masterizzare cd con windows per lettore cd amiga: HEEEELP

Classic, anche retrogaming

masterizzare cd con windows per lettore cd amiga: HEEEELP

Messaggioda giogsx » ven set 05, 2008 10:25 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum; spero possiate aiutarmi.
il problema è il seguente: ho acquistato un lettore CD ide con adattatore 40 pin che ho collegato al mio fido 1200, naturalme installando ide-fix. va tutto a meraviglia, funziona anche l'emulazione cd32. ma se provo a masterizzare un cd con windows, il cd viene visto dall' Amiga solamente se scelgo numero di caratteri 8+3 su nero burning rom. Il che vuol dire che molti programmi non funzionano, proprio perchè il nome del file è diverso!!! come posso fare???? ho bruciato decine di cd, ho provato in tutte le maniere,iso 9660, joliet, modo formattazione 1, 2 XA, ma niente...sono leggermente disperato!!! grazie anticipatamente e ciao a tutti...
Giovanni
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
giogsx

Niubbo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 05, 2008 10:13 pm

Messaggioda MacGyverPPC » ven set 05, 2008 10:54 pm

Ben venuto!!!Immagine
Strano che non te li veda!
Io masterizzo tranquillamente CD dati con Nero e poi il mio 1200 non fà una piega!
Per curiosità... che versione OS Amiga stai usando?
A che velocità masterizzi? Forse il lettore su Amiga è un pò vecchiotto e se masterizzi troppo veloce,fa fatica a leggere!
Per il numero di caratteri,non dovrebbe dare problemi,io ricordo che Amiga piuttosto mozza il titolo dei file ma,il suo dovere lo fa comunque.
Se hai il 3.9 o il 3.5 non dovresti avere problemi,e quindi darei la colpa al lettore che fatica a leggere i cd masterizzati,alcuni probvlemi li dava anche a me con la lettura,faticando più del solito a trovare il CD,ma dopo vari secondi appariva lo stesso.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda AmigaCori » ven set 05, 2008 11:53 pm

Benventuo nel forum giogsx! :felice:

Non so come aiutarti ma sicuramente qualche altro fido Amighista sapra' come fare :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda Amiga Supremo » sab set 06, 2008 12:04 am

Ciao giogsx :felice:
ben arrivato su questo forum! :annu:
Arrivando al tuo problema, hai provato ad usare un altro PC, oppure un altro programma di masterizzazione, per vedere se cambia qualcosa?
Il tuo A1200 come é configurato?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda giogsx » sab set 06, 2008 3:07 pm

il mio SO è worchbench 3.1. il lettore mi servirebbe ad installare il 3.9 che attendo da vesalia.de.
grazie per le risposte e per il benvenuto! proverò ad usare un altro lettore e programma di masterizzazione e poi speriamo si risolva tutto con il 3.9

PS qualcuno di voi sarà ad empoli per pianeta amiga?
bye
giovanni
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
giogsx

Niubbo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 05, 2008 10:13 pm

Messaggioda samo79 » sab set 06, 2008 7:13 pm

giogsx ha scritto:il mio SO è worchbench 3.1. il lettore mi servirebbe ad installare il 3.9 che attendo da vesalia.de.
grazie per le risposte e per il benvenuto! proverò ad usare un altro lettore e programma di masterizzazione e poi speriamo si risolva tutto con il 3.9

PS qualcuno di voi sarà ad empoli per pianeta amiga?
bye
giovanni


Penso e spero che saremo in molti alla fiera, daltonde tra AmigaOS 4.1, MorphOS 2.1 ed AROS, per non parlare dell'hardware ...

Insomma le cose non mancano davvero
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda giogsx » dom set 07, 2008 10:15 pm

CI SONO RIUSCITOOOO !!!!! dovevo registrare in modalità DAO, e non in TAO come facevo io !
grazie a tutti, bye!
GioGSX
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
giogsx

Niubbo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 05, 2008 10:13 pm

Messaggioda AMIGASYSTEM » mar set 09, 2008 11:34 pm

Con WinUae puoi creare dei veri CD Amiga ISO 9660-Rock Ridge anche bottabili per il CD32.
Per vero bottabile AMIGA intendo che può essere usato anche da un vero CD32.
Intanto per verificare quanto dico basta fare questa prova:
- Inserire un cd di installazione di Win 2000,WinXP etc.. (unici cd bottabili di windows)
- lanciare NeroBurning
- Menù tendina Masterizzatore
- Info supporto
- Vedrete oltre alle sessioni,anche la voce cd di avvio (zona nascosta del cd che contiene il boot)creato dai programmi di masterizzazione,importandolo da un floppy o da files .img.
A questo punto se inserite un CD bottabile Amiga,questa zona non sarà mai vista.
Il bot CD amiga è generato dal Trademark (CD32.TM o CDTV.TM),un piccolo file che contiene anche le intro delle due consol,caricato da MasterIso durante la creazione del CD.
Riepilogando,senza il Trademark il cd funziona solo su WinUae e non su un CD32 e senza l'introduzione animata del CD32.
Se non si possiede NeroBurning si può vedere il tutto con IsoBuster,uno dei migliori gestori di Iso su Win,riesce a leggere anche i cd che solitamente windows non apre,specialmente di OS diversi.
Se carichiamo la ISO del CD32 con IsoBuster,si vedranno solo le tracce audio e le sessioni dati,ma non sarà visto il bot amiga,mentre invece sarà visto,ed eventualmente esportato da ambiente Amiga.
In conclusione puoi creare la Iso con MasterIso e masterizzarla con un qualsiasi software di masterizzazione su windows.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5515
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi


Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti