Primo gioco per Natami

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 10, 2008 6:55 am

FeliceMente ha scritto:Non pensavo fosse così, ma... l'intera linea 68xxx viene ancora prodotta da Motorola stessa (o meglio, Freescale).
Tra l'altro alcuni seguono anche le direttive RoHS:
http://www.freescale.com/webapp/sps/sit ... LC61654622
http://www.freescale.com/webapp/sps/sit ... arch=false

:wow: Accidenti!!!
Certo i prezzi sono un pò alti... ma mi chiedo se le prestazioni siano al passo? :riflette:
Si notano cifre di 500$... Dollari?
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda FeliceMente » lun mar 10, 2008 10:41 am

MacGyverPPC ha scritto:
FeliceMente ha scritto:Non pensavo fosse così, ma... l'intera linea 68xxx viene ancora prodotta da Motorola stessa (o meglio, Freescale).
Tra l'altro alcuni seguono anche le direttive RoHS:
http://www.freescale.com/webapp/sps/sit ... LC61654622
http://www.freescale.com/webapp/sps/sit ... arch=false

:wow: Accidenti!!!
Certo i prezzi sono un pò alti... ma mi chiedo se le prestazioni siano al passo? :riflette:
Si notano cifre di 500$... Dollari?


Beh... le prestazioni... sono le stesse di quando quei processori furono rilasciate per la prima volta, ovviamente...
Marco Iannaccone
http://www.felicemente.altervista.org/

Quando una cosa complessa appare semplice,
intuitiva e naturale, e sembra l'unico modo in cui dovrebbe essere,
allora è stata progettata bene.
Avatar utente
FeliceMente

Veterano
 
Messaggi: 309
Iscritto il: lun ott 31, 2005 5:19 pm
Località: Avellino

Messaggioda nibiru » lun mar 10, 2008 11:39 am

FeliceMente ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:
FeliceMente ha scritto:Certo i prezzi sono un pò alti... ma mi chiedo se le prestazioni siano al passo? :riflette:
Si notano cifre di 500$... Dollari?


Beh... le prestazioni... sono le stesse di quando quei processori furono rilasciate per la prima volta, ovviamente...


Questo dovrebbe far capire che li vendono probabilmente solo come pezzi di ricambio, un po' come i (costosi) pezzi di ricambio originali per le auto d'epoca.

Nessuno monterebbe un 68060 come controller quando allo stesso prezzo ha un SoC come Sam, che è anche molto più veloce (ma pur sempre lentissimo per il mercato desktop, se comparato alle ultime cpu intel).
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 10, 2008 1:40 pm

nibiru ha scritto:Nessuno monterebbe un 68060 come controller quando allo stesso prezzo ha un SoC come Sam, che è anche molto più veloce (ma pur sempre lentissimo per il mercato desktop, se comparato alle ultime cpu intel).

Sarei curioso di vedere SAM e A1 con OS4 e CPU con Mhz simile per vedere quanta differenza c'è...
Da quel che diceva Enrico a pianeta Amiga,SAM è molto più performante.
E difficile comparare un PPC con un Intel,ma un PPC con OS4 e i suoi Mhz, ha da dire la sua,contro
un Pentium con i Ghz! :annu: :ride:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda nibiru » lun mar 10, 2008 2:43 pm

MacGyverPPC ha scritto:
nibiru ha scritto:E difficile comparare un PPC con un Intel,ma un PPC con OS4 e i suoi Mhz, ha da dire la sua,contro
un Pentium con i Ghz! :annu: :ride:


Questo è un mito forviante, va sfatato :sbam:

E' difficile comparare i megahertz, ok, ma non le prestazioni generali.

Se per te OS4 significa cazzeggiare :scherza: aprendo velocemente le finestre, o scaricare email ascoltando qualche MP3, allora mi trovi d'accordo: OS4 + PPC è un sistema gradevolissimo per tale uso.

Se invece vuoi fare le seguenti cose (molto comuni nell'AD 2008):

° compressione video
° fotoritocco su immagini pesanti
° visione di filmati in HD
° navigazione internet
° sviluppo/uso di applicazioni java

...allora OS4 è totalmente inutile. Non solo non c'è (ancora) software, ma usarlo per tali applicazioni sarebbe masochistico, oppure totalmente impossibile (vedi Java o filmati in HD che nemmeno un G5 regge).

Forse giusto la navigazione, rinunciando a qualcosina...

Se invece uscisse un sistema con una CPU più al passo (vedi i discorsi PASemi) e soprattutto un po' di software, allora OS4 potrebbe veramente dire la sua e rimpiazzare totalmente (almeno per chi non deve lavorare :ride: ) un desktop win/osx.
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Messaggioda Danyblu » lun mar 10, 2008 7:41 pm

nibiru ha scritto:
Se invece uscisse un sistema con una CPU più al passo (vedi i discorsi PASemi) e soprattutto un po' di software, allora OS4 potrebbe veramente dire la sua ...


Tè capì triade? mi raccomando fateci un penzierino :ammicca:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 10, 2008 8:45 pm

@Nibiru
Io so solo,che vedere un 1200 con PPC200Mhz e BVision(cioè configurazione di base come la mia),leggere un film in DivX liscio come l'olio a P.A. mi ha lasciato senza parole.

Certo è che,mi ha lasciato sblordito anche Blender su Pegasos MOS,con le sue anteprime 3D,quasi in tempo reale.
E per me tutto ciò non è poco!

Certo hai pienamente ragione,ma l'OS Amiga per me è sempre un miracolo anche con una manciata di Mhz!

Il mito forviante non penso che esista,forse esistono persone che da Amiga non hanno ancora visto tutto?....perchè io ho visto fare montaggi video in tempo reale su Amiga,e altri miracoli 3D,già nel 94 con un A4000Tower più 060 e schede dedicate.
E se faceva miracoli allora,figurati cosa potrebbe fare oggi!
L'unica pecca è solo quella di avere i bastoni tra le ruote da parte di A.inc... perchè già oggi dopo tre anni di fuffa sarebbe un Bijou, alla faccia di tutti ....o quasi tutti i sistemi! :annu: :annu: :annu: :annu: :annu:
Io dico ... alla faccia di tutti!(MOS mi sembra una prova eccelsa! :eheh2: )
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Precedente

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron