Presentazione di Sam440ep-flex

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Messaggioda Kyle » mar giu 03, 2008 8:12 pm

Ups, errorino grammaticale :ride:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda Amiga Supremo » mar giu 03, 2008 9:55 pm

QUOTO NubeCheCorre & Classic Amiga Man! :ammicca:
Complimenti AmigaCori, ci sei andato MOLTO vicino. :annu:
E' VERO!
Su AMIGA si può formattare il disco su cui risiede l'installazione del S.O. , anche se lo stesso é in uso, perché il sistema è in memoria. :wow: :figooo:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Embed chee??

Messaggioda Danyblu » gio giu 05, 2008 7:20 pm

Danyblu ha scritto:Ma toglietemi una curiosità, ma quando si parla di una moderboard dedicata al mercato embedded o industriale che cosa significa di preciso? cioè io mi chiedevo, ma Sam che è nativa per il mercato embedded e con un occhio agli amighisti in cosa viene utilizzata di preciso nella industria?



... forse oggi credo averlo capito da solo, mentre ero a lavoro siccome si era bloccato un macchiario colto da un attimo di follia ho preso a sberloni lo schermo di una macchina che lavora delle maniglie di rubinetto . Bè.. niente da dire che non è cambiato niente , ebbene .. mi è apparsa la scritta . Microsoft windows Embedded version, premere termina operazione per riavviare la macchina
...azz... c'era su windows.... vi giuro che mi sarei aspettatyo di tutto ma non windows, addirittura tempo prima mentre vedevo le scritte che appaiono dalle lavorazioni avevo pensato" Sarà sicuramente un sistema basato sullo Z80 ".... si magari....
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda ghillo » ven giu 06, 2008 10:49 pm

In effetti il mercato industriale è molto vasto e a mio parere si puo' fare il prezzo che si vuole, nel senso che in tali applicazioni l'affidabilità è inportantissima perchè interrompere un ciclo di produzione vuol dire perdere soldi e avere un MB che costa anche 1000 Euro (dico una cifra tanto per dire) non influisce molto su certi macchinari che ne costano anche 500000 .
Come lavoro faccio l'elettricista principalmente su impianti industriali e noto che ormai i macchinari nuovi sono a controllo numerico e quindi hanno al loro interno un computer , vedo macchinari tipo presse per l'acciaio o la plastica, torni, banchi di lavoro, macchinari per la pesatura industriale ecc.
Insomma il mercato è vastissimo e quello che conta è l'affidabilità e l'assistenza e di meno il prezzo.
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)

Messaggioda ppc_addon » ven giu 20, 2008 10:58 am

NubeCheCorre ha scritto:Ragazzi, guardate che il pci della sam ( uno ) e' a 66 Mhz contro i 33 soliti.. un motivo ci sara' no ?.. Poi onestamente ora come ora, trovare una scheda pci e' come trovare una agp visto che sono tutte pci-e.. A parte questo io vorrei solo farvi riflettere su una cosa.. Le regole " normali " di mercato, qui non si possono applicare, non perche' si sta parlando di AMIGA e quindi " intoccabile ", ma perche' e' un mercato di nicchia.. Ogni passo viene fatto gradualmente per permettere agli sviluppatori di andare avanti dritti per una strada e dare tempo agli sviluppatori hw di ammortizzare i costi, uno, e per farsi conoscere dalle grandi ditte che nel mercato producono hardware, due.. Diamo tempo al tempo.. Purtroppo nel corso degli anni se ne' porso anche fin troppo per via di gente non motivata che ha prodotto hardware cosi' a fuffa.. Ora fidiamoci dei nostri che stanno lavorando tanto, ma veramente tanto dietro le quinte..

Ciauz


ma che amiga?!? E' basata su un AMCC 440ep reference board incasinata in modo da farci girare anche os4. Nulla di piu' nulla di meno.
E finche' sara' appestata in quel modo risultera' costosa e poco appetibile per il mercato industriale.
__== My Blog: http://linuxpowerpc.blogspot.com/ ==__
--------------------------------------------------------------------------------------
io uso Linux PPC!
Avatar utente
ppc_addon

Veterano
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun nov 05, 2007 8:33 am
Località: Roma Caput Mundi

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 20, 2008 1:02 pm

ppc_addon ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Ragazzi, guardate che il pci della sam ( uno ) e' a 66 Mhz contro i 33 soliti.. un motivo ci sara' no ?.. Poi onestamente ora come ora, trovare una scheda pci e' come trovare una agp visto che sono tutte pci-e.. A parte questo io vorrei solo farvi riflettere su una cosa.. Le regole " normali " di mercato, qui non si possono applicare, non perche' si sta parlando di AMIGA e quindi " intoccabile ", ma perche' e' un mercato di nicchia.. Ogni passo viene fatto gradualmente per permettere agli sviluppatori di andare avanti dritti per una strada e dare tempo agli sviluppatori hw di ammortizzare i costi, uno, e per farsi conoscere dalle grandi ditte che nel mercato producono hardware, due.. Diamo tempo al tempo.. Purtroppo nel corso degli anni se ne' porso anche fin troppo per via di gente non motivata che ha prodotto hardware cosi' a fuffa.. Ora fidiamoci dei nostri che stanno lavorando tanto, ma veramente tanto dietro le quinte..

Ciauz


ma che amiga?!? E' basata su un AMCC 440ep reference board incasinata in modo da farci girare anche os4. Nulla di piu' nulla di meno.
E finche' sara' appestata in quel modo risultera' costosa e poco appetibile per il mercato industriale.

Ammazza quanto Trolli per la SAM... :uffa:
ma ti pagano per parlarne male,o hai qualche scheda migliore per OS4 da vendere? :scherza: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda ppc_addon » ven giu 20, 2008 1:10 pm

MacGyverPPC ha scritto:Ammazza quanto Trolli per la SAM... :uffa:
ma ti pagano per parlarne male,o hai qualche scheda migliore per OS4 da vendere? :scherza: :ahah:


no, non volevo trolleggiare. Pero' ogni tanto dire le cose come stanno non fa mica male.

imho, se la sam vuol entrare nel mercato industriale deve abbandonare i preziosismi che la renderebbero (rendono) OS4 compatibile. Chi fa progetti industriali non e' interessato.
__== My Blog: http://linuxpowerpc.blogspot.com/ ==__
--------------------------------------------------------------------------------------
io uso Linux PPC!
Avatar utente
ppc_addon

Veterano
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun nov 05, 2007 8:33 am
Località: Roma Caput Mundi

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 20, 2008 1:44 pm

Beh,non so di certo cosa possa aspettarsi l'industria... ma credo che in primis sulla scheda,a farla da padrone è proprio la parte interessata all'industria e magari il prezzo della nuova o della "vecchia" SAM non sia un problema per un'industria.
Bisogna vedere cosa offre SAM per l'industria interessata... e qui non è il mio ramo.
Magari offre peculiarità che altre marche blasonate o meno non danno!
Una cosa certa (IMHO) è che io,privato,forse non ho i privilegi che ha un'azienza(industria) a contatto con ACube,che riceve supporto diretto e prodotti dedicati a vari scopi.
Cioè,il lato Amiga è una cosa... il lato industriale di sicuro,un'altra! :riflette:

Dove lavoravo io,spendevano soldoni ben più importanti di quelli di una SAM per fare funzionare una catena di montaggio,che volendo,poteva funzionare anche con un'Amiga 500 liscio ! :ride:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda m3x » ven giu 20, 2008 6:39 pm

ppc_addon ha scritto:ma che amiga?!? E' basata su un AMCC 440ep reference board incasinata in modo da farci girare anche os4. Nulla di piu' nulla di meno.
E finche' sara' appestata in quel modo risultera' costosa e poco appetibile per il mercato industriale.

Dal tuo commento evinco che non hai mai visto la reference board del 440ep, o non ti sei mai soffermato ad osservare realmente le differenze tra quella scheda e la Sam.

Di componenti in comune tra le due schede ce n'è uno solo... la cpu... tutto il resto è differente, tutto.

Se non sei di questo parere ti invito pacatamente ad elencare i punti che le due schede avrebbero in comune.
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2250
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Messaggioda Amiga Supremo » ven giu 20, 2008 7:57 pm

ppc_addon ha scritto:imho, se la sam vuol entrare nel mercato industriale deve abbandonare i preziosismi che la renderebbero (rendono) OS4 compatibile. Chi fa progetti industriali non e' interessato.

Ma scusa, SAM non é gia dentro a quel mercato?
Per ora credo che la maggior parte di MB vendute sia stata acquistata proprio per questo.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda NubeCheCorre » ven giu 20, 2008 8:15 pm

Scusami... ma la sam quali caratteristiche incasinate avrebbe ?? a me sembra una normale scheda con processore amcc ed in piu' una fpga...
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda AmigaCori » ven giu 20, 2008 10:15 pm

Amiga Supremo ha scritto:Per ora credo che la maggior parte di MB vendute sia stata acquistata proprio per questo.


Boh, poi a noi di mercato embedded o industriale non ci interessa granche' :ahah: a noi la Sam ci interessa principalmente per OS4.0 :annu: , quindi anche se fosse incasinata per farci girare OS4.0...sarebbe solo un aspetto positivo per noi!

Ovviamente spero che vendano bene sul mercato industriale perche' lato Amiga....c'e' poco da fare se non aspettare :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda Amiga Supremo » sab ago 30, 2008 10:45 am

Domani é l'ultimo giorno del mese di AGOSTO... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda Kyle » sab ago 30, 2008 11:17 am

Speriamo ci sia comunicata la disponibilità e il prezzo della Flex :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda clros » sab ago 30, 2008 3:27 pm

Amiga Supremo ha scritto:Domani é l'ultimo giorno del mese di AGOSTO... :riflette:

Domani è domenica...dovrebbero farlo entro oggi (vhe comunque è sabato...)
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti