Amiga OS 3.1.4 leggero ma con stile.

Classic, anche retrogaming

Re: Amiga OS 3.1.4 leggero ma con stile.

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab nov 17, 2018 2:05 am

Mi sembra strano, gli errori di installazione solitamente non sono dovuti alla macchina, in questo caso l'emulatore ma all'installer (applicazione), ci sono numerose versioni di questo tool ma in molti casi occorre utilizzare quello usato dal creatore dello script. Riguardo FS-UAE che non è solo Linux, la versione Windows che non è male, non può essere diverso da WinUAE perchè usa lo stesso sorgente e a mio avviso la GUI di FS-UAE è pure meno pratica e meno amighevole di WinUAE specialmente se si deve fare una configurazione particolare. Si è bello ragionare con opinioni diverse in maniera educata, c'è tanta gente che fa le guerre per queste cose, che poi alla fine sono stupidagini rispetto a tante altre cose serie che ci riservano la vita.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Amiga OS 3.1.4 leggero ma con stile.

Messaggioda Madk71 » lun nov 19, 2018 2:10 pm

Amiga ha scritto:Mi sembra strano, gli errori di installazione solitamente non sono dovuti alla macchina, in questo caso l'emulatore ma all'installer (applicazione), ci sono numerose versioni di questo tool ma in molti casi occorre utilizzare quello usato dal creatore dello script. Riguardo FS-UAE che non è solo Linux, la versione Windows che non è male, non può essere diverso da WinUAE perchè usa lo stesso sorgente e a mio avviso la GUI di FS-UAE è pure meno pratica e meno amighevole di WinUAE specialmente se si deve fare una configurazione particolare. Si è bello ragionare con opinioni diverse in maniera educata, c'è tanta gente che fa le guerre per queste cose, che poi alla fine sono stupidagini rispetto a tante altre cose serie che ci riservano la vita.


Ciao, fatto sta che anche altri con la stessa versione (vedi english amiga board) hanno avuto lo stesso problema. Aggiornato winuae da 3.6.x a 4.0.1, usando gli stessi files di configurazione macchina, l'errore e' sparito.
Ho usato gli stessi adf x il mio amiga reale, fuae e winuae. L'unica variazione e' stato l' update di winuae (in piu lo stesso difetto e' occorso anche sul pc di un mio amico che usava l'installazione sua con suoi files di configurazione, e anche lui dopo l'aggiornamento tutto ok). Credo che siano ancora disponibili le vecchie versioni di winuae, magari si possono scaricare e testare, ma non credo che valga la pena perdere il tempo su una versione passata.
Anche a me sembra strano. Tecnicamente non molto verosimile ma i fatti non mi lasciano pensare diversamente.
Madk71

Niubbo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 11, 2018 7:27 pm

Re: Amiga OS 3.1.4 leggero ma con stile.

Messaggioda AMIGASYSTEM » lun nov 19, 2018 3:32 pm

Io ho tutte le versioni di WinUAE che servono appunto quando si incontrano problemi per poi segnalarli all'autore, il 3.6 ha sfornato 17 Beta e non ho mai riscontrato problemi sulle installazioni di OS che periodicamente faccio. Anche se strano può essere che la versione da te utilizzata avesse qualche bug, magari le versioni precedenti non avevano quel problema. Purtroppo non ho il 3.1.4 e quindi non posso fare alcuna verifica per segnalarla a Toni, so comunque che molte distribuzioni si stanno adeguando a poter integrare questo OS che altrimenti non si installerebbe correttamente, l'importante comunque è che hai risolto.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Precedente

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti