File Compressi Amiga lzx e DMS

Classic, anche retrogaming

File Compressi Amiga lzx e DMS

Messaggioda timoniere1972 » dom mar 16, 2008 4:30 pm

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e ringrazio a priori tutti. Ho rispolverato il vecchio Amiga 1200 di mio fratello che lo usava prettamente per giocare, l'ho inserito in un tower e ho comprato una scheda PPC e BVision. Le mie domande sono:
- Mi sapreste indicare i programmi per scompattare i files DMS e LZX perchè devo aggiornare i fiemware della PPC e Bvision e ho notato che sono in formato compresso.
- Dove posso scariscarli questi pogrammi.
- Come si usano
Eventualmente potete anche scrivermi al mio indirizzo email:
[email protected]
Grazie a voi tutti
Riscoprire una gloria
timoniere1972

Niubbo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 16, 2008 4:17 pm

Messaggioda NubeCheCorre » dom mar 16, 2008 4:38 pm

Ciao e benvenuto :felice:

Ti parlo da utente PPC, ma perche' devi aggiornare il Firmware della PPC ?, credo che l' unico aggiornamento disponibile ( forse un paio ) risalga almeno a 10 anni fa..

Perche' hai comprato una PPC e una BVision ? quanti milioni hai speso per accaparrarti questo hardware ??
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda NubeCheCorre » dom mar 16, 2008 4:39 pm

Per scompattare quei tipi di archivi ti servono solo due programmi e al massimo delle librerie che al momento mancano nella tua partizione SYS: ..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 16, 2008 5:29 pm

Benvenuto a bordo timoniere1972 :annu:
Visto che hai una configurazione HW di tutto rispetto, hai mai pensato di passare ad AOS4? :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 16, 2008 6:30 pm

Ciao Timoniere72... Benvenuto e,complimenti per la configurazione gemella alla mia! :annu:
Se trovi un bel po di RAM,magari 2 banchi da 64Mega,ti consiglio anche io di Aggiornare il sistema al nuovissimo OS4 Classic uscito a novembre(ma forse lo sapevi già)! :ammicca:
Buona permanenza tra gli amici di AmigaNews! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 16, 2008 6:43 pm

NubeCheCorre ha scritto:Per scompattare quei tipi di archivi ti servono solo due programmi e al massimo delle librerie che al momento mancano nella tua partizione SYS: ..

Aggiungo a quanto scritto da NubeCheCorre, che i programmi li scarichi tranquillamente dalla rete.
Prova a dare un'occhiata su AMINET: http://home.in.tum.de/hodges/cgi-bin/amifind :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda Kyle » dom mar 16, 2008 7:34 pm

Benvenuto anche da parte mia, spero tu riesca a divertirti con il tuo 1200 :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda Raffaele » dom mar 16, 2008 10:29 pm

Amiga Supremo ha scritto:Prova a dare un'occhiata su AMINET: http://home.in.tum.de/hodges/cgi-bin/amifind :ammicca:


Perché consigli questo link invece del solito?

http://www.aminet.net
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 16, 2008 11:01 pm

Raffaele ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:Prova a dare un'occhiata su AMINET: http://home.in.tum.de/hodges/cgi-bin/amifind :ammicca:


Perché consigli questo link invece del solito?

http://www.aminet.net

Forse l'ha fatto per il motore di ricerca,che però,c'è anche sul solito sito,ma forse si nota meno. :riflette: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: File Compressi Amiga lzx e DMS

Messaggioda Raffaele » dom mar 16, 2008 11:18 pm

timoniere1972 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e ringrazio a priori tutti. Ho rispolverato il vecchio Amiga 1200 di mio fratello che lo usava prettamente per giocare, l'ho inserito in un tower e ho comprato una scheda PPC e BVision.


Azzo... complimentoni! :wow:



Le mie domande sono:
- Mi sapreste indicare i programmi per scompattare i files DMS e LZX perchè devo aggiornare i fiemware della PPC e Bvision e ho notato che sono in formato compresso.
- Dove posso scariscarli questi pogrammi.
- Come si usano


XAD.library

E il suo front-end Grafico chiamato Voodoo-X

Con Xad.Library e Voodoo-X scompatti più di 80 tipi diversi di archivi.

Eventualmente potete anche scrivermi al mio indirizzo email:
xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Grazie a voi tutti


Ti conviene editare la mail e scrivere

miele [punto] maurizio [at] email.it

Per evitare che programmi automatici BOT intercettino il tuo indirizzo e ti riempiano di spam!


P.S.

Ben, Ben, Ben, Molto Ben-Venuto! :ride: :ahah: :scherza:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 16, 2008 11:50 pm

MacGyverPPC ha scritto:
Raffaele ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:Prova a dare un'occhiata su AMINET: http://home.in.tum.de/hodges/cgi-bin/amifind :ammicca:


Perché consigli questo link invece del solito?

http://www.aminet.net

Forse l'ha fatto per il motore di ricerca,che però,c'è anche sul solito sito,ma forse si nota meno. :riflette: :felice:

Il link che ho indicato porta ad una pagina che per me "fa tanto AMIGA OS 3.X" dei bei tempi che furono. :felice:
Non so dire bene il perchè, ma guardandola mi sembra più "AMIGOSA" di quella attuale. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm


Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron