[OT: No Amiga News] Gary Gygax, (D&D) non è più tra noi.

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

[OT: No Amiga News] Gary Gygax, (D&D) non è più tra noi.

Messaggioda Raffaele » mer mar 05, 2008 10:48 am

Si è spento all'età di 69 anni uno dei due creatori del gioco Dungenos & Dragons, il primo grande successo nel campo dei giochi di ruolo fantasy.

Con Dungeons & Dragons hanno giocato e si sono divertite intere generazioni.

Il gioco ha ispirato numerosissimi porting di videogames, a partire dalle console Atari 2600 e Mattel Intellivision, fino all'Amiga e oltre.

Ci mancherà!

Fonte: M4d Games Italia Forum
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda NubeCheCorre » mer mar 05, 2008 1:45 pm

Non so che dire.. solo che era un genio per avere inventato il gioco di ruolo cosi' come lo conosciamo noi oggi..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda AMIGATV » mer mar 05, 2008 1:47 pm

Mi dispiace :triste:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda MacGyverPPC » mer mar 05, 2008 1:56 pm

:no: :triste:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda MazinKaesar » mer mar 05, 2008 2:00 pm

Mi hai battuto sul tempo, anche se ero nel dubbio se postarlo o meno come news da homepage. E' innegabile però che il suo contributo anche nel mondo dei videogiochi è stato enorme.

Concedici un tiro fortunato da lassù, Gary!!!!! :felice:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Messaggioda Raffaele » mer mar 05, 2008 4:14 pm

A dire la verità D&D non mi è mai piaciuto, né nei meccanismi, né col fato che ti dovevi comprare le extensions e quindi ti fregavano altri soldi dal portafogli.

Per me i giochi VERI devono essere conchiusi in sé, compri il pacchetto unico e giochi, come col Risiko...

Però rispetto le persone con idee e che le riescono a realizzare.

l'idea del mondo fantasi mi piace ma i giochi come D&D o i giochi come magic li ritengo insulsi, ed adatti ai ragazzini cretini di quest'epoca.

Avendo rivelatovi la mia posizione PERSONALE, CON TUTTA ONESTA' scrivendovi questa "pars destruens" (questa critica minimizzante) all'opera del personaggio, questo resta il mio rispetto per un uomo di idee che si è arricchito in modo intelligente, e il rispetto per il creativo.
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda Raffaele » mer mar 05, 2008 4:14 pm

A dire la verità D&D non mi è mai piaciuto, né nei meccanismi, né col fato che ti dovevi comprare le extensions e quindi ti fregavano altri soldi dal portafogli.

Per me i giochi VERI devono essere conchiusi in sé, compri il pacchetto unico e giochi, come col Risiko...

Però rispetto le persone con idee e che le riescono a realizzare.

l'idea del mondo fantasi mi piace ma i giochi come D&D o i giochi come magic li ritengo insulsi, ed adatti ai ragazzini cretini di quest'epoca.

Avendo rivelatovi la mia posizione PERSONALE, CON TUTTA ONESTA' scrivendovi questa "pars destruens" (questa critica minimizzante) all'opera del personaggio, questo resta il mio rispetto per un uomo di idee che si è arricchito in modo intelligente, e il rispetto per il creativo.
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda MazinKaesar » mer mar 05, 2008 6:28 pm

Raffaele ha scritto:A dire la verità D&D non mi è mai piaciuto, né nei meccanismi, né col fato che ti dovevi comprare le extensions e quindi ti fregavano altri soldi dal portafogli.

Per me i giochi VERI devono essere conchiusi in sé, compri il pacchetto unico e giochi, come col Risiko...

Però rispetto le persone con idee e che le riescono a realizzare.

l'idea del mondo fantasi mi piace ma i giochi come D&D o i giochi come magic li ritengo insulsi, ed adatti ai ragazzini cretini di quest'epoca.

Avendo rivelatovi la mia posizione PERSONALE, CON TUTTA ONESTA' scrivendovi questa "pars destruens" (questa critica minimizzante) all'opera del personaggio, questo resta il mio rispetto per un uomo di idee che si è arricchito in modo intelligente, e il rispetto per il creativo.



Che c'entra Risiko con D&D? E che c'entra Risiko con Magic? E che c'entra Magic con D&D?

Tre giochi completamente diversi...

Per giocare a D&D alla fine basta il manuale del giocatore, le espansioni ti servivano solo se non avevi tempo o esperienza necessaria a creare l'ambientazione e/o a ideare le avventure.
Magic è ancora un altro discorso, è nato per i collezionisti e solo per loro.

E limitiamoci con le parole, perchè non credo che tutti i ragazzini di quest'epoca siano cretini.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Messaggioda NubeCheCorre » mer mar 05, 2008 6:33 pm

E' vero.. io per un po' ho giocato a D'n'D e li' l' unica cosa che serviva era il manuale del master, il manuale del giocatore e poi un gruppo di persone affiatate con un buon master che sapesse scrivere buone storie.. i manuali con le avventure le vendevano per chi non aveva voglia o tempo di mettersi a scriverle..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda MazinKaesar » mer mar 05, 2008 7:00 pm

NubeCheCorre ha scritto:E' vero.. io per un po' ho giocato a D'n'D e li' l' unica cosa che serviva era il manuale del master, il manuale del giocatore e poi un gruppo di persone affiatate con un buon master che sapesse scrivere buone storie.. i manuali con le avventure le vendevano per chi non aveva voglia o tempo di mettersi a scriverle..


Ai master + esperti il manuale del master manco serve ^^
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Messaggioda Kyle » lun mar 10, 2008 10:36 pm

D&D è stata ed è tutt'ora una parte importante e molto divertente della mia vita: basta un foglio di carta, un set di dadi e una matita, ed il gioco è fatto...
Inappagabile con il giusto gruppo di amici :annu:
Mi spiace per la triste notizia :triste:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno


Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron