cip060 ha scritto:Da altre prove tutta sta cosa ce abbiamo scritto non serve a nulla evidentemente i cosidetti slave sono gia immagini disco quindi tecnicamente e' come se ci fosse fisicamente un disco dentro al floppy basta fare salva e lui salva dove e come non lo so e non mi interessa importatnte e' che salvi
Cip devi essere più preciso quando scrivi, chi legge ha capito che il floppy non serve. Andiamo per ordine, i giochi WHDLoad salvano sul disco rigido quando "i giochi" nativamente permettono di fare il salvataggio, quindi è impossibile salvare il gioco quando lo sviluppatore del gioco non lo ha previsto.
Su Amiga esistono diverse modalità di salvataggio, queste le possibili situazioni :
1)
Giochi che richiedono il Floppy DF0 -> Si può salvare solo se si ha un floppy vero o virtuale ma in DF0, altri volumi non saranno ritrovati
2)
Giochi che Richiedono un Floppy o Volume Generico - > Si può salvare su qualsiasi volume reale o virtuale
3)
Giochi che Richiedono un Volume o un Path di salvataggio -> Si può salvare il gioco ovunque, su HD, Floppy reali o Floppy Virtuali
4)
Giochi che salvano automaticamente nello stesso floppy del gioco, che può essere Disco 1, 2 etc..ho provato con cannon fodder con jaguar e altri che salvano su disco e funziona senza nessun disco virtuale
Grazie, è normale, questi giochi appartengono all'ultima citazione che ho fatto la 4.
Inoltre bisogna precisare che su "WHDLoadCD32" nativo per il CD32, non è previsto nessun tipo di supporto in scrittura, quindi non si possono effettuare salvataggi e non ci sono highscore e coredump (il CD è un supporto di sola lettura)
Bene per tutti coloro che usano un CD32 o un AMiGA con HD che non hanno e non vogliono usare un lettore floppy, ho creato una piccola procedura che permette di montare un'immagine ADF, DMS etc.. senza rinominare nulla e mostrare il contenuto anche in "DF0". In pratica il volume virtuale montato sarà IDF0 e attraverso un assign lo si potrà utilizzare nche come DF0, il DF0 nativo è stato smontato altrimenti l' Assig non avrebbe permesso l'assegnazione a DF0.
IDF0 To DF0