Aggiornamenti Aros

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Aggiornamenti Aros

Messaggioda AMIGATV » dom apr 13, 2008 1:41 pm

Distribuzioni:

Sono appena state pubblicate due nuove distribuzioni di AROS: VmwAROS LIVE! e una nuova versione di WinAROS. La prima è costituita da un ambiente pre-configurato che può partire da CD o essere installato su disco fisso, basato sulla macchina virtuale di VmwAROS. La seconda, invece, è un ambiente di sviluppo inserito in una macchina virtuale di QEMU. Potete leggere maggiori dettagli nella nostra pagina dei download. Gli utenti e gli sviluppatori di applicazioni dovrebbero scaricare una di esse.

Aggiornamento:

Krysztof Smiechowicz e Alain Greppin hanno realizzato una versione binaria per architettura i386 del compilatore gcc/g++ 3.3.1 basata sulle patch di Fabio, scaricabile dagli Archivi. Si tratta sicuramente di un'ottima notizia per chi vuole portare o sviluppare software su AROS, ma non è neanche l'unica: negli Archivi si può reperire anche la nuova versione di Murks!IDE, il miglior ambiente di sviluppo integrato per AROS, che ora supporta pienamente il C++. L'hanno realizzata Krysztof Smiechowicz e Heinz-Raphael Reinke.

È un periodo in cui il codice viene passato al setaccio. Krysztof Smiechowicz ha incominciato a verificare il grado di completezza delle API, mentre Barry Nelson ha controllato, filtrato e cominciato a gestire di persona il nostro bug tracker. Molti bug già corretti sono stati eliminati dalla lista.

Nic Andrews e Alain Greppin sono riusciti a implementare Grub2, di cui è possibile vedere uno screenshot su Aros-Exec. L'aspetto migliore di questa notizia è che finalmente gli utenti potranno liberarsi delle lente partizioni FFS e caricare il sistema direttamente con SFS. Questa opzione, tuttavia, non è ancora consigliabile in quanto restano alcuni problemi di incompatibilità con certe applicazioni di AROS.

Alain Greppin ha incassato la taglia per il client DHCP di AROS. In questo modo il nostro sistema operativo può ottenere un indirizzo IP automatico da un server. Ha anche completato il porting di TeXlive.

Tomasz Wiszkowski e Michal Schulz stanno lavorando su ata.device per migliorarlo. È stato così possibile inserire il supporto iniziale per alcuni chipset Serial ATA: "I controller SATA che supportano le operazioni in legacy mode dovrebbero essere operativi (ma questo non significa che abbiamo già ottenuto il supporto AHCI)".

Fonte
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron