Giochi su Amiga che utilizzavano la seriale

Classic, anche retrogaming

Re: Giochi su Amiga che utilizzavano la seriale

Messaggioda m3x » mer set 03, 2008 11:24 am

Kyle ha scritto:Quali e quanti erano i giochi su Amiga che permettevano di giocare in doppio collegandone due tramite cavo seriale?
A me al momento viene in mente solo F1GP (grandi corse in due contemporaneamente e non a turni come succedeva su un singolo Amiga), voi ne conoscete altri?

Il cavo seriale per il collegamento di 2 Amiga è una cosa che ancora manca nella mia collezione.
Ma si trovano sempre o devo cercarne in qualche mercatino dell'usato?
Voi ne avete uno in più da cedere? :riflette:


C'era anche Gloom, un clone di Doom:

http://members.chello.at/theodor.lauppe ... /gloom.htm
ACube Systems Srl
Sam460ex - Power for your embedded ideas
Massimiliano Tretene, Soft3
Vendita Hardware & Software, Web Design, Sviluppo Applicazioni Java, Sviluppo App per iOS ed Android
Corso Italia 9 - 00042 Anzio (Roma)
Tel 3487712102
email: [email protected]
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Re: Giochi su Amiga che utilizzavano la seriale

Messaggioda Capitanvideo » ven ott 23, 2009 11:41 am

So per certo (visto che ci gioco ogni tanto) che e' giocabile in due, tramite Null Modem, il gioco della Manyx "FEARS"

http://tinyurl.com/yfhszds

Gira decentemente anche su 1200 con fast ram, come il mio.

E' stato il primo vero clone di Doom su Amiga, ed e' stato il primo gioco che ho finito completamente su AMiga.

Il sonoro merita, molto di atmosfera. Certo, tecnicamente e' molto indietro. Poco dopo e' uscito Alien Breed 3d che lo distrugge.
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: Giochi su Amiga che utilizzavano la seriale

Messaggioda Danyblu » mer nov 04, 2009 10:06 pm

Kyle ha scritto:Quali e quanti erano i giochi su Amiga che permettevano di giocare in doppio collegandone due tramite cavo seriale?
A me al momento viene in mente solo F1GP (grandi corse in due contemporaneamente e non a turni come succedeva su un singolo Amiga), voi ne conoscete altri?

Il cavo seriale per il collegamento di 2 Amiga è una cosa che ancora manca nella mia collezione.
Ma si trovano sempre o devo cercarne in qualche mercatino dell'usato?
Voi ne avete uno in più da cedere? :riflette:



Dunque.. ricordo benissimo che c'erano un paio di giochi:

Il primo era Armour Geddon (sia il primo che il secondo)

Immagine

l'altro forse the settler .. pero' su the settlers non sono sicuro. Mi ricordo che si poteva giocare in split screen in due e forse forse anche in seriale.. pero' bo.

Per il cavo seriale ricordo bene che il mio fratellone se lo fece lui..rudimentale ma funzionante. :felice: ..aimè non so piu' dove sia finito :triste:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Re: Giochi su Amiga che utilizzavano la seriale

Messaggioda Fogg_80 » gio nov 05, 2009 1:56 am

Come sapete ho giocato poco con l'Amiga forse perche' ero gia' grandicello quando e' uscito, pero' proprio per questo posso dirvi che Flight Simulator che forse e' riduttivo chiamarlo gioco, l'ho provato venti anni fa forse piu' con i miei primi due Amiga un 500 ed un 2000 insieme ad un collega che mi aiuto' a fare il cavo seriale e devo dirvi che facemmo salti di gioia quando riuscimmo a vedere vicendevolmente i nostri due aerei, riuscire a decollare ed a volare non fu facile, dovemmo ricorrere all'aiuto di un altro nostro collega che aveva fatto il pilota. Cosi' poi comprammo una cloche che ancora conservo insieme al grande A2000 ora super pompato!!!
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Precedente

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti