Mi sa che ho spolpato il drive del floppy disk...

Classic, anche retrogaming

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 02, 2008 1:07 pm

PCMCI! Un bel modo per portare gli ADF su A1200 e A600:
E qui ho le prove: :ahah: -> http://www.youtube.com/watch?v=XAk5E-Uq9Qc
P.S. Ascoltate un po,che colonna sonora! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 02, 2008 1:12 pm

Raffaele ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:Il lettore all'interno del case dovrebbe essere uguale, basta smontarlo e sostituirlo. :ammicca:
Hai gia dato un'occhiata qui?: http://www.iltecnicorisponde.info/argo_19.htm


ATTENZIONE...

La Commodore ha sempre fatto le cose ad membrum canis...

Il Drive DF0: prevede una interfaccia standard Floppy PC di tipo SHUGHART, quelli esterni, Df1: Df2: ecc., funzionano invece con interfaccia AMIGA proprietaria.

Io mi riferivo alla meccanica, possiedo anch'io un A1011 e avrei giurato che il FDD fosse uguale a quello interno ad un AMIGA.
L'ultima volta ci ho messo mano correva l'anno 2000, adesso è collegato ad un CDTV (anche se non è in tinta :triste: ); si vede che la memoria mi inganna... sarà l'età. :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 02, 2008 1:14 pm

MacGyverPPC ha scritto:PCMCI! Un bel modo per portare gli ADF su A1200 e A600:
E qui ho le prove: :ahah: -> http://www.youtube.com/watch?v=XAk5E-Uq9Qc
P.S. Ascoltate un po,che colonna sonora! :felice:

Fare le stesse cose è facile pure senza quegli accrocchi. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 02, 2008 1:18 pm

MacGyverPPC ha scritto:Il disco era dentro al masterizzatore(lettoreDVD Divx)da tavolo Amstrad,
al quale ho già estirpato il masterizzatore DVD che funge sul 1200! :ahah:
Quindi la garanzia se ne ita! :ahah: :felice:

Anche il DISCO RIGIDO è coperto comunque da garanzia. :ammicca:
Verifica se il tuo lo è ancora e chiedi un RMA (in alcuni casi ne ricevi indietro pure uno migliore :wow: ).

MacGyverPPC ha scritto:Tale HD,non fa altro che un ticchettio ripetuto... sembra che si sia sballato dopo aver preso un colpo.
Se è come penso,basta aprirlo e spostare la base fulcro della testina,fin che non trova la traccia e si attesta da solo... come ho visto fare in un video abbastanza credibile e di buona fattura! :felice:

Nel video erano in una CAMERA BIANCA? :mah:
Spostavano le testine a mano? :sperduto:
:riflette:
Comunque BUONA FORTUNA! :felice: :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 02, 2008 1:26 pm

Non ricordo l'ambiente,ma le testine non vengono toccate direttamente,ma alla base cioè al perno che le sostiene,guidate con la punta di un cacciavite!
Toccare le testine o il disco interno a mani nude? Mai! Più sta nel pulito e meglio é! :felice: :annu: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 02, 2008 2:13 pm

MacGyverPPC ha scritto:Non ricordo l'ambiente,ma le testine non vengono toccate direttamente,ma alla base cioè al perno che le sostiene,guidate con la punta di un cacciavite!

Magari magnetico. :ahah: (Un po' come quel tale che riallineava gli stadi riceventi, agendo sulle medie frequenze SENZA L'APPOSITO cacciavite... :riflette: ).
E' vero che se una cosa è rotta irrimediabilmente, ognuno ci si può arrabattare sopra come meglio crede; MAGARI PURE RIUSCENDO NELL'IMPRESA, ad ogni modo questa cosa mi sembra come un'operazione a cuore aperto eseguita col trinciapollo, su un tavolo di cucina. :riflette:
Ad ogni modo se ci riesci (hai gia esperienza in questo senso?), Vivissimi complimenti! :felice:
L'assunto: NIENTE è impossibile, resta sempre valido! :annu: (Fino a prova contraria).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda renton » dom mar 02, 2008 2:52 pm

Amiga Supremo ha scritto:Tutto è bene, quel che finisce bene. :felice:


O quasi, non è che vada proprio al top a volte mi da degli errori di lettura e se sposto un po ' il motorino magari ne da altri....
però.... ho trovato da mio cugino un floppy di una amiga 600, va bene lo stesso? Tra mezz'ora vado a prenderlo comunque, .... al limite starà un po' con il coperchio rialzato.
Mi ha risposto anche alessandro sartori ma ha detto che i floppy li ha finiti e li ha solo per amiga 500 che non vanno bene perchè sono più alti, speriamo che quelli per amiga 600 vadano bene....
renton

Veterano
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mer feb 27, 2008 12:22 am

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 02, 2008 3:13 pm

renton ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:Tutto è bene, quel che finisce bene. :felice:


O quasi, non è che vada proprio al top a volte mi da degli errori di lettura e se sposto un po ' il motorino magari ne da altri....
però.... ho trovato da mio cugino un floppy di una amiga 600, va bene lo stesso? Tra mezz'ora vado a prenderlo comunque, .... al limite starà un po' con il coperchio rialzato.
Mi ha risposto anche alessandro sartori ma ha detto che i floppy li ha finiti e li ha solo per amiga 500 che non vanno bene perchè sono più alti, speriamo che quelli per amiga 600 vadano bene....


Tutti i floppyDrive Amiga,vanno ok tra un modello e l'altro... quindi se puoi usalooo! :annu: :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda renton » dom mar 02, 2008 6:43 pm

Alla fine ho messo le testine del lettore dell'amiga 600(che aveva la meccanica di rotazione rotta) nella meccanica dell lettore con le testine starate e ora funziona tutto a meraviglia!!!! Meno male!!! non mi da mai più errori di blocchi illeggibili!!! Mi tocco le palle mao ora si può dire che va tutto ok!!! (che lavorone però!)
renton

Veterano
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mer feb 27, 2008 12:22 am

Messaggioda renton » dom mar 02, 2008 10:11 pm

Si però che cxxxo!!!!!! Ora comincia a dare errori di lettura a caso in dischi che fino ad un secondo prima leggeva perfettamente!!!!Ma che cavolo può essere???????? Era tutto il giorno che funzionava alla perfezione, adesso la spengo per andare a cena, la riaccendo, provo a reinstallare il wb3.1 , mi chiede il volume extras, mi dice che c'è un errore nel blocco, riavvio e non legge più nessun dischetto correttamente
Ultima modifica di renton il dom mar 02, 2008 10:16 pm, modificato 1 volta in totale.
renton

Veterano
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mer feb 27, 2008 12:22 am

Messaggioda renton » dom mar 02, 2008 10:12 pm

Ora sono davvero stufo mi sa che lancio tutto nel lozzo e basta! Non si può fare una vita di mxxxa così!
renton

Veterano
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mer feb 27, 2008 12:22 am

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 02, 2008 10:25 pm

Le testine del floppy,probabilmente sono andate fuori taratura,sono troppo delicate... ma puoi provare a tararle di nuovo,o cambiare definitivamente FloppyDrive con uno nuov o di recupero! :ammicca:
Il mio A1200 in 17 anni, ne ha vise di cotte e di crude,ma va sempre bene,è una roccia! :felice:
Non ti abbattere per un drive difettoso,l'importante è che non ci siano danni drastici nella scheda madre!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda renton » dom mar 02, 2008 10:40 pm

E come faccio a saperlo??? Ma poi di punto in bianco come è possibile che non legga più niente????
renton

Veterano
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mer feb 27, 2008 12:22 am

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 02, 2008 11:02 pm

Ma gli stessi floppy danno gli stessi problemi con il FDD esterno?
Se quello funziona non potresti usare lui?
I floppy che stai utilizzando sono da 720KB (un solo foro), oppure da 1.44MB (due fori, di cui uno chiuso con del nastro adesivo)?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda renton » dom mar 02, 2008 11:04 pm

Il floppy fdd esterno è morto ieri sera(non so perchè) o sono la persona più sfigata del mondo oppure l'elettronica mi si sta rivoltando contro)
renton

Veterano
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mer feb 27, 2008 12:22 am

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti