Workbench Amiga

Classic, anche retrogaming

Re: Workbench Amiga

Messaggioda maverich » ven mar 15, 2013 11:56 pm

cip060 ha scritto:
cip060 ha scritto:Se volete posso fornirvi il dischetto con WB che volete e il programa TSGUI inserito in modo che potete caricare il programma su un amiga e poi tramite scambio di file tra dischetti o di file con il pc li ricreerete!
oppure posso fornirvi i dischetti che desiderate spedendoveli gia' pronti
dovete dirmi pero' che computer avete usate per fare questi passaggi di adf e dms e cavetti vari se avete quanta ram o che amiga usate e volete ripristinare per capire il migliore modo per farvi fare quello che vi serve
aspetto info a riguardo

Questo non è un mercatino.

E chi vuole vendere nulla !!!
posso anche fornirveli gratis saro' anche senza lavoro ma fare beneficenza perun museo di prodotti tipo amiga posso ancora permettermi ti mandarti dei flopppy senza farti pagare EH

Fino a poco tempo fa avevi una opinione diversa.

Comunque, se TsGui è in grado di scompattare i Dms sui floppy, non ne abbiamo bisogno, visto che abbiamo già quel programma sull'Hard disk dell'Amiga.
maverich

Veterano
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven mar 30, 2012 11:30 pm

Re: Workbench Amiga

Messaggioda cip060 » sab mar 16, 2013 12:12 am

E allora scusa che t iserve non ti serve piu' nulla!!
Mamma mia che acidita'!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Workbench Amiga

Messaggioda Mck » sab mar 16, 2013 9:13 am

Avendo amiga più potenti della vostra la mia esperienza si basa sul 1200 con KS 3.0 o 3.1.
I MIEI AMIGA
4000T OS 3.9 PPC/68060+CyberVisio 64/3D
4000D in Tower OS 3.9 PPC/68060+usb Deneb+Toccata+Mediator
4000D OS 3.9 68060 ram 32m+V-lab+Sch.video EGS
3000T OS 3.9 PPC/68060+Usb Deneb+mediator+Voodoo 5
3000 OS 3.1 68040+emul. pc 286
2000 processore 68030+genlock+emulatore pc 8080
1200 Tower OS 3.9 PPC/68060+Mediator
1200 OS 3.1 68060+Rete pcmcia
1000 esp. Ram 4M
600 esp. ram+HD
500 Plus esp. ram
500 esp. ram
CDTV
CD32
CLONI AMIGA
Sam440ep-Flex OS 4.1
EFIKA MorphOS 2.6
Avatar utente
Mck

Eroe
 
Messaggi: 827
Iscritto il: ven nov 26, 2010 1:11 pm

Re: Workbench Amiga

Messaggioda cip060 » sab mar 16, 2013 10:50 am

Mettendo da parte la battuta (spero che sia stata solo uan battuta )nei miei confronti
Capisco i soldi non a scopi di lucro del museo ma volevo chiarire una cosa quando mi si classifica come VENDITORE/MERCATINO una volta per tutte
io chiedo al limite il disturbo della prestazione che svolgo tipo la copia del dischetto il dischetto fisico la busta la coda alle poste per 2 euro di spedizione alla fine tra busta dischetto spedizione e rottura di scatole per fare il dischetto quello che chiedo e' un guadagno di cosa 1 euro ??da non prendiamoci in giro solo su amiga page e anche qua' avro aiutato decine di persone spedendo dischetti e driver a mezzo mondo cerchiamo di non trovare la polemica dove NON Ce NE trAccia
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Workbench Amiga

Messaggioda maverich » sab mar 16, 2013 10:27 pm

Mck ha scritto:Avendo amiga più potenti della vostra la mia esperienza si basa sul 1200 con KS 3.0 o 3.1.

Ecco spiegato il mistero! :ride:
maverich

Veterano
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven mar 30, 2012 11:30 pm

Re: Workbench Amiga

Messaggioda maverich » sab mar 16, 2013 10:39 pm

cip060 ha scritto:Mettendo da parte la battuta (spero che sia stata solo uan battuta )nei miei confronti
Capisco i soldi non a scopi di lucro del museo ma volevo chiarire una cosa quando mi si classifica come VENDITORE/MERCATINO una volta per tutte
io chiedo al limite il disturbo della prestazione che svolgo tipo la copia del dischetto il dischetto fisico la busta la coda alle poste per 2 euro di spedizione alla fine tra busta dischetto spedizione e rottura di scatole per fare il dischetto quello che chiedo e' un guadagno di cosa 1 euro ??da non prendiamoci in giro solo su amiga page e anche qua' avro aiutato decine di persone spedendo dischetti e driver a mezzo mondo cerchiamo di non trovare la polemica dove NON Ce NE trAccia

La mia non era una battuta ma un'affermazione.
Mi è capitato spesso di notare che ogni volta che viene aperta una nuova discussione tu proponi all'ignaro utente di contattarti in privato perchè puoi aiutarlo. Lo hai fatto anche con me. Una volta ottenuto l'indirizzo email proponi di inviare il floppy al prezzo di 10€ giustificando con accuratezza le spese che devi sostenere.
Ora, in quello che stai facendo non c'è niente di illegale, e la tua situazione personale è sicuramente un attenuante, tuttavia una community (che sia informatica, religiosa, sportiva o di qualsiasi altro genere) si basa sull'idea di aiuto reciproco. E, come ho avuto modo di notare, AmigaNews funziona molto bene in questo senso. Ci sono decine di persone disposte a aiutarti semplicemente perchè condividono la passione per la piattaforma Amiga.
Quello che non mi piace (ma è un giudizio personale, mio e non del Museo) è che tu abbassi il livello di questa comunità cercando di guadagnare sull'aiuto a utenti poco esperti, anche se, come dici tu, il tuo margine è veramente risicato.

Spero che tu non te ne offenda, perchè non accettare le critiche è segno di poca intelligenza.
maverich

Veterano
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven mar 30, 2012 11:30 pm

Re: Workbench Amiga

Messaggioda cip060 » sab mar 16, 2013 11:36 pm

10 euro ?? al massimo 5 euro solo per rientrare con lke spese di spedizione nulla di che
sono 30 anni che uso amiga e compro e vendo ad utenti di ogni posto del mondo sei l'ultimo arrivato quindi sinceramnete non mi pare il caso di puntare il dito su nessuno qua' dentro
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Workbench Amiga

Messaggioda maverich » lun mar 18, 2013 6:11 pm

cip060 ha scritto:10 euro ?? al massimo 5 euro solo per rientrare con lke spese di spedizione nulla di che
sono 30 anni che uso amiga e compro e vendo ad utenti di ogni posto del mondo sei l'ultimo arrivato quindi sinceramnete non mi pare il caso di puntare il dito su nessuno qua' dentro

Verissimo che sono l'ultimo arrivato, ma parlo di una mia esperienza diretta, non per sentito dire.

Comunque va bene, chiudiamola quì. Grazie per l'aiuto che ci hai dato finora.
maverich

Veterano
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven mar 30, 2012 11:30 pm

Re: Workbench Amiga

Messaggioda maverich » dom mar 24, 2013 3:42 pm

maverich ha scritto:
Amiga ha scritto:
Penso che l'Amiga abbia 1 mb di ram. Comunque ricontrollo. Quindi i passi che devo svolgere per ricreare State of The art sono:
- Collegare l'Amiga con il Pc tramite AmigaExplorer.
- Trasferire il file .dms dal Pc alla Ram dell'Amiga.
- Trasferire il file .dms dalla Ram dell'Amiga ad un floppy.
- Riavviare, inserire il floppy e a quel punto dovrebbe partire?


Si è sarà più facile visto che i DMS essendo compressi potrebbero essere più piccoli rispetto allo standard .ADF non compresso che è 880 KB (901.120 byte), il file StateOfTheArt.dms è 658 KB (674.263 byte). Se ricrei il floppy come in origine, questo sarà bottabile e la demo si avvierà da sola automaticamente.

Soltanto oggi, con colpevole ritardo, abbiamo avuto modo di provare a ricreare quelle compilation di software che ci hai inviato.
Tuttavia, ritorna alla luce un problema su cui abbiamo ripetutamente sbatutto la testa ( :sbam: ) senza mai venirne a capo: ricreare software partendo da file .adf e .dms

Abbiamo eseguito METICOLOSAMENTE questi passaggi:
- Collegare l'Amiga con il Pc tramite AmigaExplorer.
- Trasferire il file .dms dal Pc alla Ram dell'Amiga.
- Trasferire il file .dms dalla Ram dell'Amiga ad un floppy.
- Riavviare, inserire il floppy e a quel punto dovrebbe partire?

Ma il risultato è sempre lo stesso. Il trasferimento del file avviene in modo corretto, ma non riusciamo nè a vedere nè a gestire in nessuna maniera il file .dms che NON VENGONO VISUALIZZATI dall'Amiga.
In pratica ci accorgiamo che il trasferimento è andato a buon fine perchè diminuisce drasticamente la quantità di Ram libera, oppure, se copiamo direttamente su floppy, diminuisce la capacità del floppy ma non siamo in grado di cliccare sul file .dms che non viene visualizzato!

Il problema consiste quindi nell'utilizzare i file .dms correttamente trasferiti sull'Amiga (che, ricordiamo, ha il Workbench 1.2).
Potete aiutarci?

Seguendo i consigli che ci avete dato, ci siamo rimessi all'opera per cercare di portare a termine quella che ormai è una Questione Amiga.
Abbiamo provato a eseguire due operazioni:
1) Scompattare i .dms con TsGui. Ho preso una Compilation.dms che mi ha inviato l'utente "Amiga" del forum e ho provato a scompattarla sull'hard disk da 20 mb dell'Amiga 500. Risultato? Ha creato file per 17 mb (partendo da un file .dms di 800 Kb!) pienando il disco e non riuscendo a portare a termine l'operazione!!! Ora non capisco se c'è stato un errore o se in quel .dms c'erano realmente compressi più di 17 mb di roba :mah:
2) Su aminet si trovano dei file .lha scompattabili con WinRar e abbiamo provato a trasferirli sull'Amiga. Questo tentativo si è rivelato più fortunato, perchè siamo riusciti a FAR APPARIRE sullo schermo un eseguibile clickabile (evento sensazionale) anche se, al momento dell'avvio, quei 2 o 3 programmi che abbiamo provato a trasferire non sono partiti dando un errore. Anche quì c'è un altro dubbio amletico: ci sono stati errori nel trasferimento e nella scompattazione su windows, o erano i file scaricati da aminet che non erano buoni???

Per cercare di uscire da questa situazione ho pensato di installare WinUae su un pc, così da poter provare i file prima di trasferirli sull'amiga (visto che il collegamento con cavo Null-modem è lentissimo). Che ne pensate?
maverich

Veterano
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven mar 30, 2012 11:30 pm

Re: Workbench Amiga

Messaggioda cip060 » dom mar 24, 2013 6:06 pm

Dipende che programmi hai scaricato perche' la maggior parte dei programmi usa MUI come interfaccia grafica e se non e' installato ci fai poco/nulla
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Workbench Amiga

Messaggioda maverich » lun mar 25, 2013 10:41 pm

cip060 ha scritto:Dipende che programmi hai scaricato perche' la maggior parte dei programmi usa MUI come interfaccia grafica e se non e' installato ci fai poco/nulla

Come posso riconoscere su aminet dei programmi che possano funzionare sul nostro A500 con Workbench 1.2?
maverich

Veterano
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven mar 30, 2012 11:30 pm

Re: Workbench Amiga

Messaggioda cip060 » lun mar 25, 2013 11:14 pm

Eh scrivili qua' sul forum e te lo diciamo non me lo ricordo manco morto
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Workbench Amiga

Messaggioda Classic Amiga Man » lun mar 25, 2013 11:37 pm

Con questo indirizzo potresti già restringere un po' il range:

http://68k.aminet.net/
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Precedente

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron