Street Fighter versione USA e Versione Europea

Classic, anche retrogaming

Re: Street Fighter versione USA e Versione Europea

Messaggioda samo79 » ven mar 13, 2009 4:24 pm

Niente da dire sulla grafica ma se parliamo di giocabilità ... penso di avere una certa esperienza nel settore, beh insomma la SNK sta proprio sulla luna rispetto a "noi", e persino rispetto ai giochi Capcom stiamo lontanucci, sarà il tasto unico (o al massimo due) sarà la poca memoria per imbastire una complessità che vada oltre la "semplice grafica," ma IMHO non ci siamo proprio come picchiaduro ....

Oggi ovviamente è un altro discorso, se lo si desidera si può portare Super Street Fighter o qualunque gioco SNK senza alcun problema, oggi si butta tutto su ADF, o GFX, l'hadware non è più un problema, le console la facevano semplice, un cartuccione enorme e ci mettevi tutto quello che ti pareva, su Amiga si era limitati al mega di ram ed i floppy ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Street Fighter versione USA e Versione Europea

Messaggioda P.Min » dom mar 15, 2009 8:51 pm

samo79 ha scritto:@P.Min

Oltre la scatola si possono avere grab del gioco e sopratutto esiste un eseguibile da provare ?


mah... non so dove cercarle, vedo un po se riesco a trovare qualcosa.
AmigaOne uA1-C 256mb + Os4.1 Upgrade 4
A600 + 1085S
A1200
Avatar utente
P.Min

Esperto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ago 22, 2008 10:20 pm
Località: Salerno/Firenze

Re: Street Fighter versione USA e Versione Europea

Messaggioda NubeCheCorre » mer mar 25, 2009 1:59 pm

Ragazzi vado un attimo OT ma neanche tanto, mi sono imbattittuto in un filmato dell' amstrad cpc che faceva girare street fighter II.. a parte che son rimasto male per l' impatto grafico.. e' molto simile alla versione amiga, con la differenza che l' amstrad era un 8 bit con 128k di ram.. e poi ok l' animazione non era fluida, ma audio e grafica sono impressionanti se si pensa che era un semplice 8 bit.. Questo mi fa pensare a cosa avrebbe potuto fare commodore con il 128 oppure come sarebbe potuta essere la versione amiga di street fighter II.. Certo che ragazzi, se all' epoca senza risorse si facevano tali miracoli, oggi posso dire che invece non si sta facendo niente con i computers.. altro che andare avanti.. una volta si era avanti oggi ?..

Fatavei un giro su youtube e tiratevi giu' i video su amiga con getvideo... roba da rimanerci secchi... cercate amstrad cpc.. paura altro che console next gen.. quelli si che erano computers next gen !! :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Street Fighter versione USA e Versione Europea

Messaggioda Allanon » mer mar 25, 2009 2:44 pm

Nube hai colto nel segno... oggi c'è solo la rincorsa eterna fra software e hardware, la pianificazione a tavolino di nuovi prodotti la cui uscita è ottimizzata al solo fine di svuotarci il più possibile le tasche: l'hardware di oggi (e mi riferisco principalmente al mercato desktop-win) non è minimamente sfruttato.
Le schede video attualmente in giro dovrebbero da sole avere la potenza necessaria a far girare DA SOLE il sistema operativo e invece...
Nonostante la mia passione per l'informatica questo atteggiamento del mercato mi ha veramente sfinito, evviva la mia SAM con i suoi "miseri" 512Mb e il suo "piccolo" processore a 667MHz, per quanto possa essere stato alto il prezzo sono convinto che mi durerà almeno il doppio di vita di un PC normale.
Scusate lo sfogo ma certe volte proprio non resisto :ride:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Street Fighter versione USA e Versione Europea

Messaggioda samo79 » mer mar 25, 2009 9:11 pm

Beh è chiaro, oggi l'ideologia imperante è il consumismo, spiagatemi perchè la signora anziana sotto casa mia deve cambiare il PC ogni due anni per scrivere una letterina con il notepad e scaricare le ricette di cucina ... tanto gli scarti industriali li mandiamo in Africa no ... :incaz:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Street Fighter versione USA e Versione Europea

Messaggioda saimon69 » ven mar 27, 2009 9:45 pm

Fatemi capire, ordunque una versione USA di Street figher 1 esiste davvero?

Perche' ricordo ancora il numero di aprile 1989 di TGM in cui si annunciava con tanto di schermate che mostravano una conversione al limite della perfezione della grafica....

nel (falso) articolo si diceva che la conversione sarebbe stata ad opera della Discovery Software International nota per la conversione pixel perfect di arkanoid e per aver pubblicato Hybris, oltre che per il copiatore marauder II (con campionatura del flauto iniziale da sledgehammer di peter gabriel :) )...

dopo un paio di mesi venne svelato l'arcano: la grafica era stata falsata al dpaint da Giuliano Gandini della redazione di TGM e l'articolo era un fake....

l'articolo in questione e' qui:
http://www.old-computer-mags.com/magazi ... 08&page=56

e questa la confessione del pesce:
http://www.old-computer-mags.com/magazi ... 10&page=11

e ora mi scappa fuori la foto del disco americano?
Qualcuno lo trovi e lo testi plis!!! :)

Simone "Saimon69" Bernacchia
saimon69

Veterano
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer dic 19, 2007 10:11 pm
Località: dalle marche a ellei iuessei

Re: Street Fighter versione USA e Versione Europea

Messaggioda P.Min » dom mar 29, 2009 7:52 pm

Ragazzi ho recuperato un Amiga 600... tra qualche giorno vi farò sapere il verdetto (ho il cavo rgb solo, devo recuperare un adattatore per vga)...
Street Fighter Rulez!!!
AmigaOne uA1-C 256mb + Os4.1 Upgrade 4
A600 + 1085S
A1200
Avatar utente
P.Min

Esperto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ago 22, 2008 10:20 pm
Località: Salerno/Firenze

Re: Street Fighter versione USA e Versione Europea

Messaggioda NubeCheCorre » dom mar 29, 2009 9:43 pm

Si ma i giochi amiga classic, escono tutti in pal, con un normale adattatore vga non ci fai niente a meno che non usi uno scandoubler..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Street Fighter versione USA e Versione Europea

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 30, 2009 11:40 am

NubeCheCorre ha scritto:Si ma i giochi amiga classic, escono tutti in pal, con un normale adattatore vga non ci fai niente a meno che non usi uno scandoubler..

Infatti avevo un dubbio ieri.
Consiglio il cavo RGB su TV... e se ha un TV LCD la grafica miracolosamente risulta migliore! (almeno così capita, con l'AGA sul mio HD-READY) :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Street Fighter versione USA e Versione Europea

Messaggioda P.Min » mer apr 15, 2009 2:22 am

MacGyverPPC ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Si ma i giochi amiga classic, escono tutti in pal, con un normale adattatore vga non ci fai niente a meno che non usi uno scandoubler..

Infatti avevo un dubbio ieri.
Consiglio il cavo RGB su TV... e se ha un TV LCD la grafica miracolosamente risulta migliore! (almeno così capita, con l'AGA sul mio HD-READY) :felice:


no ragazzi ho un normale lcd 19" per pc... cosa devo fare?
AmigaOne uA1-C 256mb + Os4.1 Upgrade 4
A600 + 1085S
A1200
Avatar utente
P.Min

Esperto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ago 22, 2008 10:20 pm
Località: Salerno/Firenze

Re: Street Fighter versione USA e Versione Europea

Messaggioda NubeCheCorre » mer apr 15, 2009 8:28 am

Ti serve uno scandoubler solo che non so se vanno ancora bene anche con gli attuali monitor lcd.. io lo usavo con i crt.. in teoria non dovrebbe cambiare niente, magari pero' una differenza c'e'.. dovresti chiedere a Enrico di VirtualWorks se ne ha ancora qualche d' uno in casa.. :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Precedente

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti