Amikit o Amisys ??

Classic, anche retrogaming

Amikit o Amisys ??

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 10, 2008 4:14 pm

SIccome non ho mai emulato amiga piu' di tanto ( a parte e-uae su os4 ) vorrei sapere come si deve installare amikit su un pc.. Possiedo amiga forever originale ed ho scaricato dal sito di amikit appunto amikit..

Vorrei sapere se amikit bisogna installarlo dopo aver installato amiga forever piu' il 3.9 oppure se il tutto viene fatto in automatico da amikit..

Oppure mi consigliate amisys ?
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda Amiga Supremo » dom feb 10, 2008 4:44 pm

Io ho fatto così, perchè avevo gia installato AMIGA FOREVER:
-1) Installato AMIGA FOREVER;
-2) Installato AMIKIT;
-3) Installato AOS 3.9 alla richiesta di AMIKIT.

Invero il tutto avviene in automatico quindi è molto semplice ottenere un sistema funzionante.

Io preferisco AMIKIT ad AMISYS, non fosse altro che per il formidabile supporto di AUTO aggiornamento.
AMISYS invece va benissimo su pen drive usb, per avere un "AMIGA" sempre con se.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 10, 2008 5:03 pm

In verita' ho provato ad installare amikit ma non mi ha chiesto ne amigaforever ne amiga os 3.9 .. forse ho scaricato una versione vecchia ??
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda Amiga Supremo » dom feb 10, 2008 5:09 pm

Come ho gia detto, nel mio caso sul PC c'era gia installato AMIGA FOREVER.
Ad ogni modo installando e configurando AMIKIT, poi chiede il cd di Amiga Forever e di AOS.

Cit. http://amikit.amiga.sk/italian/installation.htm

Installation Steve Evans ha scritto un tutorial (in inglese) su come installare AmiKit sul tuo PC. Grazie!
Prima di tutto, controlla la pagina dei requisiti, per favore.

Scarica ed esegui AmiKit_setup.exe ed installalo su una directory a tuo piacimento dell’ harddisk. Nota che l’installazione richiede approssimativamente 600 MB di spazio libero sul disco.
Alla fine dell’installazione sarà eseguito il programma “RomFind”. Esso va alla ricerca nel tuo harddrive di files di ROM appropriate al funzionamento del pacchetto. Se trovate, le ROM file saranno automaticamente copiate nella directory “Amikit\ROMs\” e rinominate “kick.rom”. Le ROM file richieste possono essere ottenute qui.
Diversamente l’utente potrà farlo manualmente:
Copia le ROM file v.3.1 nella cartella "AmiKit\ROMs\" e rinominale in “kick.rom”
Una volta che l’emulazione verrà eseguita:

Seleziona la lingua desiderata, dopodiché l’origine dei files di sistema (per esempio: AmigaOS3.9 CD o AmigaForever, comprali qui). Dopo l’installazione dei files di sistema, Amikit dovrebbe essere pronta per l’utilizzo. NOTA: la richiesta di registrazione che apparirà durante il processo di boot appartiene a Directory Opus Magella II, non ad Amikit!. Premi semplicemente „RUN“ per continuare.

MALFUNZIONAMENTI:

Se Amikit rifiuta di partire per qualche altra ragione, prova ad utilizzare "AmiKit/S/Startup-Sequence.SAFEMODE" come sequenza di StartUp.
Una volt ache Amikit sarà in esecuzione:

C’è un’altra cosa che si potrebbe fare per rendere Amikit più stabile e affidabile (cosa che dipende, tra l’altro, dal tipo di sistema utilizzato per l’installazione):
AmigaOS CD version 3.9: siete pregati di scaricare e installare BoingBag1 e BoingBag2 per OS3.9. (Nota per l’installazione di BoingBag2: INSTALLA l’aggiornamento delle ROM!) Dopo avere installato con successo entrambi i packages, siete pregati di eseguire “Install Patches” presente sul desktop di Amikit. La procedura installa varie patches “non ufficiali” che sono state rilasciate DOPO l’ultimo aggiornamento ufficiale di OS3.9. I files in versione localizzata possono essere trovati anche su Unofficial AmigaOS Support Homepage.
AmigaOS CD version 3.5: siete pregati di scaricare e installare BoingBag1 e BoingBag2 per OS3.5.
AmigaOS XL CD: e’ necessario instalalre solo BoingBag2 per OS3.9 (AmigaOS XL contiene già BoingBag1). Riavviare ed eseguire „Install Patches“ presente sul desktop di AmiKit.
Amiga Forever 2005/2006 (any edition): le patches vengono installate automaticamente. Non è necessario effettuare altre operazioni.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 10, 2008 5:18 pm

Ma scusa, a me non a chiesto ne amigaforever ne amiga os 3.9..

Io lo lancio da win e lui si crea e copia delle directory e nient' altro. c'e' forse qualche altro eseguibile da lanciare in un secondo momento ??
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda Amiga Supremo » dom feb 10, 2008 5:29 pm

L'eseguibile è soltanto uno.
Ma a te così funziona?
Il tuo sistema era pulito senza né AF, né AOS prima di installare AmiKIT?

P.S. Sto postando da AmiKIT :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 10, 2008 6:20 pm

Si io avevo tutto pulito ovvero non c' era niente installato proprio perche' pensavo che durante l' installazione ti chiedesse al momento opportuno di inserire i dischi necessari..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda Amiga Supremo » dom feb 10, 2008 6:29 pm

Mmmm... e così pensavo dovesse essere. :sperduto:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 15, 2008 1:40 am

Allora ero io che mi fermavo al semplice uae.. ora invece ho uno strano problema...

Come faccio a sentire un cd musicale -.. il player cd di amiga os 3.9 mi vede il cd con tutte le tracce audio ma non sento niente.. come mai ?.. sotto emulazione non so dove mettere le mani..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda Amiga Supremo » ven feb 15, 2008 9:07 pm

Strano, a me basta premere play.
In questo momento sono *ON* AmiKIT e mentre scrivo questo post sto ascoltando un CD AUDIO col player di AMIGA OS 3.9.
Funziona alla perfezione.
Hai installato tutte le patch?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda MacGyverPPC » ven feb 15, 2008 10:11 pm

Prova a vedere le impostazioni di WinUae ... anche a me e capitato di non sentire nulla tramite Amikit e poi i sono accorto che l'audio era disattivato,mi è bastato attivarlo e salvare la configurazione,e tutto è andato a posto! :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda NubeCheCorre » mar feb 19, 2008 12:14 am

@AMIGA SUPREMO

Una foto vale piu' di mille parole :ammicca:

Immagine

La mia micro fa girare questo 3.1 emulato con uae ( che ricordo essere sdl ) in maniera incredibile e tutto il tema e' bellissimo !!! vorrei avere un installer per pacchetti cosi' su os4 :felice:

Guarda che roba !... grazie ancora per l' aiuto Fabrizio :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda Amiga Supremo » mar feb 19, 2008 1:16 am

Grazie! :felice:
Adesso vogliamo TUTTI un bel tutorial. :annu: :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda Kyle » mar feb 19, 2008 8:13 am

Per curiosità, lo hai fatto solo per sfizio o lo sfrutti in qualche modo il 3.1 emulato su winuae? :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda NubeCheCorre » mar feb 19, 2008 10:42 am

Beh in principio per sfizio pero' una volta installato ho visto o meglio rivisto una serie di programmi che in realta' mi fanno e mi faranno comodo completamente funzionanti ( a volte se i programmi sono vecchi la compatibilita' con os4 viene meno ) e cosi' li posso usare senza dover switchare dalla micro al 1200 :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Prossimo

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron