nessuno, men che meno Hyperion.
Peraltro dubito siano proprio solo 2 persone, altrimenti son messi molto peggio di quanto pensassi. Sicuramente ad AmigaOS 4 lavora piu' gente, anche se a tempo perso - ma gli stessi Frieden dovranno ben avere un lavoro che gli dia uno stipendio.
A questo punto penso sia chiaro a tutti che alla fin fine AmigaOS 4 e' entrato a far parte della famiglia degli "hobby-OS", il che non e' necessariamente un male.

D'altro canto, quel sito e' stato messo su in cinque minuti copia-incollando quello vecchio, tanto che c'e' ancora scritto che l'attivita' principale di Hyperion e' essere consulente di AmigaInc: sara' pure il sito di un'attivita' hobbistica, ma almeno una rilettura potevano darla in 3 mesi.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda Kyle » ven feb 27, 2009 12:11 am

Allora vediamo di supportarla quanto più possiamo :annu:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda AMIGATV » ven feb 27, 2009 12:20 am

Quoto guruman

Come sito risulta sempliciotto neanche una foto dell'os4, anzi fanno risaltare di piu' i loro vecchi giochi. Sarà forse per colpa della causa????? :mah:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda afxgroup » ven feb 27, 2009 12:29 am

Mi dispiace ma io non sono proprio d'accordo. Non penso che gli altri siti siano più avanti di quello di Hyperion. Fosse per me io avrei lasciato quello vecchio. Meno casini che il resto. Preferirei che si impegnassero più nello sviluppo di OS4 che non nel sito web.
E si. Io considero OS4 come un hos hobbystico. Alla stregua di MOS/AROS/ATHEOS/OS2/BEOS etc etc etc etc
Se voi non li considerate tali siete folli.
trovatemi uno di questi OS che potrebbe non essere un OS non-hobbystico. Non c'è software e quel poco che c'è ce lo giochiamo a chi lo fa andare più veloce o a chi ha il browser che ha il download o meno.
Siamo pieni di "bimbi". questo è il problema fondamentale. Se non fosse stato così forse oggi avremo un OS unico mezzo-hobbystico.
Invece giochiamo a chi ce l'ha più lungo..
ma per favore..
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda Fogg_80 » ven feb 27, 2009 12:36 am

afxgroup ha scritto:Mi dispiace ma io non sono proprio d'accordo. Non penso che gli altri siti siano più avanti di quello di Hyperion. Fosse per me io avrei lasciato quello vecchio. Meno casini che il resto. Preferirei che si impegnassero più nello sviluppo di OS4 che non nel sito web.
E si. Io considero OS4 come un hos hobbystico. Alla stregua di MOS/AROS/ATHEOS/OS2/BEOS etc etc etc etc
Se voi non li considerate tali siete folli.
trovatemi uno di questi OS che potrebbe non essere un OS non-hobbystico. Non c'è software e quel poco che c'è ce lo giochiamo a chi lo fa andare più veloce o a chi ha il browser che ha il download o meno.
Siamo pieni di "bimbi". questo è il problema fondamentale. Se non fosse stato così forse oggi avremo un OS unico mezzo-hobbystico.
Invece giochiamo a chi ce l'ha più lungo..
ma per favore..

E con la presunzione di chiudere:
"Chiacchiere e tabacchiere di legno al Banco di Napoli non fanno pegno" :annu: :annu: :annu:
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda AMIGATV » ven feb 27, 2009 12:48 am

@Nube

Ma non ce l'avevi su con i gemelli, perchè adesso gli difendi?
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 27, 2009 3:19 am

a me i gemelli non stanno simpatici, ma da qui a sparare a zero su tutto, ce ne passa.. che poi la mia unica discussione avuta con loro ( ma neanche solo con Rogue ) e' nata dalla mia preoccupazione che loro potessero in qualche modo fregarsene della sam inseguito all' uscita della versione per pegII, e non perche' non mi piaccia il PegII ma perche' vorrei che finissero il lavoro sulla sam per poi concentrarsi sul resto.. Detto questo, devo anche dire, pero' che ogni qualvolta abbia avuto un problema, Hans-Joerg Friedens ha sempre risposto alle mie mail aiutandomi a risolvere ogni problema.. Al di la' di tutto, sono felice per come il tutto si stia muovendo.. Ora a me sinceramente, non mi interessa piu' di tanto del layout del sito, mi interessa, come stanno facendo, dello sviluppo di amiga os e della sam in quanto io quella ho :ammicca:. Proprio per questo sono stato felice di apprendere ( non ricordo se su amigans.net o amigaworld.net ) che prossimamente ci saranno sorprese per quanto riguarda il supporto usb e sicuramente non ci sara' solo questo :felice:
Io spero, mi auguro e auguro a tutti coloro che tengono ad amiga, che hyperion+acube riesca a sviluppare questo sistema quanto prima, per riuscire a trovare/dare un' opportunita' a questa piattaforma. Sicuramente dopo potra' solo che andare bene. Ma pensare di fare cio' senza un os completo e' da pazzi sapendo che la fuori ci sono MAC OS, WINDOWS e LINUX.. ora e' hobbystico e di nicchia. Quando il sistema sara' pronto si potra' pensare anche di portarlo su x86 ma prima a mio modestissimo parere e' da folli.

BuonaNotte a tutti :felice:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti