MorphOS: VGPHD update

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

MorphOS: VGPHD update

Messaggioda AMIGATV » lun giu 30, 2008 1:02 pm

Continua lo sviluppo del progetto di migliorare il motore grafico di VGP2 di Paolo Cattani da parte dell'utente Jason's Frabotta.

Ecco alcuni screenshot:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Fonte
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 30, 2008 1:24 pm

Le foto sono piccole ma... si nota una grafica eccelsa! :wow:
Spero di vedere un porting anche su OS4 :riflette: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Kyle » lun giu 30, 2008 7:17 pm

Sarebbe una gran bella figata :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda AmigaCori » lun giu 30, 2008 7:27 pm

MacGyverPPC ha scritto:Le foto sono piccole ma... si nota una grafica eccelsa! :wow:
Spero di vedere un porting anche su OS4 :riflette: :felice:



Beh, eccelsa.....forse non hai mai visto la grafica dei giochi moderni, se vedi una PS3
o Xbox ti prende un colpo :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 30, 2008 7:46 pm

Si vabbè ovvio!
Ma sto parlando di MOS e Amiga... mica della PS3 con Cell Nucleare! :ahah: :ahah:
E VGP come già detto,faceva miracoli assurdi su normale grafica AGA... e qui si parla di un Motore3D potente e innovativo per l'epoca del 1200 con 030 o 040... e se tanto mi da tanto,dev'essere uno spettacolo anche per MOS e la risoluzione in HD!(valutando il fatto che si parla di 1ghz o meno,miracolati da un'OS Amigoso) :ride:
Poi mi ripeterò per la terza volta... ma vedere Quake3 liscio come l'olio su MOS mentre sul mio Notebook con Winzozz fa decisamente schifo... per me la dice tutta! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Allanon » lun giu 30, 2008 8:44 pm

Ma... Paolo Cattani non fece qualcosa su Amiga... un gioco di corse di go-kart rivoluzionario per l'epoca? o sto prendendo un abbaglio?
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 30, 2008 10:25 pm

Allanon ha scritto:Ma... Paolo Cattani non fece qualcosa su Amiga... un gioco di corse di go-kart rivoluzionario per l'epoca? o sto prendendo un abbaglio?

VGP di sicuro,e Virtual Karting non saprei... ma se è suo adesso capisco da dove ha preso VGP! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda damned » mar lug 01, 2008 12:20 am

no, virtua karting era di qualcun altro..adesso non ricordo il nome
Avatar utente
damned

Maestro
 
Messaggi: 627
Iscritto il: lun set 20, 2004 12:01 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda NubeCheCorre » mar lug 01, 2008 12:58 am

Fabio Bizzetti

http://hol.abime.net/1580

Gran gioco :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda MacGyverPPC » mar lug 01, 2008 6:56 am

NubeCheCorre ha scritto:Fabio Bizzetti

http://hol.abime.net/1580

Gran gioco :felice:

Si... non male per un Amiga lissio :ahah: ! :annu:
Immagine
Immagine
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Raffaele » mer lug 09, 2008 2:03 pm

MacGyverPPC ha scritto:Le foto sono piccole ma... si nota una grafica eccelsa! :wow:
Spero di vedere un porting anche su OS4 :riflette: :felice:


Dal punto di viksta dell'avvicinamentro ai PC, siamo al pari della grafica PC di 4 o 5 anni fa...

Ma almeno è già un discreto risultato rispetto al nulla che c'era prima...

La gente che lavora dietro a VGP2 veramente ha i cosiddetti.

Piano piano, ci leveremo anche questo sassolino del 3D spinto dalle scarpe e potremo andare a testa alta alla pari con le altre piattaforme...
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda MacGyverPPC » mer lug 09, 2008 3:47 pm

Raffaele ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Le foto sono piccole ma... si nota una grafica eccelsa! :wow:
Spero di vedere un porting anche su OS4 :riflette: :felice:


Dal punto di viksta dell'avvicinamentro ai PC, siamo al pari della grafica PC di 4 o 5 anni fa...

Ma almeno è già un discreto risultato rispetto al nulla che c'era prima...

La gente che lavora dietro a VGP2 veramente ha i cosiddetti.

Piano piano, ci leveremo anche questo sassolino del 3D spinto dalle scarpe e potremo andare a testa alta alla pari con le altre piattaforme...

Speriamo presto! :annu: (Piano piano = forte :felice: )
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda nibiru » dom lug 13, 2008 10:07 pm

MacGyverPPC ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Fabio Bizzetti

http://hol.abime.net/1580

Gran gioco :felice:

Si... non male per un Amiga lissio :ahah: ! :annu:


Bizetti programmò l'Amiga come si deve: in pratica Virtual Karting girava in super-hires (1280x256) "emulando" la grafica chunky del PC disegnando striscette di pixel colorate (una su ciascun bitplane), ottenendo così una risoluzione effettiva molto più bassa e diverse tonalità di colore (giocando su una TV i pixel in super-hires venivano "fusi").

Questo consentiva al gioco di evitarsi la (pesante, sul 68020) conversione chunky2planar, il grande limite dell'Amiga... che causò la sua disfatta con l'avvento del 3D.

Cattani fece una cosa simile, si inventò un algoritmo per simulare il texture mapping (simulare, perché i risultati non erano proprio identici), disegnando "striscette" di grafica pescate ad hoc, senza passare di nuovo per la conversione c2planar.

Questi giochi rendevano su CPU modeste, ma non davano molto di più sui 68060 ad esempio, per cui la c2p veniva eseguita quasi gratis... mentre i molti accessi alla chip-ram sono controproducenti e rallentano moltissimo tale cpu.
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi


Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

cron