Novità browser di MorphOS e AROS

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Novità browser di MorphOS e AROS

Messaggioda samo79 » dom gen 18, 2009 3:54 pm

Varthall ha scritto:
samo79 ha scritto:Per MLDonkey dovresti aver bisogno di Objective-Caml, che su OS4 ancora non c'è, su MOS ovviamente si.
Penso che il sorgente dovresti trovarlo facilmente sul sito degli sviluppatori MorphOS

Proprio su Ocaml sono bloccato, ma devo solo dedicarci un po' di tempo. Ho ricontrollato su un paio di siti di MLDonkey per MOS, niente sorgenti: http://tokai.binaryriot.org/public/ e http://www.christianrosentreter.com/releases/mldonkey.php?lang=en


Mmm io da qualche parte li avevo, comunque puoi chiederli direttamente a Tokai, non credo ci siano problemi
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Novità browser di MorphOS e AROS

Messaggioda guruman » dom gen 18, 2009 5:06 pm

afxgroup ha scritto:bisognerebbe dirlo a quelli che denigravano OWB.. in quanto un Browser fatto con le SDL.. forse afxlame ci aveva visto giusto.. forse... ora è un browser che esiste su AmigaOS4,MOS e AROS.. anche se non me lo sarei aspettato dai "puristi" di MOS.. fortunatamente Fab non è come gli altri.. infatti lo potete vedere dalle sue risposte qui..

http://www.morphzone.org/modules/newbb_ ... um=3#54928

in quanto ZERO INTERESSE per OWB...

Zero interesse per un browser che usa SDL, infatti. E OWB per MorphOS le SDL non le vede nemmeno con il binocolo.
Riguardo i programmi che ha Mos, evidentemente ha più sviluppatori e meno "utenti" generici e riescono a fare di più. Fab ad esempio, che ha fatto tanti porting, cosa fa nella vita? Anche a me piacerebbe campare con Amiga ma purtroppo non si puo'.. e non ho molto tempo per dedicarmi a quello che correi fare io

Se ne parla da un sacco di tempo di questa cosa. Lo si sa da sempre che la maggior parte di quelli che avevano scritto in precedenza programmi per Amiga e' poi migrata a MorphOS. Il che cambia anche la prospettiva nel fare port: non si puo' iniziare a programmare un OS a partire dai port. Perche' se da un lato sembra piu' semplice da fare che scrivere programmi nativi da zero, comporta che il programmatore non impari quasi nulla dell'OS che usa, e poco in generale.
Non e' un caso che i port di Fab siano tutti piu' o meno velocemente "MUIficati" (vedi MAME, ma alla fin fine anche MPlayer...). Non e' un caso che il port di OWB per AROS abbia gia' i Tab. E che in pochi giorni anche quello per MorphOS abbia guadagnato questa caratteristica:
http://fabportnawak.free.fr/owb.png
(qui comunque non penso sia solo un fatto di programmatori: Joerg non e' "scarso"... penso, anche se si rischia di riaprire per l'ennesima volta un vespaio, che tra MUI/Zune e ReAction ci siano delle grosse differenze, per i programmatori. Io qualche considerazione a riguardo la farei)
Per quanto riguarda il lavoro di Fab, beh, ha un lavoro a tempo pieno (come chiunque voglia vivere), ma puo' gestirsi le ore settimanali flessibilmente.

Comunque, mi puzza leggere di applicazioni che devono essere ricompilate perche' non funzionano su Sam... io su Efika + MorphOS 2.2 uso gli stessi eseguibili che giravano su PegasosII G4 e Peg G3 con MorphOS 1.4.5...

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: Novità browser di MorphOS e AROS

Messaggioda NubeCheCorre » dom gen 18, 2009 5:16 pm

@Guruman

Scusa ma che caratteristica ha in piu' ?.. dalle foto non si capisce.. o meglio non lo capisco io :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Novità browser di MorphOS e AROS

Messaggioda guruman » dom gen 18, 2009 5:45 pm

Non vedi i tab, per esempio?

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: Novità browser di MorphOS e AROS

Messaggioda NubeCheCorre » dom gen 18, 2009 6:19 pm

Ah ok i tab.. scusa pensavo altro, siccome c' era la schermata di YouTube mi ero focalizzato su quella.. ok ok :felice:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Novità browser di MorphOS e AROS

Messaggioda samo79 » dom gen 18, 2009 6:27 pm

In effetti però MUI c'è anche su OS4 quindi puntare su Reaction è puramente una scelta soggettiva, magari dettata da Hyperion non so, certo è comprensibile però se dev'essere una limitazione ... :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Novità browser di MorphOS e AROS

Messaggioda Varthall » lun gen 19, 2009 8:48 am

MacGyverPPC ha scritto:E qui può servire?

Credo che quelli siano i sorgenti "generici" di mldonkey, e cmq son bloccato su Ocaml, non su mldonkey :)

samo79 ha scritto:Mmm io da qualche parte li avevo, comunque puoi chiederli direttamente a Tokai, non credo ci siano problemi

Ok, provero' a contattarlo direttamente.

guruman ha scritto:(qui comunque non penso sia solo un fatto di programmatori: Joerg non e' "scarso"... penso, anche se si rischia di riaprire per l'ennesima volta un vespaio, che tra MUI/Zune e ReAction ci siano delle grosse differenze, per i programmatori. Io qualche considerazione a riguardo la farei)

Un problema e' cmq che non si sa ancora se MUI4 arrivera' mai su OS4...
Avatar utente
Varthall

Maestro
 
Messaggi: 599
Iscritto il: lun lug 11, 2005 4:38 pm

Re: Novità browser di MorphOS e AROS

Messaggioda NubeCheCorre » lun gen 19, 2009 11:07 am

@Varthall

Io non voglio fare il gufo, ma secondo me su os4.x non lo vedremo mai, altrimenti lo avrebbero gia' rilasciato..
felice di sbagliarmi cmq :felice:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Novità browser di MorphOS e AROS

Messaggioda samo79 » lun gen 19, 2009 3:38 pm

Secondo me invece arriverà anche MUI4, bisogna chiedere a Damato e lui sta su centomila progetti, chi è sviluppatore di OS4 sicuramente può chiedere, agli utenti normali non risponde
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Precedente

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti