Genesi: MPC5123 Starter Kit

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Genesi: MPC5123 Starter Kit

Messaggioda AMIGATV » gio apr 24, 2008 12:59 pm

Genesi è lieta di annunciare lo sviluppo di un nuovo progetto denominato MPC5123. Il MPC5123 è il nuovo processore dual core di Freescale, che ha introdotto presso la Embedded Systems Conference Silicon Valley. Insieme al progetto verrà lanciato la mobileGT un nuovo sistema basato su Linux attraverso pacchetto di sostegno (SSP). Il mobileGT Linux sarà altamente ottimizzato per i sistemi basati sulla MPC5123. Il punto riferimento del progetto e del SSP è stato fatto per ridurre i costi per applicazioni industriali.

Fonte
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda MacGyverPPC » gio apr 24, 2008 9:37 pm

Forte! :wow: :felice:
Ma MOS ci entrerà? :riflette: :mah:
Un PPC dual Core... e chi diceva che i PPC non sarebbero andati oltre! :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Development Kit

Messaggioda scusscus » ven apr 25, 2008 1:54 pm

Avete visto il prezzo del Development kit? Solo 199$. :wow:
Se la causa si risolve senza macelli, si potrebbe costruire sul DK un sistema a prezzi modesti... peccato che si debba aspettare fino alla fine di Settembre 2008... :riflette:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Re: Development Kit

Messaggioda clros » ven apr 25, 2008 2:19 pm

quale causa?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda guruman » ven apr 25, 2008 2:32 pm

MacGyverPPC ha scritto:Un PPC dual Core... e chi diceva che i PPC non sarebbero andati oltre! :ahah:

Si, ma son due core e300, quelli che ci sono nell'Efika... al massimo
a 466MHz, insomma, costa poco, ma fa ridere i polli come potenza. E
comunque, visto che sia MOS che AOS 4 non supportano SMP dal lato
Amiga-compatibile, il single core rimane ancora la scelta migliore.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Messaggioda clros » ven apr 25, 2008 2:42 pm

guruman ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Un PPC dual Core... e chi diceva che i PPC non sarebbero andati oltre! :ahah:

Si, ma son due core e300, quelli che ci sono nell'Efika... al massimo
a 466MHz, insomma, costa poco, ma fa ridere i polli come potenza. E
comunque, visto che sia MOS che AOS 4 non supportano SMP dal lato
Amiga-compatibile, il single core rimane ancora la scelta migliore.

Saluti,
Andrea


bhe, mi pare sia stato dichiarato che la scheda serve in vampo industriale per cui...lìù nn sevono certe potenze per fare determinate cose.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda guruman » ven apr 25, 2008 9:17 pm

clros ha scritto:bhe, mi pare sia stato dichiarato che la scheda serve in vampo industriale per cui...lìù nn sevono certe potenze per fare determinate cose.

Infatti. Ma cosa interessa allora a noi? Comunque rispondevo a
MacGyverPPC, che pareva ritenere la cosa interessante. Ma noi non
siamo utenti industriali...

Allargando il discorso, io non penso che MOS o AOS possano avere un
serio successo commerciale, a differenza di MacGyverPPC. Io penso di
essere un po' piu' realista: il massimo cui aspirare e' un mercato che
abbia delle dimensioni da autosostenersi. Qualche migliaio di utenti,
insomma, un mercato non lontano dai numeri degli utenti che hanno
acquistato Zeta, formato non da utenti "normali", ma dai geek, che
pure sono centinaia di migliaia nel mondo (si pensi ai primi ad aver
adottato Linux, negli anni '90). Solo che anche un geek si ferma se
c'e' un blocco all'ingresso causato dall'HW.
Efika e' solo mezzo passo avanti: il prezzo e' buono, ma il geek vuole
un desktop, non un microcontrollore a 400MHz.. Analogamente, Sam
potra' avere usi industriali, ma dal punto di vista dell'utenza Amiga,
non e' nemmeno un mezzo passo nella giusta direzione: CPU sub-GHz, e
prezzo da dual core... Per Efika 2 e per questa scheda valgono le
stesse considerazioni di Efika: irrilevanti per il mercato dei sistemi
Amiga-like. L'unico progetto interessante di bPlan potrebbe essere
Efika 8610, SE uscisse, e SE costasse anche il doppio di questa...
399$ sarebbero 300 Euro ivati al cambio attuale. Sopra i 400 Euro,
nemmeno questa scheda avrebbe un grosso impatto. Naturalmente lo
stesso vale anche per tutti gli eventuali futuri progetti di ACube, a
me non interessano le etichette.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: Development Kit

Messaggioda scusscus » dom apr 27, 2008 10:22 am

clros ha scritto:quale causa?

Bill contro i Bomboloni.. :eheh2:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Messaggioda ghillo » dom apr 27, 2008 10:25 am

Io credo che per rilanciare Amiga prima di tutto ci vuole una casa madre che spinga in tale direzione ,e poi bisognerebbe concentrarsi in un solo settore, Amiga era forte nel video e attualmente ci sono ancora piccole emittenti televisive locali che lo utilizzano ,perchè non presentare un prodotto che vada in tale direzione completo di software ad un prezzo ragionevole per chi vuole fare del video a livello semiprofessionale e amatoriale .
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)

Messaggioda MacGyverPPC » dom apr 27, 2008 11:05 am

ghillo ha scritto:Io credo che per rilanciare Amiga prima di tutto ci vuole una casa madre che spinga in tale direzione ,e poi bisognerebbe concentrarsi in un solo settore, Amiga era forte nel video e attualmente ci sono ancora piccole emittenti televisive locali che lo utilizzano ,perchè non presentare un prodotto che vada in tale direzione completo di software ad un prezzo ragionevole per chi vuole fare del video a livello semiprofessionale e amatoriale .

Avevo citato anche io in precedenza... non posso fare altro che StraQuotare! :ammicca: :annu:
Sarebbe già fantastico,poter ripescare vecchi programmi di Montaggio A/V e rinfrescarli per PPC OS4... e sulla SAM penso che farebbero miracoli con HW dedicato :riflette: :annu:
A.inc e compagnia bella dovrebbero mirare in tale direzione,e la pubblicità si creerebbe già da sola con le prime macchine,tirandosi dietro tutto il meglio di un'OS Amiga!(Un po' come fa il Mac,quando vedo la gente affascinata al MediaWorld) :wow:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda NubeCheCorre » dom apr 27, 2008 11:43 am

A mio modesto parere, il problema non e' il prodotto.. sia MOS che AOS sono due ottimi prodotti.. Il problema e' che non vi e' ( a parte Acube ) una grossa azienda veramente interessata a FARE SOLDI con AMIGA OS.. se AMIGA OS fosse stato in mano a qualsiasi altra azienda seria e degna di tale nome a quest' ora AMIGA sarebbe in tutt' altra situazione.. se la gente nel corso degli anni e per svariati motivi ha comprato prodotti come WINDOWS, io credo che la gente possa comprare anche altri prodotti... Tutto sta a come si presenta e come si vende..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda MacGyverPPC » dom apr 27, 2008 11:59 am

NubeCheCorre ha scritto:A mio modesto parere, il problema non e' il prodotto.. sia MOS che AOS sono due ottimi prodotti.. Il problema e' che non vi e' ( a parte Acube ) una grossa azienda veramente interessata a FARE SOLDI con AMIGA OS.. se AMIGA OS fosse stato in mano a qualsiasi altra azienda seria e degna di tale nome a quest' ora AMIGA sarebbe in tutt' altra situazione.. se la gente nel corso degli anni e per svariati motivi ha comprato prodotti come WINDOWS, io credo che la gente possa comprare anche altri prodotti... Tutto sta a come si presenta e come si vende..

L'interesse di AROS è già un buon segno,e se "QUALCUNO"(indovina chi :ahah: ) si svegliasse...
sono certo che Amiga avrebbe un'ottimo riscontro nelle vendite!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda clros » dom apr 27, 2008 12:10 pm

MacGyverPPC ha scritto:L'interesse di AROS è già un buon segno,e se "QUALCUNO"(indovina chi :ahah: ) si svegliasse...
sono certo che Amiga avrebbe un'ottimo riscontro nelle vendite!


Si, ma AROS gira su PC...nn ha senso comprarsi un HW "esotico" per farcelo girare. Sarebbe da matti.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda MacGyverPPC » dom apr 27, 2008 12:14 pm

Certo ognuno ha i suoi gusti... :annu: anche iMac era esotico a modo suo,ma il PPC gli aveva già dato una spinta in più :felice:
Se a me piace l'esotico di Amiga,non è detto che non piaccia ad altri...
comunque l'unica cosa esotica oggi è l'Amiga e non l'HW che si può mettere su(immagino).
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda clros » dom apr 27, 2008 12:25 pm

Della serie...nn ho capito niente.... :scherza:


MAC, oggi il PPC è *MORTO* per sistemi desktop. E nn mi pare siano opinioni.
Poi, nn Capisco perchè sviluppare SW per il video sull'attuale HW Amiga...che senso ha scusa?
L'attuale HW Amiga è uguale ai PC (anzi, qualche generazione indietro), ha la stessa achitettura e usa un processore meno performante.
Inoltre attualmente, l'OS (...parlo di OS4) NN garantisce gli stessi standard qualitativi di altri OS.
Chi è quel pazzo che ci spenderebbe soldi per farci un programma "video"?

AmigaOS4, per ma ha senso se lo devi usare da programmatore o smanettone, cn la speranza che anche tu puoi contribuire a portarlo avanti...ma, per adesso, solo a livello di sistema operaivo!!

Oppure...in campi particolari dv nn sn richieste certe potenzialità (quali? bbho??)

Oggi, L'HW Amiga, nn ha tt le caratteristiche degli Amiga Classic (vedi...bus separati per dati e multimedia) e nn converrebbe usare un'architettura cuistom.
Oggi Amiga è solo HW standard cn PPC...ma più vecchio dei normali PC e molto più lento a causa dei PPC.

L'unica cosa che attrae è la possibilità di usare AOS/MOS.
Di certo nn AROS...per quello hai il PC.

(N.B.: io sono a favore per l'uso del PPC...ma capisci che in campo desktop sono molto indietro rispetto agli Intel).
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Prossimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti