Sostituire il floppy drive amiga

Classic, anche retrogaming

Re: Sostituire il floppy drive amiga

Messaggioda Enrico » mar mar 26, 2013 5:04 pm

Volevo rigraziare Matteo90 che grazie a questa ottima guida mi ha permesso di rimettere in sesto il mio Vecchissimo Amiga 500+ da anni e anni rotto e lo stavo per buttare.
La schermata iniziale con il floppy si vedeva, perciò ero quasi certo che il problema non era la scheda madrea ma il floppy driver, ma dove trovare un vecchio floppy driver da amiga introvabile, se non comperare l'intero computer ad un mercatino per 30-50 euro :)
Quando leggo questa utility di matteo90 e vedi caso avevo propio un vecchio lettore Samsung :ultralol: ....
Ho provato e anche se non sono esperto rischiando di bruciare tutto (ma tanto non avevo nulla da perdere, mal che vada buttavo via tutto) ... il mio VECCHISSIMO AMIGA 500 dopo la bellezza di circa 15-20 LUSTRI è ripartito :fuck:
Non ti dico la felicità nel vederere ripartire giochi che hanno accompagnato la mia adolescenza :carucciiii:

Una domanda però ?
Su circa un 100 di giochi (dischetti) circa la metà o meno mi vengo letti dal nuovo lettore.
Questo è dovuto al BAG del nuovo lettore, problema indicato da matteo90 come "Alcuni guru meditation dopo il reset o durante la lettura" o è dovuto al fatto che i dischetti sono così obsoleti e fermi che non vengono più letti.
Perchè se è dovuto al Bag potrei quasi quasi provare con un altro lettore da Pc tanto mi dispiace non vedere girare alcuni giochi stupendi come Superfrog :no: Se è dovuto ai discetti ormai illeggibili dato il lungo tempo me ne faccio una ragione.
Grazie e saluti
Enrico

Niubbo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 26, 2013 4:39 pm

Re: Sostituire il floppy drive amiga

Messaggioda cip060 » mar mar 26, 2013 5:31 pm

Allora probabilente i dischetti si sono smagnetizzati o rovinati
si puo' provare a riscrivere i dischetti un'alatra volta o provare un altro drive
basta chiedere sul forum ci sono in particolare 2 persone che riparano amiga e pezzi di ricambio drive ne hanno da darti regalarti venderti!
se vuoi ne ho uno da mandarti
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Sostituire il floppy drive amiga

Messaggioda Matteo90 » gio apr 18, 2013 5:51 pm

Enrico ha scritto:Volevo rigraziare Matteo90 che grazie a questa ottima guida mi ha permesso di rimettere in sesto il mio Vecchissimo Amiga 500+ da anni e anni rotto e lo stavo per buttare.
La schermata iniziale con il floppy si vedeva, perciò ero quasi certo che il problema non era la scheda madrea ma il floppy driver, ma dove trovare un vecchio floppy driver da amiga introvabile, se non comperare l'intero computer ad un mercatino per 30-50 euro :)
Quando leggo questa utility di matteo90 e vedi caso avevo propio un vecchio lettore Samsung :ultralol: ....
Ho provato e anche se non sono esperto rischiando di bruciare tutto (ma tanto non avevo nulla da perdere, mal che vada buttavo via tutto) ... il mio VECCHISSIMO AMIGA 500 dopo la bellezza di circa 15-20 LUSTRI è ripartito :fuck:
Non ti dico la felicità nel vederere ripartire giochi che hanno accompagnato la mia adolescenza :carucciiii:

Una domanda però ?
Su circa un 100 di giochi (dischetti) circa la metà o meno mi vengo letti dal nuovo lettore.
Questo è dovuto al BAG del nuovo lettore, problema indicato da matteo90 come "Alcuni guru meditation dopo il reset o durante la lettura" o è dovuto al fatto che i dischetti sono così obsoleti e fermi che non vengono più letti.
Perchè se è dovuto al Bag potrei quasi quasi provare con un altro lettore da Pc tanto mi dispiace non vedere girare alcuni giochi stupendi come Superfrog :no: Se è dovuto ai discetti ormai illeggibili dato il lungo tempo me ne faccio una ragione.
Grazie e saluti


Non avevo visto il messaggio.
Fa piacere che il 500 funziona.
Saranno anche i floppy rovinati, ma tutti quelli che non vanno sul mio 500 con il floppy adattato vanno benissimo su altri amiga con floppy drive originali.
Avatar utente
Matteo90

Esperto
 
Messaggi: 92
Iscritto il: dom lug 04, 2010 11:39 pm
Località: Torre Del Greco

Precedente

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron