File lha e def_icons + USB

Software e hardware per OS4.x

File lha e def_icons + USB

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 04, 2007 1:18 am

Mi e' successa una cosa strana da quando ho installato il july update e non so come rimediare all' inconveniente..

Ho appunto installato il july update e da quando l' ho fatto il computer non associa piu' i file lha al programma unarc e poi ( ma questo lo devo ancora controllare bene ) non associa piu' l' immagine png per le penne usb che avevo copiato in prefs/env-archive e mi visualizza sempre l' immagine del disco amiga..

Per i file lha ho controllato in prefs/env-archive e nel file lha.info il programma associato e' unarc. Ho controllato il programma deficons ed ho visto che nei file " archive " mancava la voce " lha " mentre invece c'e' la voce " lhaarc " allora ho fatto aggiungi ed ho rinominato il tutto con " lha " poi nella finestra di destra ho scelto " filtro " ed ho impostato il tutto con " #?.lha " ho salvato riavviato ma niente quando scarico un file lha mi visualizza sempre l' immagine del foglio bianco e quando ci clicco sopra mi dice tipo di dati sconosciuto..

Da deficons ho provato anche ad usare il parametro " COINCIDE " e la voce " impara " ho selezionato come da richiesta due file dello stesso tipo lha e dato l' ok. In automatico ha impostato i valori, ho salvato e riavviato ma niente da fare. Come mai ?

Dove sbaglio ?
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 04, 2007 5:46 pm

Non saprei rispondere alla tua domanda; anche qui il Sistema è aggiornato, però non ho nessun problema.
Però col tuo post, mi hai fatto venire in mente una cosa.
Anche a me quando inserisco una "pennetta" USB compare l'icona di un FLOPPY DISK... :riflette:
Corro subito a cambiare icona. :annu: :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 04, 2007 6:21 pm

Fammi sapere se cambiando icona ti mostra l' icona aggiornata. :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 04, 2007 6:23 pm

Non riesco a cambiarla! :uffa:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 04, 2007 7:03 pm

Ecco quello che succede a me.. qui ci vuole l' aiuto di qualche betatester

emm emm..

LECTAAAAAA :ride:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 04, 2007 7:08 pm

Mi sa di sì, perche se è vero che magari io sono un po' imbranato con AOS4, sicuramente tu NO!
Però se non mi sbaglio avevo letto in giro qualcosa, circa questo apetto... :riflette:
:mah:... Devo fare mente locale... :sperduto:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda MacGyverPPC » dom nov 04, 2007 8:13 pm

Darebbe un po fastidio anche a me vedere il dischetto al posto dell'usb
ma se la periferica funzia lo stesso... me ne fregherei dell'icona :ahah:
Non conosco OS4,ma di sicuro è meglio di quel che penso :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 04, 2007 8:57 pm

MacGyverPPC ha scritto:Darebbe un po fastidio anche a me vedere il dischetto al posto dell'usb

Ti dirò, non da proprio fastidio e se Nube non avesse postato, forse mai mi sarei posto il "problema"... :riflette:

MacGyverPPC ha scritto:ma se la periferica funzia lo stesso... me ne fregherei dell'icona :ahah:

Funziona TUTTO VERAMENTE BENE! :annu:

MacGyverPPC ha scritto:Non conosco OS4, ma di sicuro è meglio di quel che penso :felice:

Molto MEGLIO! :ammicca:
CREDIMI!! :eheh:
Vedrai che quando avrai messo in piedi la tua SAM + AOS4, mi darai PIENAMENTE ragione. :eheh2:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda MastrOne » dom nov 04, 2007 9:16 pm

NubeCheCorre ha scritto:Fammi sapere se cambiando icona ti mostra l' icona aggiornata. :felice:


A mè funziona l'icona , sia quando l'aggiorno da sys,e pure quando la cambio da disco.

L'icona in sys l'ho chiamata def_usb0c.

Pure quella in lha funziona(anche se viene chiamata lharc)
Avatar utente
MastrOne

Veterano
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven mar 14, 2003 6:15 pm
Località: Omegna (VB)

Messaggioda MacGyverPPC » dom nov 04, 2007 9:25 pm

Amiga Supremo ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Darebbe un po fastidio anche a me vedere il dischetto al posto dell'usb

Ti dirò, non da proprio fastidio e se Nube non avesse postato, forse mai mi sarei posto il "problema"... :riflette:

MacGyverPPC ha scritto:ma se la periferica funzia lo stesso... me ne fregherei dell'icona :ahah:

Funziona TUTTO VERAMENTE BENE! :annu:

MacGyverPPC ha scritto:Non conosco OS4, ma di sicuro è meglio di quel che penso :felice:

Molto MEGLIO! :ammicca:
CREDIMI!! :eheh:
Vedrai che quando avrai messo in piedi la tua SAM + AOS4, mi darai PIENAMENTE ragione. :eheh2:


Se devo dire la verità... sono anni che non sognavo,e a forza di attendere e non star più nella pelle,a volte mi sogno di usare Amiga :ride:
E' assurdo :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 04, 2007 9:37 pm

MacGyverPPC ha scritto:Se devo dire la verità... sono anni che non sognavo,e a forza di attendere e non star più nella pelle,a volte mi sogno di usare Amiga :ride:
E' assurdo :ahah:

NO! Non è assurdo. :felice:
E poi alcune volte la realtà è meglio dei sogni. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda NubeCheCorre » gio nov 15, 2007 1:09 pm

@Amiga Supremo

E' un problema noto ecco come risolverlo :

http://www.amigans.net/modules/newbb/vi ... 52&forum=3
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda Amiga Supremo » gio nov 15, 2007 9:06 pm

Grazie MILLE Nube! :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda NubeCheCorre » sab nov 17, 2007 12:53 am

Ancora meglio cosi' risolvi al 100%, per l' usb va bene come hai fatto, mentre per i file lha devi semplicemente ricopiare il file deficons.prefs presente nel cd amiga os 4.0 final update nella tua partizione di sistema al posto di quello che hai tu, che probabilmente si e' rovinato come e' successo a me..

Ora e' tutto a posto qui :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda Amiga Supremo » sab nov 17, 2007 12:10 pm

Grazie ancora Nube. :annu:
Comunque sul mio Sistema A1, l'unico problema era l'icona USB.
Per gli archivi compressi nessun problema. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm


Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti