Aiuto!!!!!!!

Classic, anche retrogaming

Messaggioda NubeCheCorre » mar apr 15, 2008 6:01 pm

Il floppy disk va usato un po', il tuo e' rimasto fermo per troppo tempo.. fagli leggere tante volte il dischetto migliore che hai e vedrai che questo lo fara' rinascere miracolosamente !.. come lo usi un po' vedrai che tutti sti errori di lettura spariranno.. poi come ti ha detto amigacori, considera che i dischetti non sono eterni e che questi si rovinano da soli ...

Considera che se su 10 dischi te ne legge 6/7 il diskdrive e' ok :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda STEFANOKEN » mar apr 15, 2008 7:22 pm

Grazie per tutti i consigli ma ora è successa un'altra cosa, non riesco più a collegarla con la tv. con il cavo via antenna non mi trova niente e con la presa a scart mi da una schermata verde.
STEFANOKEN

Niubbo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 15, 2008 12:25 am

Messaggioda MacGyverPPC » mar apr 15, 2008 7:50 pm

STEFANOKEN ha scritto:Grazie per tutti i consigli ma ora è successa un'altra cosa, non riesco più a collegarla con la tv. con il cavo via antenna non mi trova niente e con la presa a scart mi da una schermata verde.

Dovresti provare a dare una pulita ai contatti del modulatore oppure del cavo scart, sia dalla parte Amiga sia dalle uscite che portano al TV.
Ti consiglio vivamente,uno spray per contatti,che elimina le possibili parti ossidate col tempo!
Se poi hai dimestichezza,apri l'Amiga e pulisci tutti i contatti dei chip che possono risultare estraibili dagli zoccoli,con lo spray senza smontarli.
Poi con Amiga ancora aperto puoi provare ad accendere e fare un test,per non perdere tempo nel caso non funzionasse ancora a macchina richiusa! :ammicca:
ATTENZIONE:(possibilmente evita di inondare la scheda,e usa dei cottonfioc o un panno che non lasci residui. NON spruzzare sulle testine del floppy e non muoverle,se non hai un minimo di esperienza,perchè rischi di perdere l'allineamento e la lettura dei dischetti!)
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 15, 2008 8:29 pm

MacGyverPPC ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:OT

Ma perche' ultimamente il sito e' rallentato parecchio ?.. faccio sempre fatica ad entrare, postare e visitare le pagine..e' lento nel caricamento.. prima non era cosi'..

Succede sia a casa che al lavoro..

/OT

Credevo fosse colpa della mia connessione... allora non sono l'unico! :riflette:

Succede anche a me. :triste:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 15, 2008 8:31 pm

STEFANOKEN ha scritto:Grazie per tutti i consigli ma ora è successa un'altra cosa, non riesco più a collegarla con la tv. con il cavo via antenna non mi trova niente e con la presa a scart mi da una schermata verde.

Verde nel senso che ha una dominante di quel colore o cosa?

P.S. Benvenuto anche da parte mia! :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Precedente

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron