Minimig+

Classic, anche retrogaming

Re: Minimig+

Messaggioda tlosm » mer apr 09, 2014 8:06 pm

L'hai ammesso tu stesso che hai sbagliato a fare il benchmark:

"Ho rifatto i test Marmotta non ci crederai ma con il Monitor attività aperto il bench sballa di brutto ... quindi l'ho rifatto e i valori sono totalmente o quasi variati"


Vedi che leggi un rigo si ed uno no?
Ho scritto che con il monitor attività aperto il bench dava valori errati e che lanciato anche 6 volte i valori erano sempre diversi...

I messaggi sono lì: giudicheranno gli altri chi dei due ha ragione.


Vaaaaaaa Beeeene

Poi Seiya almeno i benchmark li sa fare, ed è molto esperto. Per cui se ti bacchetta, male non fa di certo.

Infatti fu bacchettato lui visto che venne per trollare e gli fu ricordato che era un troll
e so che per fare un benchmark con quake ci vuole una laurea in ingegneria informatica :)
anzi visto che ci sei te li ri propongo così vedi se io un timedemo lo so fare o se devo prendere la laurea in benchmarking come il troll ...

Non a caso l'ho citata. Avevi sbagliato completamente i tuoi benchmark, e gli altri non soltanto ti hanno corretto, ma hanno postato anche i risultati corretti dei benchmark.

FATTI NON PAROLE!
https://www.youtube.com/watch?v=RRosaz44WFg


e visto che ci sei ti propongo anche l'ultimo con la mia ultima configurazione di pegasos 2 :)

https://www.youtube.com/watch?v=PoYfGDSDVB0


PS: questo non l'ho scritto io

a CPU è sicuramente un 68000, anche se viaggia a frequenza quasi 10 volte superiore a quella usata per gli Amiga.


questo è quello che ho scritto io :

Allora già il turbo chamaleon 64 che usa il core minimig ultimo emula un 68020 che eroga circa 9.5 mips ovvero la velocità di un 68030 a 33 MHz.
Per tutto il resto aga e non aga basatevi sul fpga arcade, se l'aga e' emulato li lo sarà anche su l'ultimo minimig.
E sono certo che anche su l'ultimo minimig si potranno inserire i core alternativi quali console e arcade cosa che avviene sia sul fpga sia sul chamaleon.


che ti ho dimostrato :) mentre tu hai continuato a fare supposizioni ERRATE creando solo tanta confusione negli altri utenti del forum ... poi sentendoti attaccato (manie di persecuzione) hai cominciato a cercare di sbugiardarmi andando a prendere storie e storielle che "dovrebbero intaccarmi " ma non ci riescono di altri siti che con Amiga news non c'entrano nulla.
e ripeto se l'FPGA arcade emula l'aga lo emulerà anche questo e non è detto che non lo faccia in futuro tutto è solo una questione di upgrade di firmware
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Minimig+

Messaggioda cdimauro » mer apr 09, 2014 9:24 pm

Ho visto che hai editato il precedente messaggio. Rispondo a questa parte.
tlosm ha scritto:a proposito questo non l'ho scritto io:

Non mi pare che il Turbo Chamaleon emuli un 68020. Inoltre un 68030 a 33Mhz fa ben più di 9,5MIPS.
Non confondete la velocità di esecuzione con l'architettura interna: avere un core che va più veloce di un 68020 non implica che il core sia un 68020 o superiore.

Un sistema AGA prevede / usa almeno un 68020, e dunque serve un processore con questa ARCHITETTURA. Poi nella remota possibilità che ci sia un software AGA che NON faccia uso di istruzioni specifiche 68020, allora potrebbe funzionare anche su un core 68000. Ma quanti sono? Io non me ne ricordo. Un software AGA dovrebbe sfruttare il 68020, visto che era a disposizione.

E chi lo nega?
e a questo continuo a risponderti

Reale Amiga 1500/2000/2500 con 030 a 40mhz leggi i comparison per vedere quanto eroghi uno 030 a 25

Ti ho già risposto riguardo alla questione MIPS. Visto che non ti fidi nemmeno di Motorola e dei dati ufficiali che riporta, leggiti quest'articolo di IBM per capire cosa significa parlare di MIPS; SE lo capisci, ovviamente.
Reale Turbo Chamaleon 64 con MINIMIG CORE LAST MIO

Quindi?
PS: non accusare di Flame la gente solo perchè ti dimostra che dici boiate

Dove le avrei dette queste boiate? Addirittura al plurale.

Comunque è singolare vedere un moderatore comportarsi come un troll e flammare. Soltanto in questo forum può succedere una cosa del genere.
tlosm ha scritto:
L'hai ammesso tu stesso che hai sbagliato a fare il benchmark:

"Ho rifatto i test Marmotta non ci crederai ma con il Monitor attività aperto il bench sballa di brutto ... quindi l'ho rifatto e i valori sono totalmente o quasi variati"


Vedi che leggi un rigo si ed uno no?
Ho scritto che con il monitor attività aperto il bench dava valori errati e che lanciato anche 6 volte i valori erano sempre diversi...

Appunto: hai dimostrato di non saper fare i benchmark.
Poi Seiya almeno i benchmark li sa fare, ed è molto esperto. Per cui se ti bacchetta, male non fa di certo.

Infatti fu bacchettato lui visto che venne per trollare e gli fu ricordato che era un troll

Siete stati soltanto tu e samo a farlo. "Casualmente". Tutti gli altri non hanno avuto nulla da dire su quello che ha scritto, perché era corretto. E in accordo coi risultato degli altri.
e so che per fare un benchmark con quake ci vuole una laurea in ingegneria informatica :)
anzi visto che ci sei te li ri propongo così vedi se io un timedemo lo so fare o se devo prendere la laurea in benchmarking come il troll ...

Hai già dimostrato di che pasta sei fatto, sia qui sia su amigaworld...
Non a caso l'ho citata. Avevi sbagliato completamente i tuoi benchmark, e gli altri non soltanto ti hanno corretto, ma hanno postato anche i risultati corretti dei benchmark.

FATTI NON PAROLE!
https://www.youtube.com/watch?v=RRosaz44WFg


e visto che ci sei ti propongo anche l'ultimo con la mia ultima configurazione di pegasos 2 :)

https://www.youtube.com/watch?v=PoYfGDSDVB0

I fatti sono che hai completamente sbagliato a fare quei benchmark, per cui questi video che hai postato lasciano il tempo che trovano.
PS: questo non l'ho scritto io

a CPU è sicuramente un 68000, anche se viaggia a frequenza quasi 10 volte superiore a quella usata per gli Amiga.

Ed è correttissimo, visto che si riferiva alla CPU del Minimig+. Per cui non vedo cos'hai da dire su questa frase.
questo è quello che ho scritto io :

Allora già il turbo chamaleon 64 che usa il core minimig ultimo emula un 68020 che eroga circa 9.5 mips ovvero la velocità di un 68030 a 33 MHz.
Per tutto il resto aga e non aga basatevi sul fpga arcade, se l'aga e' emulato li lo sarà anche su l'ultimo minimig.
E sono certo che anche su l'ultimo minimig si potranno inserire i core alternativi quali console e arcade cosa che avviene sia sul fpga sia sul chamaleon.


che ti ho dimostrato :) mentre tu hai continuato a fare supposizioni ERRATE creando solo tanta confusione negli altri utenti del forum ...

Quello che riporta cose completamente sbagliate sei tu. Infatti il Minimig+ non utilizza softcore, ma integra direttamente una CPU di classe 68000, come lo stesso max ha mostrato.
poi sentendoti attaccato (manie di persecuzione) hai cominciato a cercare di sbugiardarmi andando a prendere storie e storielle che "dovrebbero intaccarmi " ma non ci riescono di altri siti che con Amiga news non c'entrano nulla.

Sei stato TU a riportare dei benchmark su cose completamente diversamente che non c'entrano NULLA col topic di questo thread. E io ho semplicemente risposto in merito ricordando le immense figuracce che hai fatto su amigworld, visto che chiunque passava ti bastonava.

Per cui prenditela con te stesso, visto che sei stato TU ad andare completamente off-topic.

E sei pure un moderatore...
e ripeto se l'FPGA arcade emula l'aga lo emulerà anche questo e non è detto che non lo faccia in futuro tutto è solo una questione di upgrade di firmware

Se è così, perché non chiedi a Max come mai ha deciso di buttare soldi in una CPU 68000 reale, quando secondo te ci sarebbe spazio nell'FPGA per sintetizzarne una, addirittura di classe 68020? E vedi un po' cosa ti risponde...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Minimig+

Messaggioda tlosm » mer apr 09, 2014 9:46 pm

Sei stato TU a riportare dei benchmark su cose completamente diversamente che non c'entrano NULLA col topic di questo thread. E io ho semplicemente risposto in merito ricordando le immense figuracce che hai fatto su amigworld, visto che chiunque passava ti bastonava.

Per cui prenditela con te stesso, visto che sei stato TU ad andare completamente off-topic.


E ridaje a prendere esempi di altri posti dove io dico la mia e tu replichi con la tua e non si arriva da nessuna parte solo che continui a dimostrare quello che ho detto più volte... difficilmente sbaglio un parere clinico.

Siete stati soltanto tu e samo a farlo. "Casualmente".

Ecco qui attacchi anche a Samuccio nostro ... mii ed ora da chi ricorrerai per dire che io o altri cip compreso ti stiamo facendo un flame solo perchè ti dimostriamo che dici boiate?

E sei pure un moderatore...

Quindi essere Moderatore significa lasciarti dire e fare quello che vuoi ? come ad esempio dare a Mirko dell'ignorante ... umm adesso ho capito.

Se è così, perché non chiedi a Max come mai ha deciso di buttare soldi in una CPU 68000 reale, quando secondo te ci sarebbe spazio nell'FPGA per sintetizzarne una, addirittura di classe 68020? E vedi un po' cosa ti risponde...


Se ha fatto questa scelta ci sarà un perchè sicuramente Max a differenza dei vari annunciatori che ci sono sulla scena ha più volte dimostrato insieme ad Enrico che fanno e che il loro Hardware funziona.

comunque su quest'aggeggio c'è spazio per un Amiga Ecs con emulato 680EC20 2 mb di chip e 24 di Fast oltre a 12 diversi altri core quali C64 con doppio sid , Spectrum vari arcade Moon Patrol , Pengo e altri emulatori

non vedo perchè su quello di Max ed Enrico non ci dovrebbe essere spazio 8)
http://retroramblings.net/?page_id=276
http://wiki.icomp.de/wiki/Chameleon
http://www.syntiac.com/chameleon.html

Buona lettura
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Minimig+

Messaggioda cdimauro » mer apr 09, 2014 10:04 pm

tlosm ha scritto:
Sei stato TU a riportare dei benchmark su cose completamente diversamente che non c'entrano NULLA col topic di questo thread. E io ho semplicemente risposto in merito ricordando le immense figuracce che hai fatto su amigworld, visto che chiunque passava ti bastonava.

Per cui prenditela con te stesso, visto che sei stato TU ad andare completamente off-topic.


E ridaje a prendere esempi di altri posti dove io dico la mia e tu replichi con la tua e non si arriva da nessuna parte solo che continui a dimostrare quello che ho detto più volte... difficilmente sbaglio un parere clinico.

E continui a offendere, ovviamente.

Comunque tranquillo: dall'altra parte ho replicato.
E sei pure un moderatore...

Quindi essere Moderatore significa lasciarti dire e fare quello che vuoi ?

E' inutile che cerchi di cambiare discorso. Da moderatore non dovresti trollare, scatenando flame, e per giunta andare completamente off-topic. Invece è proprio quello che fai...
come ad esempio dare a Mirko dell'ignorante ... umm adesso ho capito.

Su questo ho già risposto tempo fa, e non hai battuto ciglio. Lo fai adesso, perché non hai altro a cui appigliarti, ma ti ho già risposto.

E la prossima volta mettilo al guinzaglio, visto che non perde occasione per flammare: vedrai che ne guadagnerà in tranquillità il forum.
Se è così, perché non chiedi a Max come mai ha deciso di buttare soldi in una CPU 68000 reale, quando secondo te ci sarebbe spazio nell'FPGA per sintetizzarne una, addirittura di classe 68020? E vedi un po' cosa ti risponde...


Se ha fatto questa scelta ci sarà un perchè sicuramente Max a differenza dei vari annunciatori che ci sono sulla scena ha più volte dimostrato insieme ad Enrico che fanno e che il loro Hardware funziona.

Questo non c'entra nulla con l'argomento della discussione.
comunque su quest'aggeggio c'è spazio per un Amiga Ecs con emulato 680EC20 2 mb di chip e 24 di Fast oltre a 12 diversi altri core quali C64 con doppio sid , Spectrum vari arcade Moon Patrol , Pengo e altri emulatori

non vedo perchè su quello di Max ed Enrico non ci dovrebbe essere spazio 8)

Forse perché i componenti che usano completamente diversi. Ecco qui: http://uk.farnell.com/xilinx/xc3s700a-4 ... dp/1671095
Si capiscono immediatamente, confrontandoli, le differenze fra i due FPGA. Ma visto che sei così esperto, vediamo se ti rendi conto da solo del perché sia inutile continuare a fantasticare.

Mi sono già letto tutto a riguardo, grazie. Adesso fallo tu con le specifiche dell'FPGA usato per il Minimig+, e traine le (ovvie) conclusioni...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Minimig+

Messaggioda tlosm » mer apr 09, 2014 10:17 pm

E continui a offendere, ovviamente.

Comunque tranquillo: dall'altra parte ho replicato.

Mi fa piacere

E' inutile che cerchi di cambiare discorso. Da moderatore non dovresti trollare, scatenando flame, e per giunta andare completamente off-topic. Invece è proprio quello che fai...


Quindi io avrei scatenato un flame e trollato ... (interessante il quadro è sempre più chiaro)

E la prossima volta mettilo al guinzaglio, visto che non perde occasione per flammare: vedrai che ne guadagnerà in tranquillità il forum.


Ecco adesso dai a Cip pure del cane...

u questo ho già risposto tempo fa, e non hai battuto ciglio. Lo fai adesso, perché non hai altro a cui appigliarti, ma ti ho già risposto.


Ho fatto finta di non leggere perchè il senso non era quello che hai cercato su wikipedia, essere preso per i fondelli non è che mi diverta molto .

Se ha fatto questa scelta ci sarà un perchè sicuramente Max a differenza dei vari annunciatori che ci sono sulla scena ha più volte dimostrato insieme ad Enrico che fanno e che il loro Hardware funziona.

Questo non c'entra nulla con l'argomento della discussione.


Dici ? secondo me ho proprio colpito nel centro.

Forse perché i componenti che usano completamente diversi. Ecco qui: http://uk.farnell.com/xilinx/xc3s700a-4 ... dp/1671095
Si capiscono immediatamente, confrontandoli, le differenze fra i due FPGA. Ma visto che sei così esperto, vediamo se ti rendi conto da solo del perché sia inutile continuare a fantasticare.


Io smetterò di fantasticare solo quando il Minimig+ sarà disponibile al pubblico e qualcuno l'avrà provato ... fino ad allora posso fantasticare come fai tu e a differenza tua ho dimostrato che con l'ultimo core del minimig si ha un 68EC020 e non solo un 68000
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Minimig+

Messaggioda cdimauro » mer apr 09, 2014 10:28 pm

tlosm ha scritto:
E' inutile che cerchi di cambiare discorso. Da moderatore non dovresti trollare, scatenando flame, e per giunta andare completamente off-topic. Invece è proprio quello che fai...


Quindi io avrei scatenato un flame e trollato ... (interessante il quadro è sempre più chiaro)

Basta leggere i precedenti messaggi, incluse le tue squallide battutine sulle mie presunte malattie mentali.
E la prossima volta mettilo al guinzaglio, visto che non perde occasione per flammare: vedrai che ne guadagnerà in tranquillità il forum.


Ecco adesso dai a Cip pure del cane...

La lingua italiana è un optional a quanto pare.
u questo ho già risposto tempo fa, e non hai battuto ciglio. Lo fai adesso, perché non hai altro a cui appigliarti, ma ti ho già risposto.


Ho fatto finta di non leggere perchè il senso non era quello che hai cercato su wikipedia, essere preso per i fondelli non è che mi diverta molto .

Non è che tu abbia fatto finta: non hai proprio letto, visto Wikipedia non c'entra nulla. Ma a questo punto vatti a rileggere il messaggio: non foss'altro perché sei un moderatore, ed è una cosa che dovresti fare normalmente. E magari scopri cos'ho detto realmente.
Se ha fatto questa scelta ci sarà un perchè sicuramente Max a differenza dei vari annunciatori che ci sono sulla scena ha più volte dimostrato insieme ad Enrico che fanno e che il loro Hardware funziona.

Questo non c'entra nulla con l'argomento della discussione.


Dici ? secondo me ho proprio colpito nel centro.

Fammi capire: si parla di una cosa ben precisa (tecnica), te ne esci con qualcosa totalmente diversa (complimenti a due persone), e avresti "colpito"? In quale universo parallelo?
Forse perché i componenti che usano completamente diversi. Ecco qui: http://uk.farnell.com/xilinx/xc3s700a-4 ... dp/1671095
Si capiscono immediatamente, confrontandoli, le differenze fra i due FPGA. Ma visto che sei così esperto, vediamo se ti rendi conto da solo del perché sia inutile continuare a fantasticare.


Io smetterò di fantasticare solo quando il Minimig+ sarà disponibile al pubblico e qualcuno l'avrà provato ...

Vabbé, era chiaro fin dall'inizio che tecnicamente non eri in grado di sostenere la discussione, ma si vede che non sei nemmeno capace di leggere delle banali specifiche di un FPGA...
fino ad allora posso fantasticare come fai tu e a differenza tua ho dimostrato che con l'ultimo core del minimig si ha un 68EC020 e non solo un 68000

E di grazia, dov'è che l'avrei negato questo? Su, quotami di nuovo e fammi vedere, che ci sto prendendo gusto a evidenziare tutte le cantonate che prendi...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Minimig+

Messaggioda tlosm » mer apr 09, 2014 10:40 pm

Si ok io prendo le cantonate, io non leggo le specifiche e do ragione a CIP oltre a trollare e fare flame... Mentre tu non hai, non fai , sai tutto accusi la gente e offendi ma guai a farti provare quello che fai tu nei confronti degli altri ... In questo caso si diventa cattivi moderatori.
Non e' il primo caso che attacchi qualcuno ... CIP, Macgyver, supremo, oltre a giustificarti trovando a tua difesa storie e questioni che non appartengono ad amiganews.
Rimango fermo e più convinto di quello che ho asserito.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Minimig+

Messaggioda cdimauro » mer apr 09, 2014 10:46 pm

Per me puoi rimanere quello che vuoi: i messaggi sono lì a testimoniare come siano andate le cose.

E tu, come moderatore, dovresti essere il primo a rispettare le regole, qualunque sia la discussione. Se non ne sei capace, dimettiti, perché hai dimostrato di essere totalmente inadeguato allo scopo.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Minimig+

Messaggioda tlosm » mer apr 09, 2014 10:48 pm

cdimauro ha scritto:Per me puoi rimanere quello che vuoi: i messaggi sono lì a testimoniare come siano andate le cose.

E tu, come moderatore, dovresti essere il primo a rispettare le regole, qualunque sia la discussione. Se non ne sei capace, dimettiti, perché hai dimostrato di essere totalmente inadeguato allo scopo.


Ecco che offendi anche me solo perchè ho difeso cip e ho dimostrato che dici chiacchiere .
... peccato
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Minimig+

Messaggioda cdimauro » mer apr 09, 2014 11:00 pm

Adesso dobbiamo pure ridefinire il significato della parola offesa...

E' inutile che continui a fare la vittima: io non ti ho offeso. Ho detto che sei inadeguato. Riesci a cogliere la differenza fra le due cose?

Per il resto è un problema tuo, visto che sei un moderatore, e in teoria dovresti evitare che gli altri utenti si comportino in quel modo, invece di fare proprio così.

O fai il flammatore oppure il moderatore: tutte e due le cose non si possono conciliare.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Minimig+

Messaggioda tlosm » gio apr 10, 2014 12:23 am

per ora faccio una cosina visto che non la smetti , era una cosa che su amiganews non si faceva da mesi ... e si ri fa guarda caso con il tuo ritorno e guarda caso capita quando cominci a scrivere tu ...
Adesso che sono moderatore Modero...

Thread chiuso .
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Precedente

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti