Basilisk II 0.9.3 per AmigaOS4

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda MacGyverPPC » sab nov 10, 2007 4:56 pm

bhop ha scritto:qualcuno è riuscito a farlo funzionare ?
come si crea un file immagine ?


Al momento non ho il 1200 a portata di mano e nemmeno l'OS.

Per Fusion sul 1200,avevo trovato i file Immagine di Mac già pronti,su una rivista Amiga Format, se non sbaglio erano i file chiamati Shapeshifter.
Se li avessi sotto mano te li spedirei tranquillamente.
Se li trovo ti faccio sapere.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda bhop » sab nov 10, 2007 5:00 pm

ciao i file li ho già il problema e con il file di macos8 su shapeshifter parte ma sotto basilisk-Os4 si blocca.
Io ho MacOs8 ma dovrei fare un'installazione ex-novo e volevo farla su di un file immagine solo che sotto basilisk non so come crearlo:dovrei farla sotto shapeshifter e poi trasferirla al A1.
bhop

Veterano
 
Messaggi: 188
Iscritto il: sab ott 01, 2005 6:13 pm

Messaggioda MacGyverPPC » sab nov 10, 2007 5:10 pm

L'ultima volta che ho usato Shapeshifter è stato 4 anni fà,non ricordo più niente :riflette:
Se riesco a ripristinare il 1200 appena arriva OS4 ci proverò.

Forse per il momento,l'unico che può aiutarti/ci è AmigaSupremo.
Penso che sarà un maestro in tale ambito :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Amiga Supremo » sab nov 10, 2007 11:18 pm

bhop ha scritto:ciao i file li ho già il problema e con il file di macos8 su shapeshifter parte ma sotto basilisk-Os4 si blocca.
Io ho MacOs8 ma dovrei fare un'installazione ex-novo e volevo farla su di un file immagine solo che sotto basilisk non so come crearlo:dovrei farla sotto shapeshifter e poi trasferirla al A1.

Ma se hai gia un MACHardfile per MAC OS 8 e pure il CD ROM di MAC OS 8, se lanci l'emulatore con boot dal CD ROM, poi non riesci a vedere l'hardfile?
Perchè se lo vedi, dovrebbe bastare lanciare l'installazione scegliendo la giusta destinazione.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda bhop » dom nov 11, 2007 12:41 pm

ciao il prob è che l'hardfile l'ho scaricato non l'ho fatto io .
Questo sotto shapeshifter (68k) funziona sotto basiliskII (aos4) si blocca.
Ora avendo il cd di MacOs8 originale vorrei installarlo su di un hardfile vuoto, ma non so come si crea sotto basiliskII (sempre che si possa fare).
Altrmenti dovrei crearlo sotto shapeshifter e poi portarlo in aos4 e fare l'installazione del macos8 (molto macchinoso) :mah:
bhop

Veterano
 
Messaggi: 188
Iscritto il: sab ott 01, 2005 6:13 pm

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 11, 2007 3:36 pm

bhop ha scritto:ciao il prob è che l'hardfile l'ho scaricato non l'ho fatto io .
Questo sotto shapeshifter (68k) funziona sotto basiliskII (aos4) si blocca.
Ora avendo il cd di MacOs8 originale vorrei installarlo su di un hardfile vuoto, ma non so come si crea sotto basiliskII (sempre che si possa fare).
Altrmenti dovrei crearlo sotto shapeshifter e poi portarlo in aos4 e fare l'installazione del macos8 (molto macchinoso) :mah:

OK, capito.
Però ti si inchioda perchè fai il boot dal hardfile che hai scaricato, che molto probabilmente non è 100% compatibile con BASILISK II.
Se però fai il boot di Mac OS dal suo CD ROM e l'hardfile viene visto dal Mac emulato (quindi compare sul desktop), dovrebbe essere possibile installargli sopra il nuovo Mac OS 8 lanciando INSTALL.
Hai provato?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda bhop » mer nov 14, 2007 9:02 pm

Ho provato ad installarlo sia su un hardfile già pronto sia su di un hardfile vuoto preparato sotto shapeshifter : il boot da cd con macos8 lo fa perfettamente l'installazione va a buon fine ma facendo ripartire basilisk con il nuo hardfile con installato macos8 si blocca sempre allo stesso punto.
Dall'output generato da basilisk stesso si blocca a livello ethernet e come mi sembra di aver letto da qualche parte è proprio questo forse un errore nel porting del programma.
Cmq con un hardfile del 7.5 parte dal 7.6 in su si blocca
bhop

Veterano
 
Messaggi: 188
Iscritto il: sab ott 01, 2005 6:13 pm

Messaggioda Amiga Supremo » mer nov 14, 2007 9:17 pm

:triste:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti