Sensible World of Soccer - Carriera Online multiplayer!

Classic, anche retrogaming

Sensible World of Soccer - Carriera Online multiplayer!

Messaggioda Retrieving » sab gen 21, 2012 6:00 pm

DISCLAIMER: I download promulgati dal nostro website sono 100% LEGALI e godono del benestare di Jon Hare e dei rappresentanti di Codemasters. Il nostro sparutissimo gruppetto di malati del Sensible inoltre fa tutto per semplice passione verso il gioco...ergo è tutto gratis (non accettiamo nemmeno donazioni), leggete sotto per eventuali dettagli.

Awwright, sperando di fare cosa gradita segnalo a tutti gli appassionati del mitico Sensible Soccer che bazzicano su AmigaNews.it che a breve (ri)partirà la Carriera Online | Stagione Manageriale (giunta oramai alla settima edizione!) a cura dello staff di Sensibleita.

Immagine

Ok, a questo punto direte voi "che azz è sta Carriera Online?" dunque...

TRAILER UFFICIALE (In italiano, in due minutini e mezzo spiega tutto)

http://www.youtube.com/watch?v=4OYsp4RDvYo


LINK AL TOPIC UFFICIALE ISCRIZIONI PER LA STAGIONE 14



Avete mai sognato di giocare le mitiche carriere di Sensible World of Soccer con i vostri amici? Ora potete!


Grazie agli sforzi del team di Sensibleita, da anni punto di riferimento internettiano per gli appassionati nostrani del sensibol, è ora infatti possibile rivivere l'esperienza videoludica delle leggendarie Carriere di Sensible World of Soccer in chiave multiplayer online, grazie ad internet, ai moderni browser e all'emulatore Amiga per PC.

Il progetto nasce in realtà diversi anni or sono quando un manipolo di svalvolatissimi SWOS-maniacs che negli anni ha continuato a giocare assiduamente (on ed offline) il capolavoro senza tempo made in Jon Hare & Co. si mise in testa di realizzare il sogno proibito di qualsiasi estimatore della serie, realizzando un progetto tanto ambizioso con zero risorse e partendo praticamente dal nulla digitale.

Una quantità spropositata di week-end e pause pranzo devolute alla causa sensibleiana dopo (parliamo di 3~4 anni di sviluppo in totale suddiviso fra non più di 5~6 persone), i mentecatti di cui sopra (finalmente) ultimano una (nemmeno poi tanto) piccola serie di paginette web ed un’editor proprietario interfacciabile col gioco che, coadiuvati dal pacchetto emulatore+netplay gentilmente offerto da terzi, ci permette di giungere là dove nessun omino pixellato è mai giunto prima.

In soldoni:

Create la vostra società scegliendone a piacimento nome, stemma, divise, allenatore e stadio (e già lì, spettacolo).

Allestitene la rosa attraverso un calciomercato di stampo fantacalcistico
comprendente contratti, prestiti ed aste in tempo reale per accaparrarsi i giocatori, attingendo da un databeis che comprende oltre 5000 dettagliatissimi calciatori provenienti dai campionati più importanti del mondo ed aggiornati alla stagione 2011/2012...sempre tenendo d'occhio pero' il bilancio societario (con tanto di incassi, perdite, premi per le vittorie, stipendi da pagare, e via discorrendo) per non rischiare di finire in bancarotta! (La mia mascella a 16 bit, qualcuno la raccolga da terra).

impostate modulo e numeri di maglia e fate rivivere i vostri idoli di infanzia in versione calciatorino pixellato grazie ad un apposito editor. (Fashaaaaaaanu?)

...il tutto gestito via browser grazie una serie di paginette-web molto intuitive e semplici da utilizzare, progettate ispirandosi ai menu del mitico Sensible Soccer e che il sistema provvederà ad aggiornare automaticamente ed in tempo reale con risultati, classifiche e statistiche di ogni tipo (marcatori, presenze, cartellini, e così via).

E poi si scende in campo! Lo staff provvederà ad inserire le squadre così create nel database del gioco (per la cronaca Sensible World of Soccer "96/"97, versione Amiga) dopodichè partirà la stagione con campionati dalla A alla C2 (promozioni, retrocessioni, play-off, play-out, non manca davvero nulla) e coppe per tutti i gusti (Elite, Federation, Supercoppa, del Nonno) a cui partecipano giocatori from back in the days provenienti da tutta Italia, che si sfideranno online grazie al pacchetto emulatore + netplay scaricabile gratuitamente presso il nostro sito.


...insomma c'è tutto ciò che l'appassionato di SWOS ha sempre desiderato ed è tutto gratis!

Il gioco non cambia granchè online rispetto all'esperienza offerta originariamente sull'Amiga (ovvio che se si gioca uno dalla Sicilia e l'altro dalla Norvegia c'è un minimo di input lag col quale bisogna necessariamente fare i conti, come in tutti i giochi online d'altronde), certo alcuni di noi son diventati un pelo più bravi (anche se va detto, al campionato partecipa gente di tutti i livelli, dal neofita cresciuto a pane e Winning Eleven al maestro Jedi membro onorario della Goalscoring Superstar Heroes Hall of Fame, passando per il trentenne che tiene famiglia e non gioca dai tempi dell'Amiga)

Se l'idea vi intriga fate un salto sul nostro piccolo sito monotematico per saperne di piu'/iscrivervi/fare due tiri (online ovviamente)! La Stagione 14 comincerà il 26 di Novembre con la settimana di calciomercato, dopodichè, siccome siamo ormai (quasi) tutti piuttosto cresciutelli e che fra lavoro, studio, fidanzate, mogli, figli, pets e hobby vari il tempo libero da dedicare a SWOS è quello che è, con ogni probabilità non si giocheranno più di 2-3 partite alla settimana (intanto potete comunque cominciare ad allenarvi partecipando ai vari tornei e torneini con squadre "stock" che si organizzano ogni settimana!)

Se ci sono domande ovviamente sono a disposizione!

EDIT: anticipando in tackle scivolato l'eventualissima domanda, no, SWOS non è tecnicamente freeware/abandonware tuttavia non dovrebbero esserci problemi col download promulgato dal nostro sito dal momento che i ras della community europea "SWOS United Community" (e dunque per procura anche noi dato che ne siamo parte integrante) sono apertamente appoggiati nelle loro iniziative dai Codie e godono del benestare dello stesso Jon Hare (che hanno incontrato fra le altre cose a Novembre a Blackpool durante un torneo offline, pare stia lavorando su un port di Speedball per iPhone o roba simile) per quanto riguarda l'online. Inoltre Codemasters (ovvero chi detiene i diritti sul marchio) sponsorizza ufficiosamente anche la Coppa del Mondo offline che si svolge ogni anno in estate con premi vari ed un paio di postazioni Xbox360.

EDIT#2: ovviamente è tutto fruibile aggratis (ci mancherebbe altro...) e frutto della passione di un gruppo di amici che a 30 (±5) anni suonati riescono nonostante tutto ad entusiasmarsi ancora coi giochini (facile quando il giochino in questione è uno degli esempi più brillanti di intrattenimento videoludico a sfondo sportivo dell'ultimo ventennio eh ).
Ultima modifica di Retrieving il lun nov 25, 2013 12:13 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Retrieving

Niubbo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 16, 2012 4:20 pm

Re: Sensible World of Soccer - Carriera Online multiplayer!

Messaggioda cip060 » sab gen 21, 2012 6:03 pm

Figo ottimo grazie per essere passato anche di qua'
sopratutto cerca di restare di qua'
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Sensible World of Soccer - Carriera Online multiplayer!

Messaggioda samo79 » sab gen 21, 2012 11:28 pm

Forte se trovo un attimo ci do un occhiatina :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Sensible World of Soccer - Carriera Online multiplayer!

Messaggioda damned » mer gen 25, 2012 1:38 am

Si sarebbe figo se solo non ci fosse uccio :eheh2:
Avatar utente
damned

Maestro
 
Messaggi: 627
Iscritto il: lun set 20, 2004 12:01 am
Località: Reggio Emilia

Re: Sensible World of Soccer - Carriera Online multiplayer!

Messaggioda Retrieving » lun nov 25, 2013 12:05 pm

Ragazzi, conscio di abusare della vostra disponibilità, riuppo il thread perchè le iscrizioni alla STAGIONE 14 chiudono stasera, quindi se volete partecipare è il momento di unirvi a noi!

Ecco il thread per iscriversi: http://www.clpweb.net/swos/index.php?option=com_kunena&Itemid=0&func=view&catid=10&id=20215


E vi lascio anche il video della finale della Federation Cup, atto conclusivo della Stagione 13

https://www.youtube.com/watch?v=w5YPLfW41P8
Avatar utente
Retrieving

Niubbo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 16, 2012 4:20 pm

Re: Sensible World of Soccer - Carriera Online multiplayer!

Messaggioda Gidi » mer nov 27, 2013 2:22 am

Sarò un po' arrugginito ma mi iscrivo subito *_*
Amiga 1200 aca1232, os3.9, Amiga cd32, Raspy con Aros ed emulazione a manetta!
Avatar utente
Gidi

Veterano
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mag 20, 2009 1:18 pm
Località: Trieste

Re: Sensible World of Soccer - Carriera Online multiplayer!

Messaggioda Retrieving » mer nov 27, 2013 9:50 am

Puoi passare a pranzo per testare la connessione o al limite stasera? Fra oggi e domani dobbiamo creare i campionati.
Avatar utente
Retrieving

Niubbo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 16, 2012 4:20 pm


Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

cron