CD DK-Karaoke Backup

Classic, anche retrogaming

CD DK-Karaoke Backup

Messaggioda AMIGASYSTEM » mer feb 17, 2016 3:35 pm

Immagine



Dopo danto tempo sono riuscito a trovare il modo per creare delle ISO dai miei vecchi CD DK-Karaoke. Avevo provato più volte in passato con vari software di masterizzazione come Nero, CloneCD, Alcohol, CDR-Win e tanti altri tutti con lo stesso risultato, praticamente il CD copiato si trasformava in CD Audio standard senza la grafica aggiunta. Visto la vetusta dei miei due CD, per evitare di perderli mi sono fatto un giro in rete per ricercare qualche nuovo software adatto allo scopo. Nonostante questi CD fossero più che rari in rete qualcosa si trova, QUI oltre al backup, ci sono strumenti per l'estrazione delle tracce audio in MP3-Karaoke, ci sono tools pure per la conversione in video delle tracce karaoke. Naturalmene quasi tutto il software ritrovato è commerciale, ma alla fine trovato la soluzione, per l'estrazione delle tracce MP3-Karaoke si può usare l'ottimo e ora Free Audiograbber, mentre per la copia fedele 1:1 del CD ho utilizzato Nero Burning, scoperto una opzione che permette a Nero di copiare fedelmente il CD o creare una ISO "da conservare", ora compatibile con WinUAE, l'estensione .NRG non supportata da Nero deve essere montata virtualmente da un programma esterno, allego piccolo video che mostra come WinUAE CD32 avvia la ISO.


DK-Karaoke (CD + Graph) su Reale CD32

Windows: Player PC MP3 DK-Karaoke

WinUAE: CD32 Play ISO DK Karaoke


I CD DKKaraoke (CD + Graph) che sembrano dei normali CD Audio, ma se inseriti in una cosol come: Amiga CD32/CDTV, SaturnCD, 3Do, Turbograf o Il Jaguar o PC dotati del rinomato lettore Plextor permettono lo scorrimento dei testi su una base grafica "il classico Karaoke". Io ho due di questi CD, allego qualche link che mosta qualche esemplare delle serie.

DKKaraoke - Super Hits Female Vol 1 (CD + Graph) 1992

DKKaraoke - Disco Power Vol 1 (CD + Graph) 1992 RARE
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti