SkillGrid

Classic, anche retrogaming.

SkillGrid

Messaggioda saimo » mar nov 06, 2018 10:32 pm

Ciao a tutti,

mi sono reso conto solo ora che, colpevolmente, non vi ho mai parlato di SkillGrid, un gioco per Amiga AGA che sto sviluppando da circa un annetto. Magari lo avete già sentito sui forum internazionali, ma ho pensato di rimediare...

In breve, SkillGrid sarà un mini-gioco, uno sparatutto "anomalo", di tipo accumula-punti infinito. Per tutte le informazioni, vi rimando alla sua pagina e, soprattutto, all'ultima anteprima video: https://www.youtube.com/watch?v=5USEUxpV0XA (se c'è un modo di includere direttamente i video, scusatemi, non l'ho trovato).

Se avete domande, sparate (heh... :skull:) pure.
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Re: SkillGrid

Messaggioda cip060 » mar nov 06, 2018 11:01 pm

La mia domanda e' sempre la stessa versione morphos ?
Scherzo adesso ho il cd32 8 mega di fast con tutti i giochi in whdload mi basta che funzioni su questo
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Re: SkillGrid

Messaggioda saimo » mar nov 06, 2018 11:07 pm

cip060 ha scritto:Scherzo adesso ho il cd32 8 mega di fast con tutti i giochi in whdload mi basta che funzioni su questo

Beh, il gioco è per A1200 di base ed è installabile, quindi dovrebbe funzionarci senza problemi.
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Re: SkillGrid

Messaggioda saimo » gio nov 15, 2018 3:04 pm

Cip060, ti farà piacere sapere che ho appena adattato SkillGrid per Amiga CD³²!

Eccolo qui nelle foto di RGCD e Tony Aksnes.

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Altri cambiamenti:
* added missiles;
* changed the way the MULTIPLIER cell deactivates;
* changed the behaviour of the REPAIR and DAMAGE cells in Music Mode;
* made timer tick when 10 or less time units remain;
* refined gameplay parameters;
* multiplied points by 5;
* added pause;
* added 4 new UFO types;
* touched up some graphics;
* made screens transitions 100% smooth;
* made many internal improvements/optimizations/fixes;
* improved/adapted/extended manual.

Note: the sub-game idea based on the dot-matrix engine mentioned previously had to be dismissed due to lack of space.

Major piece of news: as you can see from the pictures kindly provided by RGCD and Tony Aksnes, SkilGrid has been adapted to the Amiga CD³²!

Immagine
Immagine
Immagine

Other changes:
* added missiles;
* changed the way the MULTIPLIER cell deactivates;
* changed the behaviour of the REPAIR and DAMAGE cells in Music Mode;
* made timer tick when 10 or less time units remain;
* refined gameplay parameters;
* multiplied points by 5;
* added pause;
* added 4 new UFO types;
* touched up some graphics;
* made screens transitions 100% smooth;
* made many internal improvements/optimizations/fixes;
* improved/adapted/extended manual.
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Re: SkillGrid

Messaggioda cip060 » gio nov 15, 2018 4:11 pm

Visto Visto non vedo l'ora cje sia PRONTO!!
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Re: SkillGrid

Messaggioda saimo » gio nov 29, 2018 5:00 pm

Nuova previewona, che mostra un sacco delle belle cose listate sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=jBHGjaJRlhE

CHANGELOG
* Changed music from 14-bit mono to 8-bit stereo.
* Improved audio tracks mixing.
* Added mothership fight.
* Added asteroids.
* Added DOUBLE FIRE cell.
* Added screen flashing when the NUKE cell is caught.
* Made NUKE cell cause a 1 unit damage to bosses.
* Improved destruction sound effect for NUKE cell and boss.
* Made various changes to the effects of cells.
* Restricted the types of cells to a selected subset during the first 30 seconds of play.
* Made the boss weapon mouth and bolt flicker to give the former a more dangerous feel, and make the latter easier to see.
* Improved transformation of bosses.
* Added a little graphical effect to the boss.
* Changed pitches of cell catch sounds (making them more distinguishable and shorter).
* Added speech warnings.
* Added looping to alarm sound.
* Increased the minimum scrolling speed so that it can never become (dangerously) too slow.
* Changed title / pause / game over screens.
* Made various other improvements/optimizations/fixes.

(E sì, il logo di RGCD significa che il gioco sarà rilasciato anche fisicamente. La confezione includerà 2 floppy per Amiga 1200 e Amiga 4000, e anche il CD per Amiga CD³²!)

https://www.retream.com/SkillGrid
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Re: SkillGrid

Messaggioda saimo » ven dic 07, 2018 12:18 pm

Ecco una bella anteprima da parte di chi il gioco l'ha provato!

Sto per mettermi a lavorare sul pacchetto fisico. Se tutto va bene, sarò disponibile da RGCD nel primo quarto del 2019 :annu:
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