Installazione OS 3.9

Classic, anche retrogaming

Installazione OS 3.9

Messaggioda renton » ven mar 22, 2013 1:41 pm

Ho installato OS 3.9 su compact flash tramite winuae. La procedura è stata quella di caricare tramite floppy il wb 3.1 e da li partizionare l'hd tramite l'install 3.1. Nelle opzioni avanzate di partizionamento ho impostato anche alla voce "max transfer" il valore 0x1fe00 come consigliato in una guida(anche se non so minimamente il motivo). Una volta diviso il disco in 2, chiamato le partizioni System e Work.Per avere i file di installazione del cd di OS 3.9 ho scelto dal menù "Hard Drives" di winuae, "Add directory or archive" , dando come directory la lettera di unità del cd dove è presente OS 3.9. L'installazione è proceduta senza difficoltà anche se per alcuni file mi diceva di cancellarli o ignorarli (ho fatto per tutti skip). Riavviato mi sono trovato installato OS 3.9 . Secondo voi ho commesso qualche errore?
Una cosa strana che ho notato è che nel menù wbpattern non mi faceva cambiare niente dicendo:
"file error
ENV:sys/WBPattern,pref
file its write protected"

Ho risolto con il comando : " protect sys:#? +wd all".

Che ne pensate? E' dovuto ai file che ho saltato durante l'installazione?
Posso risolvere semmai reinstallandoci sopra di nuovo OS 3.9 in modo diverso?
Grazie
renton

Veterano
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mer feb 27, 2008 12:22 am

Re: Installazione OS 3.9

Messaggioda NubeCheCorre » sab mar 23, 2013 4:41 pm

danni non ne hai fatto, e quello che ti manca ce lo puoi mettere a mano, usando utility tipo il dopus, non stare a reinstallare niente, siamo su amiga mica windows :felice: :ammicca:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo


Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti