AmigaOS4.1 per Pegasos II

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda AMIGATV » lun feb 02, 2009 1:35 am

- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda will » lun feb 02, 2009 9:38 am

Amiga Supremo ha scritto:
will ha scritto:E' in versione pre-release, come avevo già detto in un mess precedente, è la stessa versione di SAM440ep. E' quindi logico pensare che gli aggiornamenti saranno simultanei. L'unica cosa che cambia sono i driver delle varie mobo.

Leggendo il comunicato di Hyperion (come hanno sottolineato anche Fogg_80 e Kyle), sembrerebbe di no... :riflette:


Evidentemente...
Avatar utente
will

Eroe
 
Messaggi: 842
Iscritto il: mer set 06, 2006 7:27 pm
Località: Ravenna

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda peterray » lun feb 02, 2009 11:59 am

Anche per me è stata una sorpresa veramente inaspettata, ma una di quelle belle !
Secondo me si avranno risvolti positivi.

Ciao
Gabriele
Avatar utente
peterray

Veterano
 
Messaggi: 355
Iscritto il: ven ott 01, 2004 3:02 pm
Località: Verona

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda Raffaele » lun feb 02, 2009 1:07 pm

Fogg_80 ha scritto:E' arrivata, e' arrivata :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :carucciiii: :carucciiii:
Stasera festeggio, vino novello, una bella cena e .........
Lunedi' corro a comprare due giga di ram per il mio Peggy II
Chissa' che i team non si riuniscano, e ' bello sperare!!!


Morone...

Pegasos supporta solo 1,5 GB di RAM... :scherza: :rock:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda Raffaele » lun feb 02, 2009 1:24 pm

NubeCheCorre ha scritto:Gli utenti su MorphZone non mi sembrano felicissimi.. cmq..

Sicuramente sono io che vedo nero..


Gli utenti MorphOS non sono utenti AmigaOS...

Mi sembra logico...

A tutt'oggi non ci sono utenti AmigaOS per PEGASOS... tra poco ci saranno...

Il concetto va di pari passo con la disponibilità dell'hardware e del prodotto...
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda will » lun feb 02, 2009 1:48 pm

Raffaele ha scritto:
Fogg_80 ha scritto:E' arrivata, e' arrivata :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :carucciiii: :carucciiii:
Stasera festeggio, vino novello, una bella cena e .........
Lunedi' corro a comprare due giga di ram per il mio Peggy II
Chissa' che i team non si riuniscano, e ' bello sperare!!!


Morone...

Pegasos supporta solo 1,5 GB di RAM... :scherza: :rock:


Sul mio Peg II AOS4.1 vede e lavora bene con 2 GB di Ram, ma MorphOS non ne vuole sapere di partire.
Non so se sia per il tipo di ram utilizzata, ma ho riscontrato questo problema.
Se utilizzo invece un solo banco di RAM da 1GB non ci sono problemi.
Avatar utente
will

Eroe
 
Messaggi: 842
Iscritto il: mer set 06, 2006 7:27 pm
Località: Ravenna

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda NubeCheCorre » lun feb 02, 2009 4:23 pm

Beh allora non e' un problema hw altrimenti si bloccherebbe anche aos, sembrerebbe un problema software... se sulla stessa macchina ma con software differenti il problema sparisce..
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda will » lun feb 02, 2009 4:29 pm

NubeCheCorre ha scritto:Beh allora non e' un problema hw altrimenti si bloccherebbe anche aos, sembrerebbe un problema software... se sulla stessa macchina ma con software differenti il problema sparisce..


E' quello che ho pensato anche io, ma bisognerebbe testarlo con altri banchi di RAM. C'e' da dire che la ram utilizzata è la stessa che gira sui miei IBM e sul PowerMAC PPC, quindi di indubbia qualità.
La scelta definitiva l'ho effettuata con due banchi da 512 MB, che è piu' che sufficiente per le varie esigenze.
Avatar utente
will

Eroe
 
Messaggi: 842
Iscritto il: mer set 06, 2006 7:27 pm
Località: Ravenna

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda Raffaele » lun feb 02, 2009 7:33 pm

Allanon ha scritto:Si comunque così non va assolutamente bene!
Non consulto il forum per una decina di ore e si scatena il putiferio!!



Tu!

E io che dovrei dire?

Per un guasto elettrico a casa, sto con la corrente che va e viene e sto in crisi di astinenza da internet da più di 20 giorni!

Torno (sono connesso dall'internet point regionale che per fortuna ho sotto casa) e trovo tutte queste novità...

- Pennti Kouri morto...

(a chi andranno in eredità le sue azioni Amiga Inc?)

- Amiga Washington che si è finalmente tolta dalle scatole...

- AmigaOS che posso anche acquistare per il mio Pegaso e risparmiare 20 euro su MorphOS...

A questo punto potrei anche comprarmeli entrambi perché le mie finanze sono migliorate assai...
Ultima modifica di Raffaele il lun feb 02, 2009 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda Raffaele » lun feb 02, 2009 7:40 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Samo79

Il problema non e' il Peg, ci mancherebbe, il problema sono i Friedens.. questo e' il vero problema.. adesso voglio vedere quanti aggiornamenti usciranno per sam e quanti per peg.. io aspetto fino ad aprile dopodiche' saluto tutti...
questo e' prendere per il culo gli utenti che si son presi una sam..


E perché?

Io penso invece che AmigaOS per pegasos fosse già pronto da tempo, e programmato nel poco tempo libero che avevano i friedens...

Adesso che la situazione si è mutata, si può venderlo anche per Pegasos...

portano il sistema operativo su un hw che NON E' PIU' IN PRODUZIONE !!! ma ci rendiamo conto o no di sta cosa ??

E non tiratemi fuori il discorso del riunire la comunita' perche' e' una cavolata, chi ad oggi usa MOS ed ha solo il Peg ha fatto una scelta e difficilmente cambiera' idea. A parte will e qualche altro utente che ha una mentalita' aperta, la vedo dura che un Mossiano possa prendere os4.. E' piu' facile che un utente os4 prenda mos che l' incontrario...


Io quasi quasi me li compro entrambi... :happyboing: :riflette:

E poi la prima mossa sarà BENCHMARK BENCHMARK...

Voglio proprio vedere le differenze di entrambi gli OS sullo stesso hardware....

E poi adesso mi aspetto una massa di porting, e maggiore possibilità di fare avanzare i bounty, perché o per un OS o per un altro alla fine chi vuole un programma lo potrà comunque far girare sulla sua macchina...

E non è detto che questo non dia la scossa al kiulo a quelli del MorphOS Team che finalmente faranno la versione SAM di MOS... :tie: :fuck: :boing:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda AMIGATV » sab feb 14, 2009 12:41 am

"Ci sono stati / sono un sacco di persone che utilizzano copie di OS4.0 hacked sul loro PegII a lungo prima di OS4.1 è stata ufficialmente rilasciata per questo. [...] Diverse persone mi ha inviato il Morphzone PMs volontariato per aiutare ad ottenere OS4 in esecuzione su il mio PegII torna nel 2006! E no, non divulgherà i loro nomi. "

Now it's time to stand up, you, the people ferrels is refering to ;-) Ora è il momento di alzarsi, lei, la gente si riferisce a ferrels ;-)


Fonte

Pensa un po'... :wow:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda NubeCheCorre » sab feb 14, 2009 1:22 am

Beh, penso che, come si son fatti un wrapper per lanciare i programmi os4 su mos, sicuramente hanno capito come far girare os4 sul peg... non penso che ci voglia una grandissima scienza.. se poi pensiamo anche alle versioni beta beta che girano in rete per il mac.. alla fine c'e' anche tanto materiale in giro.. la fuori ci sono tanti giovani che hanno voglia di fare e qundi questi sono i risultati.. stupidi sono stati gli altri che hanno lasciato correre fino ad oggi..
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda Kyle » dom apr 05, 2009 10:11 am

Per chi fosse interessato, qui vendono un Peg 2 G4 con OS4.1 :ammicca:

http://www.morphzone.org/modules/newbb_ ... 7&forum=38
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 05, 2009 12:05 pm

"(Pegasos II G4 @ 1GHz) + [(2x256)=512 MB DDR] + [Radeon 9000 Pro 128 MB (la migliore Radeon per AOS4)] + [OS4.1 (nella sua scatola e con il numero di licenza)] = 600 euro (tariffe di spedizione in qualsiasi parte del mondo, incluse).

Pagamento con Paypal o trasferimento bancario.

NON sono in vendita altre parti della macchina, come per esempio il cabinet tower, la tastiera, HD, ecc (in modo da facilitare il confezionamento del pacco per la spedizione).
--
Mickaël Pernot - "BatteMan" / Auteur, Responsable & WebMaster ( http://www.annuaire-amiga.org/index.php?page=equipe ) di http://www.annuaire-amiga.org"


Tenendo conto che 105,00 EURO di AOS4.1 sono gia compresi, alla fine verrebbe 495,00 EURO per mainboard, scheda grafica e spedizione.
W. la France. :felice:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaOS4.1 per Pegasos II

Messaggioda Kyle » dom apr 05, 2009 12:16 pm

Lo farai tuo Supremo? :riflette:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti