Driver EXT2/3 per MorphOS e Amiga OS 3.x

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Driver EXT2/3 per MorphOS e Amiga OS 3.x

Messaggioda MazinKaesar » mar ott 28, 2008 11:20 am

E' stato rilasciato su Aminet il driver che consente di "montare" su MorphOS e Amiga OS 3.x dischi formattati con i file system EXT2 ed EXT3, che sono tra i più usati nel mondo Linux.

fonte: Amigaweb.net
readme
download
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Messaggioda Zorro » mar ott 28, 2008 2:49 pm

Ottima notizia... potrebbe essere molto utile a chi interagisce col mondo linux.
- - -
Zorro
Avatar utente
Zorro

Eroe
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer dic 17, 2003 9:08 pm

Messaggioda Raffaele » mar ott 28, 2008 8:56 pm

Ho un sacco di CD RW formato UDF-Windows 98 dove memorizzavo i miei dati e i miei disegni...

Come vorrei tanto leggerli con Amiga...

Con Win 98 si leggono ovviamente una bellezza, ma gia Windows XP me ne legge uno su due o uno su quattro, E NON PUO' RI-SCRIVERCi file e neanche cancellarli SINGOLARMENTE ma può solo formattare i CD, perché COME AL SOLITO Microsofficini ha deciso di affossare la tecnologia CD-RW visto che lo standard UDF non era sotto il suo controllo...

Adesso abbiamo il supporto a molti filesystem, come FAT16/32 EXT2, e parzialmente NTFS e il sistema delle Silicon Graphics... Con l'arrivo di EXT3 e cose incominciano a farsi divertenti... :ride: :annu:

Se qualche anima pia facesse un programmino Amiga o MorphOS che almeno VEDESSE i file sui CD-RW e i leggesse per copiarli altrove, come sarei contento... :annu: :eheh:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti


Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti