I giocatori che hanno qualche anno in più sulle spalle ricorderanno con grande nostalgia Syndicate. Uscito nel 1993, Syndicate è una sorta di strategico in tempo reale in cui il giocatore deve gestire quattro agenti di natura cyborg all'interno di uno scenario cyberpunk. Bisognava portare a termine svariate missioni che prevedevano assassinii, il salvataggio di altri agenti, persuadere persone a passare dalla propria parte, distruggere edifici, uccidere un'intera squadra di agenti nemici.
Syndicate
Il giocatore poteva anche raccogliere denaro da spendere nella ricerca di nuovo armamentario e di potenziamenti per i cyborg. I soldi potevano essere guardagnati attraverso le tasse imposte agli abitanti delle zone sotto il controllo del proprio sindacato o con le rapine nelle banche. Il gioco rimaneva del tutto indifferente se venivano uccisi dei civili negli scontri a fuoco. Grande attenzione veniva riposta anche nella storia, soprattutto nel seguito, Syndicate Wars, uscito nel 1996.
Entrambi i Syndicate furono realizzati da Molyneux sotto etichetta Bullfrog, software house che allora faceva parte di Electronic Arts. Oggi le cose sono molto diverse: Bullfrog è stata smantellata e Molyneux ha fondato Lionhead Studios, recentemente acquisita da Microsoft.
Syndicate
"Mi piacerebbe molto fare una nuova versione di Syndicate. È uno dei giochi che preferisco", ha ammesso Molyneux in un'intervista a Shacknews. Il game designer britannico ha ammesso che altre serie potrebbero essere rifatte con le caratteristiche dei giochi di nuova generazione: si potrebbe, di fatto, pensare a Magic Carpet o Dungeon Keeper.
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