Minimig opensource

Classic, anche retrogaming

Minimig opensource

Messaggioda AMIGATV » mer lug 25, 2007 11:40 am

http://amigaweb.net/index.php?function=view_news&id=650

Dai che tra poco lo vediamo dentro sam :annu:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda Classic Amiga Man » mer lug 25, 2007 11:55 am

E' sempre stata una delle opzioni per l'FPGA :annu: !
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Messaggioda elwood » mer lug 25, 2007 8:52 pm

Non capisco. Poteva fare soldi con questo fantastico progetto.
Strano.
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
Avatar utente
elwood

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: mar dic 13, 2005 9:11 pm
Località: Lione, Francia

Messaggioda MacGyverPPC » mar nov 20, 2007 8:50 am

Ma con questo benedetto e stupendo Mini(amiga)mig.... perchè non far fare
in serie qualcosa di economico nel campo dei giocattoli,e riproporre Amiga a
giovani in vena di sperimentare e conoscere la programmazione?
Sarebbe un gioco ma anche qualcosa di costruttivo!
Con una tastiera,un monitor lcd,un po di memoria flash per installare workbenc 3.1,(magari AMIkit,o altro)aggiornato a dovere, un bel manuale e la possibilità di programmare.
I bimbi,dai 6 ai 10 anni,tranne giocare,crescono imparando, e i genitori non spenderebbero molto di più che prendendo stupidi Game-boy o giochini elettronici monotoni.
Non sarebbe un bel regalo per i ragazzini?
Qualche grossa casa di giocattoli potrebbe essere interessata,basta mostrare un progetto e i (prototipi) ci sono già :ride: :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda AmigaCori » mar nov 20, 2007 2:26 pm

MacGyverPPC ha scritto:I bimbi,dai 6 ai 10 anni,tranne giocare,crescono imparando, e i genitori non spenderebbero molto di più che prendendo stupidi Game-boy o giochini elettronici monotoni.
Non sarebbe un bel regalo per i ragazzini?
Qualche grossa casa di giocattoli potrebbe essere interessata,basta mostrare un progetto e i (prototipi) ci sono già :ride: :riflette:


:scherza: mi sa che non hai mai usato una NintendoDS...fa molto di piu' di quello che potrebbe fare qualsiasi A1200 integrato: dal lettore Mp3 alla navigazione con Opera by Wi-Fi sul web, alla gestione delle e-mail....per non parlare del touch-screen e riconoscimento vocale, comprati un DS Lite con "More Brain Traning" e "Final Fatnasy III", poi ne riparliamo di quello che protrebbe valere un A500 tascabile :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda MacGyverPPC » mar nov 20, 2007 6:49 pm

Io non parlavo di giochi o navigazione,ma di programmazione (tipo il vecchio meccano per)imparare a conoscere un computer, e le basi della programmazione.
Se si utilizzano SW recenti, scritti a DOC,sarebbe costruttivo, e non rimbambente come la maggior parte dei prodotti per i bambocci.

Quando io ero piccolo,ero anche curioso.Oggi invece cosa offre il giocattolo?
Oggi le curiosità dei piccoli non sono alimentate molto dai genitori.
Se si progetta un giocattolo come un Minimig e viene venduto come banco di
lavoro per fare piccole programmazioni? Non è meglio?! Con le tante pubblicità stupide per bambini, si vedrebbe una pubblicità un po più ludica per chi il bambino non lo vuole rimbambire e basta! :ride:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda clros » mar nov 20, 2007 7:04 pm

MacGyverPPC ha scritto:Se si utilizzano SW recenti, scritti a DOC,sarebbe costruttivo, e non rimbambente come la maggior parte dei prodotti per i bambocci.


Sembra la definizione del Visual Basic 6 ! :ahah: :ride:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda MacGyverPPC » mar nov 20, 2007 7:18 pm

Come soluzione a chi non vuol lasciare i bambini in balia della rete,o in balia di giochi per giornate intere,o chi non può permettersi di comprare o lasciare
il PC in mano a un bambino.
Essendo un sistema Open source,costerebbe poco e sarebbe molto costruttivo! Una specie di C=64 all'epoca degli anni 80, ma di certo più avanzato...
Magari oltre al Basic ci sta anche il C o C++, boh? :riflette: :ride:

Però la curiosità alle case di giocattoli ludici bisogna farla venire,e gli unici che possono farlo,sono i creatori del Minimig.
Come si fà a contattarli e darle tale idea,per un progettino così?
Ci vuole qualcuno che li conosce e gli da un'imput :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Kyle » mar nov 20, 2007 8:41 pm

Mi sa che i tempi (e le generazioni) sono cambiati... :triste:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda Amiga Supremo » mar nov 20, 2007 8:48 pm

Potrà sembrare una banalità, però io aggiungerei pure IN PEGGIO... :riflette: :triste:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda clros » mar nov 20, 2007 9:08 pm

Amiga Supremo ha scritto:Potrà sembrare una banalità, però io aggiungerei pure IN PEGGIO... :riflette: :triste:


Ho la stessa impressione... :sperduto:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda AmigaCori » mer nov 21, 2007 2:07 pm

Kyle ha scritto:Mi sa che i tempi (e le generazioni) sono cambiati... :triste:


..ed un po' a tutti....

SI vabbe', perche' voi a 13 anni programmavate tutti in basci, C, C++, Java, ec...dai...poi sarei io il pessimista :scherza:

I ragazzi di oggi sono pressati da una pubblicit'a mille volte superiore e piu' ben congeniata di quella che toccava a noi, non avevamo i mezzi (internet, cellulari, tv satellitari, ecc..) per essere cosi' bombardati di informazioni e invogliati all'acquisto di cose inutili.

Che poi per mio padre erano inutili le cose della mia epoca: le costruzioni e giocattoli a batterie, erano molto meglio i giocattoli di legno e qualche sasso, per mio nonno invece andava bene qualsiasi cosa...perche?, perche' lui da piccolo aveva giocato ben poco e capiva che un gioco e' un gioco, punto e basta!

Se si lavora ok, se si studia ok, se si gioca...si gioca senza necessariamente dover imparare qualcosa.

Sembra che i NON ragazzini stiano tutto il giorno a costruire, studiare, chissa' cosa...noi pure perdiamo il nostro tempo scorrazzando nei forum che piu' ci aggradano...appresso all'utopia del ritorno di un computer morto 15 anni fa...

Saro' troppo ottimista :ahah: ma per me le cose non sono cambiate in peggio nel mondo dei "ragazzini", lo sono in generale sotto alcuni punti di vista, anni fa non era da tutti avere un computer e la seconda macchina e le 3 televisioni in casa...quindi boh, forse siamo troppo italiani: sempre a lamentarci :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda NubeCheCorre » mer nov 21, 2007 5:21 pm

I ragazzi di oggi sono totalmente rincoglioniti te lo dico io.. lavoro con i ragazzi tutti i giorni, il negozio che ho aperto assieme a due miei amici tratta giochi di carte tipo magic yu-gi oh videogiochi per pc e console e film.. detto questo posso dirti che i ragazzini hanno veramente un neorone che vaga per la loro testa e che ogni tanto va a sbattere da qualche parte e allora li' hanno un input.. sono senza speranza !.. per me nel cervello hanno una versione di pong altro che !!..
Gente che ( a mio avviso ) ha volutamente messo dei limiti nella conoscenza, e pensare che secondo me questa generazione da una parte e' piu' sveglia di quanto lo eravamo noi, dall' altra invece non vogliono usare il cervello per pigrizia !..

Questi ragazzini non hanno interessi ne passioni, figuriamoci pensare di proporgli qualcosa di costruttivo o stimolante come un' amiga..

Sono scettico :riflette:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda clros » mer nov 21, 2007 6:18 pm

NubeCheCorre ha scritto:Questi ragazzini non hanno interessi ne passioni, figuriamoci pensare di proporgli qualcosa di costruttivo o stimolante come un' amiga..


:sperduto: :triste:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda clros » mer nov 21, 2007 6:19 pm

NubeCheCorre ha scritto:Questi ragazzini non hanno interessi ne passioni, figuriamoci pensare di proporgli qualcosa di costruttivo o stimolante come un' amiga..


:sperduto: :triste:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Prossimo

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron