Aggiornamenti software

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Messaggioda samo79 » gio dic 20, 2007 10:32 pm

Scusa Raffo io non ti capisco, scaricalo e provalo cosi vedi a cosa serve no ?
Penso che maggiori info sul programma arriveranno in seguito, è ancora un software in beta :eheh:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda alfie » ven dic 21, 2007 12:31 am

Raffaele ha scritto:Mò me lo scarico e leggo le clausole... Mi hai incuriosito... :mah:


Dovresti installarlo e selezionare il menù Project/Help.
alfie

Amico
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer dic 29, 2004 5:33 pm

Messaggioda Raffaele » ven dic 21, 2007 1:45 pm

alfie ha scritto:
Raffaele ha scritto:Mò me lo scarico e leggo le clausole... Mi hai incuriosito... :mah:


Dovresti installarlo e selezionare il menù Project/Help.


Allora Alfie, spieghiamoci un po'...

Io vado su un sito per scaricare un programma... Dall'aspetto dell'unica immagine posso capire suppergiù quello che fa...

Però anche su Aminet di solito viene detto brevemente che cosa fa o non fa un programma...

Indicare un minimo, una 'ntecchia di feature sulla pagina di download è buona norma per tutti...

Poi ovviamente visto che mi hai incuriosito l'ho scaricato... bello l'italiano.catalog, le voci sono divertentissime...

Ho letto un po' della licenza GPL, poi mi son fatto una palla e ho buttato tutto a mare...

Non l'ho installato perché è più di un mese e mezzo che non accendo Peggy, al limite adesso che metto il nuovo Amikit e il nuovo WinUAE sul computer ci dò un'occhiata...

Ma se puoi, spiegami in quattro e quattr'otto che cosa è questa faccenda di tribunali vari, perché se è una emerita cavolata come le voci comiche dei comandi di menu di Strangé, allora mi risparmio la fatica di installarlo...


P.S. Non è solo buona norma indicare un minimo di informazioni su cosa sia il programma, ma volendo, è cosa assai gentile e gradita da parte di noi utenti, se vengono indicate le versioni del prog. su quali macchine girano...
Dire che c'è una versione 68K non basta...

(e guarda caso avevo giusto chiesto quale versione dovevo installare sul Pegasos, strangé normale o 68k???)
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda alfie » ven dic 21, 2007 3:40 pm

Allora Alfie, spieghiamoci un po'...

Certo.

Io vado su un sito per scaricare un programma... Dall'aspetto dell'unica immagine posso capire suppergiù quello che fa...

Una mia prozia diceva testualmente "Non tutti i paradisi si possono gòdere"

Ho letto un po' della licenza GPL, poi mi son fatto una palla e ho buttato tutto a mare...

Ti ho detto dove andare a cercare la licenza.

Non l'ho installato perché è più di un mese e mezzo che non accendo Peggy, al limite adesso che metto il nuovo Amikit e il nuovo WinUAE sul computer ci dò un'occhiata...

Male, molto male.

Ma se puoi, spiegami in quattro e quattr'otto che cosa è questa faccenda di tribunali vari, perché se è una emerita cavolata come le voci comiche dei comandi di menu di Strangé, allora mi risparmio la fatica di installarlo...

Le vicende ultime ci insegnano che i contratti andrebbero scritti con criteri di inoppugnabilità. Una licenza è un contratto. Le voci del menù sono "Progetto, Informazioni, Informazioni MUI, Aiuto, Fine, Documento, Apri, Precedente, Successivo..."; cosa c'è di comico?

(e guarda caso avevo giusto chiesto quale versione dovevo installare sul Pegasos, strangé normale o 68k???)

Se la versione 68K fosse per mos, quella senza desinenza, dovrebbe essere per x86?

-- alfonso
alfie

Amico
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer dic 29, 2004 5:33 pm

Messaggioda ShInKurO » sab dic 22, 2007 9:51 am

Raffaele in sintesi alfie vuole rimandarti a questa pagina:

http://alfie.altervista.org/docs/strange/index.html

che è visualizzata anche dallo stesso strangé... dove ti rendi conto che "noi di MUI" significa "noi marrani"...

P.S.: Cmq paradossalmente strangé serve molto più agli utenti OS4 che agli altri: tra le altre cose permette di visualizzare gli amigaguide in modo tale da permettere c&p, che su OS4 non è supportato per le guide Amiga...
E' un pò surreale che l'OS Amiga sbandierato da molti come ufficiale (The True Amiga !!!11) si debba appoggiare a programmi di terze parti per visualizzare e gestire le guide (Amiga) come i programmi del 21esimo secolo....quando AROS e MOS fanno tutto questo da anni ;-)
Avatar utente
ShInKurO

Eroe
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: dom mar 14, 2004 3:10 pm

Messaggioda clros » sab dic 22, 2007 12:26 pm

ShInKurO ha scritto:
P.S.: Cmq paradossalmente strangé serve molto più agli utenti OS4 che agli altri: tra le altre cose permette di visualizzare gli amigaguide in modo tale da permettere c&p, che su OS4 non è supportato per le guide Amiga...
E' un pò surreale che l'OS Amiga sbandierato da molti come ufficiale (The True Amiga !!!11) si debba appoggiare a programmi di terze parti per visualizzare e gestire le guide (Amiga) come i programmi del 21esimo secolo....quando AROS e MOS fanno tutto questo da anni ;-)


Ancora con questa storia???
AROS e MOS sono cose diverse, quando lo capirete???
E poichè sono estremamente superiori ad OS4, hanno le loro caratteristiche.

OS4 non ha il c&p nei documenti AmigaGuide?
Bene, molto bene...ma è solo un problema degli amighisti "ufficiali" come li chiami tu, mica vostro!!

Non è surreale, bisogna rendersi conto una volta per tutte che ormai le varie "incarnazioni" di AmigaOS hanno preso strade diverse(e anche da tanto tempo).Tutto qui.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda Raffaele » sab dic 22, 2007 1:31 pm

alfie ha scritto:
Ma se puoi, spiegami in quattro e quattr'otto che cosa è questa faccenda di tribunali vari, perché se è una emerita cavolata come le voci comiche dei comandi di menu di Strangé, allora mi risparmio la fatica di installarlo...

Le vicende ultime ci insegnano che i contratti andrebbero scritti con criteri di inoppugnabilità. Una licenza è un contratto. Le voci del menù sono "Progetto, Informazioni, Informazioni MUI, Aiuto, Fine, Documento, Apri, Precedente, Successivo..."; cosa c'è di comico?


Oh, beh, cose come queste, presenti nel catalog: :eheh: :annu:

FORM ‚CTLGFVER '$VER: strange.catalog 1.0 (15.12.2007) LANG italiano CSET STRS

OK! Capo, mica ciai un pò di memoria?

E daie co sta locale.library version 37 o vedi tu!

E daie co sta muimaster.library version 19 o vedi tu!

Ma che te credi che stiamo a pazzià co reaction qua?

E va bene che va bene, ma dico io eh ma siamo su Amiga o no?

Na utility.library versione 37 o superiore me la devi dare!

BHummmm, dave cribbio hai nascosto graphics.library 37 o che altro?

Essi su! Su MorphOS pure i poveri hanno cybergraphics.library almeno 50.

Come pensi che me le apro le pics, senza datatypes.library versione 37?

La iffparse.library 37 è proprio l'ultima ruota del carro, ma a me me serve!
Argggggggggg! ARexx! Installalo!

A me mi piasce rexxsyslib.library 36.

Icone, inconcine, capperelli e fronzoletti!

Non so aprire il locale. Davvero dovresi andare nelle prefs di sistema e settarne uno, 'gnurant!

'Niente classe Application. So cacchi...

Senza classe Window, nun vedi niente.

[...]

!Errore di invio. Cambia postino.

Errore di ricezione. Amplifon?

Errore protocollo. l server è 'gnurant.

Il formato della URL è noto solo a soreta.

[...]

Porta sempre un pò di strangé con te!

Copyright 2007-2107 Alfonso Ranieri
strangé è strambo

Usa ste cose e via.

Applica ste cose.

Chiudi sta faccenda qui.

Ba_rra trascinabile Se impostato, la barra dei bottoni può essere trascinata. Non ci credi, eh?

strangé %s (%s) @2007-2107 Alfonso Ranieri. Distribuito secondo MPL2.
Tutti i diritti sono riservati.
strangé usa MUI (ovviamente), varie classi MUI, varie librerie e codice open source. Il tutto è elencato, insieme ad i relativi autori, nella documentazione.

Bookmarks degni di strangé


:riflette:

:ahah: :ahah: :ahah:

(e guarda caso avevo giusto chiesto quale versione dovevo installare sul Pegasos, strangé normale o 68k???)

Se la versione 68K fosse per mos, quella senza desinenza, dovrebbe essere per x86?

-- alfonso[/quote]

Magari è solo per OS4?

Un minimo di informazioni no eh? La prozia che dice in proposito?

Una mia prozia diceva testualmente "Non tutti i paradisi si possono gòdere"


Mia nonna invece, diceva:

Nessuno nasce imparato!


Che è una massima della grande cultura napoletana, che vuol dire che nessuno può far niente nella vita, senza che qualcuno le cose gliele spieghi...

Sia la famiglia, sia l'esperienza di vita, sia la scuola, sia il mondo del lavoro...

O, nel nostro caso, le istruzioni base contenute nella pagina di download di un programma... :annu:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Precedente

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

cron