Schermata Errore A1200

Classic, anche retrogaming

Re: Schermata Errore A1200

Messaggioda frilli » dom mar 01, 2009 12:35 am

Grazie Amiga Supremo,

l'induttanza non presentava interruzione, solo che l'amiga non si accendeva piu', quindi mi sono fatto prestare un' altra induttanza da un mio amico (sempre di un 1200) e si è accesa regolarmente.
Dopo aver ridato il componente al propietatio ho gettato l'induttanza bruciata.
Ho percheggiato il 1200 per qualche tempo convinto che avrei ritrovato con facilità il componente, ma non è stato così.
Quando sono andato a riprenderlo per utilizzarlo e non trovando il componente mi sono informato un po' in giro, e tutti (riparatori di pc, riparatori di hifi) mi hanno detto che non era poi così fondamentale e mi hanno consigliato di ponticellare il componente mancante.
Dopo qualche goirno di riflessione mi sono deciso di procedere con il ponte, ma purtroppo come tutti sapete ho scoperto questo incoveniente.
Un mio amico che ripara TV mi ha detto che se propio non trovo questo tipo di componente posso provare con 4 resistenze da 10 ohm, ma io non credo che tali ristenze possano fare questo miracolo.

Idee ???

Grazie.
frilli

Niubbo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 25, 2009 6:19 pm

Re: Schermata Errore A1200

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 01, 2009 12:43 am

frilli ha scritto:Un mio amico che ripara TV mi ha detto che se propio non trovo questo tipo di componente posso provare con 4 resistenze da 10 ohm, ma io non credo che tali ristenze possano fare questo miracolo.

Idee ???

Induttanze VK200 (5V e GND) / BL06 (12V) :ammicca:
In verità l'impedenza delle VK200 potrebbe essere un po' troppo alta a 500KHz (centro banda; questi filtri, come quello bruciato, solitamente lavorano da 20KHz a 1MHz); tuttavia sempre meglio di un corto circuito; ad ogni modo per me, l'accoppiata VK200 / BL06 dovrebbe fare al caso tuo. :felice:

Se non trovi le BL06, vai tranquillo anche con le sole VK200 (5V, GND, +-12V). :eheh:

Per le resistenze da 10 OHM :mah: ... OK(?) :sperduto: , però da quanti WATT??? :wow: :riflette:

Comunque se non trovi il componente in negozio, un sotituto lo potresti recuperare facilmente da una qualsiasi apparecchiatura elettronica provvista di un filtro di quel tipo (per esempio da un alimentatore per PC); al limite lo riavvolgi secondo necessità.
Il colore del nucleo indica la frequenza di lavoro.

Se vuoi andare proprio sul sicuro, compri un toroide in ferrite T50 e ci avvolgi sopra 5 spire di filo di rame smaltato da D 0.5 mm
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Precedente

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti