VmwAROS 1.0

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: VmwAROS 1.0

Messaggioda NubeCheCorre » dom dic 21, 2008 2:10 pm

Lo stesso senso che spinge una persona a spendere 1000 e passa euro per il mac.. il sistema operativo... amiga os 4.1 e' una cosa, arosa un' altra e un' altra ancora mac os..

Se provi amiga os 4.1 te ne freghi di aros.. amiga os 4.1 e' l' unico os che ancora ha una identita' e non e' un emule di sistemi operativi linux-like e ormai sta diventando un' abitudine..
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: VmwAROS 1.0

Messaggioda nibiru » dom dic 21, 2008 6:10 pm

NubeCheCorre ha scritto:Lo stesso senso che spinge una persona a spendere 1000 e passa euro per il mac.. il sistema operativo... amiga os 4.1 e' una cosa, arosa un' altra e un' altra ancora mac os..


Non direi, visto che grazie a Mac Os X, ma soprattutto grazie alle CPU Intel, la quota di mercato della Apple è passata dal 6% a quasi il 20% in soli due anni, negli USA. La quota di mercato di Amiga... no comment! :-)))

Se provi amiga os 4.1 te ne freghi di aros.. amiga os 4.1 e' l' unico os che ancora ha una identita' e non e' un emule di sistemi operativi linux-like e ormai sta diventando un' abitudine..


Ne sei proprio sicuro?

http://en.wikipedia.org/wiki/AmigaOS_4# ... _Update.29

E guarda, aggiungo MENO MALE che hanno messo il supporto ai thread posix e agli shared objects!!! Magari stanno dando un taglio agli anni 90, e direi che sarebbe ora :)
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Re: VmwAROS 1.0

Messaggioda NubeCheCorre » dom dic 21, 2008 6:44 pm

Non direi, visto che grazie a Mac Os X, ma soprattutto grazie alle CPU Intel, la quota di mercato della Apple è passata dal 6% a quasi il 20% in soli due anni, negli USA. La quota di mercato di Amiga... no comment! :-)))


Hai detto bene, mercato, amiga al momento non ha un mercato.. come si fa a paragonare una macchina che alle spalle ha una ditta come la apple e una macchina che alle spalle non ne ha mezza... Il motivo per cui la gente compra il mac os e' il sistema operativo e non le cpu.. se avessero fatto girare mac os in una qualsiasi mainboad con cpu intel la gente non avrebbe piu' comprato il mac, ma questo e' un altro discorso..

Se provi amiga os 4.1 te ne freghi di aros.. amiga os 4.1 e' l' unico os che ancora ha una identita' e non e' un emule di sistemi operativi linux-like e ormai sta diventando un' abitudine..



Ne sei proprio sicuro?

http://en.wikipedia.org/wiki/AmigaOS_4# ... _Update.29

E guarda, aggiungo MENO MALE che hanno messo il supporto ai thread posix e agli shared objects!!! Magari stanno dando un taglio agli anni 90, e direi che sarebbe ora :)


Certo, proprio perche' ho provato entrambi... amiga os 4.1 e' una cosa e aros un' altra.. il fatto che abbiano aggiunto python, gli shared object e quant' altro e' per dare piu' aiuto e supporto agli sviluppatori amiga e non, a portare programmi applicazioni e per aggiungere quello che cmq viene usato anche in altri ambienti..

Ti ripeto amiga os e' un' altra cosa, e se parli cosi' e' perche' hai provato solo aros e non il 4.1..

Purtroppo oggi tutti i sistemi operativi sono dei bisonti che si portano dietro troppa troppa roba...
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: VmwAROS 1.0

Messaggioda nibiru » mar dic 23, 2008 3:23 am

NubeCheCorre ha scritto:Ti ripeto amiga os e' un' altra cosa, e se parli cosi' e' perche' hai provato solo aros e non il 4.1..

Purtroppo oggi tutti i sistemi operativi sono dei bisonti che si portano dietro troppa troppa roba...


Eh vorrei tanto provarlo il 4.1, ma non ce li ho i 500 euro richiesti (diciamo a comprare SAM + 4.1 + periferiche e tenerlo da hacker senza un case ok? :-))... e non conosco più amighisti a Roma :-P

L'ultima cosa che ho visto e provato con mano è stato il 4.0 beta, credo a un PA di qualche anno fa.

Intendiamoci, sono anche io convinto che il 4.x sia il vero EREDE del 3.1, ma sono anche convinto che sia quello con meno possibilità di innovazione, almeno finché non si decideranno a scrollarsi di dosso Exec.

AROS ha lo stesso identico problema, difatti qualcuno si è stufato della mancanza di volontà di mettere mano al kernel, ed ecco che sta nascendo ANUBIS, che dovrebbe essere una specie di AmigaOS su kernel Linux. Il vantaggio di AROS sul 4.x è solo il prezzo... se mai dovesse raggiungerlo quanto a caratteristiche, allora non ci sarà storia secondo me.

MorphOS, non mi stancherò mai di ripeterlo, si porta "appresso tanta roba" visto che il suo kernel non è Exec ma in realtà Quark, che supporta praticamente TUTTO quello che può dare una CPU nel 2008, ed Exec gira in una SandBox... eppure non mi sembra affatto lento rispetto al 4.0.

Ovvio che la pesantezza degli altri OS vada evitata, ma cosa te ne fai di un OS che fa il boot in 4 secondi, quando poi per ogni cazzatina informatica col resto del mondo (passatemi l'espressione :)) sei costretto a ricorrere a qualche altro Sistema?

Il Mac soffriva dello stesso problema: ah ma quanto è bello OSX, però prima o poi serve Wincess o peggio Linux x86... da quando è possibile metterli tutti e tre sulla stessa macchina, le vendite dei Mac sono triplicate.

Per l'Amiga, almeno per cominciare in particolare sarebbe bello poter (anzi ti chiedo: come stiamo messi?):

1) avere l'OpenOffice (qualcosa mi pare si stesse muovendo...)
2) avere un player universale tipo VLC (c'è mplayer, ma apre i WMV?)
3) avere un client torrent o kadu (su questo non sono affatto aggiornato, credo che qualcosa ci sia)
4) avere una misera prospettiva di una qualche scheda video che acceleri appunto il video :-) e non mi riferisco solo al 3D, che già c'è, ma a quello che rendeva "outstanding" l'Amiga, ovvero le schede di acquisizione e post-elaborazione...
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Precedente

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti